News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Mediaset Premium (digitale terrestre)

Aperto da Turrican3, 1 Ottobre, 2008, 19:11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Ho deciso che finito il campionato darò la disdetta a Mediaset Premium per passare a Sky. Infatti sono troppo appassionato di documentari per continuare con la praticamente nulla offerta di Silvio...

Ora un paio di domande:
Essendo possessore di un ottimo player-recorder HD e di un paio di decoder digitale terrestre, pensate che potrei fare a meno del MySkyHD e prendere il classico SkyHD decoder oppure vale la pena (nel senso che è un servizio di buon livello) spendere qualche soldo in più (13€ al mese per la precisione) e avere il servizion Skyselection on demand? 

La seconda domanda riguarda la recessione del contratto Mediaset. Mi sapete dare info al riguardo  :teeth: ?


Turrican3

Coi nuovi decoder SkyHD danno (perlomeno: a me l'han data :teeth:) una chiavetta USB che aggiunge la possibilità di ricevere anche le trasmissioni in digitale terrestre free senza dover ricorrere ad altri decoder.

Riguardo MySky io eviterei come la peste alla luce della tua attuale dotazione "tecnica".

Riguardo il recesso dal digitale silviestre ( :asd: ) c'è la classica trafila della raccomandata A/R, occhio ad eventuali promozioni ecc. ecc. (io ad esempio ho aderito ad un canone agevolato, col recesso anticipato hanno voluto indietro gli sconti di cui avevo usufruito). Prima mandi la disdetta meglio è visto che ci sono i canonici 30 -mi pare- giorni di preavviso, comunque come sempre meglio dare un'occhiatina al contratto (del quale dovresti avere copia) per cavilli e cavillini...

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  6 Aprile, 2010, 13:28:18
Coi nuovi decoder SkyHD danno (perlomeno: a me l'han data :teeth:) una chiavetta USB che aggiunge la possibilità di ricevere anche le trasmissioni in digitale terrestre free senza dover ricorrere ad altri decoder.

Riguardo MySky io eviterei come la peste alla luce della tua attuale dotazione "tecnica".

Riguardo il recesso dal digitale silviestre ( :asd: ) c'è la classica trafila della raccomandata A/R, occhio ad eventuali promozioni ecc. ecc. (io ad esempio ho aderito ad un canone agevolato, col recesso anticipato hanno voluto indietro gli sconti di cui avevo usufruito). Prima mandi la disdetta meglio è visto che ci sono i canonici 30 -mi pare- giorni di preavviso, comunque come sempre meglio dare un'occhiatina al contratto (del quale dovresti avere copia) per cavilli e cavillini...

ok grazie mille. Per la disdetta ho trovato un modulo precompilato su moduli.it e visto che il mio contratto è stato rinnovato ad Agosto, appena finito il campionato di calcio manderò la raccomandata, così hanno almeno 2 mesi di anticipo...comunque per sicurezza appena posso darò un'occhiata al contratto.

Ora stavo guardando l'offerta sul sito:  4 canali mondo + calcio = 39€...non mi sembra affatto male....che voi sappiate se andassi in un centro Sky  riuscirei a strappare qualche offerta extra (magari per aggiungere lo sport a pochi pleuri in più????)

Turrican3

Per le offerte nei centri Sky non saprei... dal canto mio ho approfittato di una promo direttamente sul loro sito, e per il calcio ho aderito ad un (secondo me molto) interessante pacchetto all-inclusive che comprendeva tutto il campionato fino a settembre e i mondiali, credo che per la prossima stagione aspetterò un pochino per vedere se propongono un'offerta simile. :sisi:

Il_Supremo

ho deciso di rescindere il contratto con premium...
29 euro al mese non hanno ragione di esistere  :nonzi: :nonzi:
passo a SKY  :gogogo: :gogogo:

ci sono alcune cose che devo sapere a riguardo di premium?  :look:

Turrican3

Citazione di: Il_Supremo il  3 Settembre, 2010, 13:03:22ci sono alcune cose che devo sapere a riguardo di premium?

Direi che valgono i consigli che avevo dato in precedenza, con particolare riguardo alla restituzione della differenza (in caso di canone agevolato) e ovviamente i termini di recesso:

Riguardo il recesso dal digitale silviestre ( :asd: ) c'è la classica trafila della raccomandata A/R, occhio ad eventuali promozioni ecc. ecc. (io ad esempio ho aderito ad un canone agevolato, col recesso anticipato hanno voluto indietro gli sconti di cui avevo usufruito). Prima mandi la disdetta meglio è visto che ci sono i canonici 30 -mi pare- giorni di preavviso, comunque come sempre meglio dare un'occhiatina al contratto (del quale dovresti avere copia) per cavilli e cavillini...

Il_Supremo

quindi è come ho fatto io...ho recuperato il modulo online e ho spedito con raccomandata A/R al piersilvio  :ehsi:
e la tipa al call center mi ha dato conferma.
domani passo al lato oscuro  :gogogo: :gogogo: :king:

FabioKaka

Citazione di: Il_Supremo il  4 Settembre, 2010, 19:11:54
quindi è come ho fatto io...ho recuperato il modulo online e ho spedito con raccomandata A/R al piersilvio  :ehsi:
e la tipa al call center mi ha dato conferma.
domani passo al lato oscuro  :gogogo: :gogogo: :king:
e nn tornerai più indietro!! :gogogo:

Il_Supremo


Turrican3

Per la cronaca, sempre in tema di differenