News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Star Wars Ep. IX - L'ascesa di Skywalker

Aperto da Parsifal, 8 Gennaio, 2016, 14:25:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Parsifal


Turrican3

Che diavolo significa "prossimamente al cinema" ?!??!?? :|

Oh che non gli venga in mente di farlo slittare al 2020 per l'effetto Zalone, prendo tutti a sberle.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2019, 09:23:48
Che diavolo significa "prossimamente al cinema" ?!??!?? :|

Oh che non gli venga in mente di farlo slittare al 2020 per l'effetto Zalone, prendo tutti a sberle.
Quando arriva Zalone al cinema, tutte le sale trasmettono il film di Zalone.  :D
Altro che Avengers!

Turrican3

Va bene, Zalone è potente.

Ma questo è pur sempre Guerre - fo****e - Stellari santiddio, mica un filmetto di nicchia. :|

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2019, 11:01:35
Va bene, Zalone è potente.

Ma questo è pur sempre Guerre - fo****e - Stellari santiddio, mica un filmetto di nicchia. :|
Nelle sale italiane S. W. se raggiunge i 20 milioni è già grasso che cola. Zalone, o meglio Piersilvio Production  :hihi:, viaggia sui 50-60 e potrebbe fare anche di più vista l'attesa per il suo nuovo film.
Dovremo farcene una ragione...

Parsifal


maxam

#82
Dopo la mazzata ricevuta con Episodio 8 credo che gran parte dei fan si siano eclissati e penso che la Disney e i distributori faranno la massima attenzione a non perdere ciò che resta del pubblico.
Quindi penso che faranno in modo di avere meno concorrenza possibile nelle sale.

Peraltro credo che SW sia ormai un brand obsoleto, una saga da vecchi nerd quali siamo noi (senza offesa).
Oggi il pubblico guarda e applaude gli avengerzzz (ribrezzo).

Giulo75

#83
Mai dire mai perché dopo L'attacco dei cloni sembrava che S. W. fosse arrivato al capolinea. :D

A mio parere devono dosare meglio le uscite cinematografiche. Disney ne ha comunque tanta di carne al fuoco. Io manco sapevo che usciva il seguito di Maleficient... :sweat:

Con Avengers la Disney è stata brava a convincere il mercato cinese dove in pratica fa quasi la metà degli incassi estero-u.s.a.
Con Star wars é più difficile ma rammentiamo che in patria è una sorta di religione.  :hihi:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/StarWarsIT/status/1124724033210204161

Sospiro di sollievo? :D
Dal canto mio ero pronto a fare un salto nella Svizzera italiana se necessario. :asd:

Comunque ho dato un'occhiata in giro e seppur VIII sia in discreto calo rispetto a Episodio VII (circa 2 miliardi contro 1.3) sembra che comunque i soldi li continui a macinare la saga.

Fonte:
https://www.boxofficemojo.com/franchises/chart/?id=starwars.htm

Giulo75

#85
Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2019, 00:05:18
https://mobile.twitter.com/StarWarsIT/status/1124724033210204161

Sospiro di sollievo? :D
Dal canto mio ero pronto a fare un salto nella Svizzera italiana se necessario. :asd:

Comunque ho dato un'occhiata in giro e seppur VIII sia in discreto calo rispetto a Episodio VII (circa 2 miliardi contro 1.3) sembra che comunque i soldi li continui a macinare la saga.

Fonte:
https://www.boxofficemojo.com/franchises/chart/?id=starwars.htm

S.W.7 fu una cosa talmente epocale che ad oggi e' il film della Disney con il maggior numero di biglietti venduti nella sua storia cinematografica (e' dietro a Biancaneve e i 7 nani solo perche' e' uscito 4 volte al cinema). Il paragone con altri episodi recenti della saga e' quindi improponibile.
Tieni presenti che negli ultimi 35 anni solo Titanic ha fatto meglio negli USA. :sisi:
Vedremo se con Avengers, anche se molto difficile, riusciranno a superarlo. Intendo S.W. 7, che Titanic e' un'altra storia meritevole di studio...

Turrican3

Diciamo che la prova del nove (!!!) sullo stato di salute della saga al cinema sarà questo Episodio IX allora? :D :hmm:

Sensei

#87
Citazione di: maxam il  5 Maggio, 2019, 17:43:33
Peraltro credo che SW sia ormai un brand obsoleto, una saga da vecchi nerd quali siamo noi (senza offesa).
piú che brand obsoleto (che non é altrimenti non faceva quegli incassi) é che questo "reboot" é stato fatto veramente malino...senz' anima o quella magia che potevano avere i primi 3 storici episodi.
Io non sono un grande fan di Star Wars peró riconosco che il tema dei viaggi spaziali, il concetto della forza etc etc ha un  grande fascino e potenziale peró in questi primi due film non si é voluto rischiare costruendo qualcosa di nuovo. Si é rimasti legati all'ereditá di Luke, Solo, Darth Vader e il risultato sono dei filmetti inutili che non aggiungono nessun valore alla Saga...

Si doveva andare in un'altra galassia lontana, nuovi mondi, nuove storie, nuovi conquistatori e invece si é rimasti ancorati ad una storia di oltre 40 anni...

Parsifal

Citazione di: Sensei il  6 Maggio, 2019, 21:23:07
piú che brand obsoleto (che non é altrimenti non faceva quegli incassi) é che questo "reboot" é stato fatto veramente malino...senz' anima o quella magia che potevano avere i primi 3 storici episodi.
Io non sono un grande fan di Star Wars peró riconosco che il tema dei viaggi spaziali, il concetto della forza etc etc ha un  grande fascino e potenziale peró in questi primi due film non si é voluto rischiare costruendo qualcosa di nuovo. Si é rimasti legati all'ereditá di Luke, Solo, Darth Vader e il risultato sono dei filmetti inutili che non aggiungono nessun valore alla Saga...

Si doveva andare in un'altra galassia lontana, nuovi mondi, nuove storie, nuovi conquistatori e invece si é rimasti ancorati ad una storia di oltre 40 anni...

E questo lo faranno, all'incirca, solo che non escono più news da un pò di tempo, Rian Johnson (di ep. VIII) si sta occupando di scrivere una nuova triologia e poi, che è quello che mi interessa e intriga di più, gli ideatori/sceneggiatori di Game of Thrones son stati ingaggiati anche loro per la scrivere dei film sull'universo Star Wars, che sia 1, 2, 3 film ecc. non è dato saperlo.

Giulo75

Citazione di: Sensei il  6 Maggio, 2019, 21:23:07
piú che brand obsoleto (che non é altrimenti non faceva quegli incassi) é che questo "reboot" é stato fatto veramente malino...senz' anima o quella magia che potevano avere i primi 3 storici episodi.
Io non sono un grande fan di Star Wars peró riconosco che il tema dei viaggi spaziali, il concetto della forza etc etc ha un  grande fascino e potenziale peró in questi primi due film non si é voluto rischiare costruendo qualcosa di nuovo. Si é rimasti legati all'ereditá di Luke, Solo, Darth Vader e il risultato sono dei filmetti inutili che non aggiungono nessun valore alla Saga...

Si doveva andare in un'altra galassia lontana, nuovi mondi, nuove storie, nuovi conquistatori e invece si é rimasti ancorati ad una storia di oltre 40 anni...
La Disney doveva rientrare dell'investimento. E probabilmente ci sorprenderà con il terzo film, così come fece Lucas. Tre film che potevano essere uno...
Oh, a me sono piaciuti tutti gli S. W., ad eccezione dell'Attacco dei cloni. Ma io forse sono troppo fan-anatico.  :hihi:
L'universo espanso di S.W. e' bellissimo. Ci sono tante cose che potrebbero ispirare sceneggiature totalmente diverse.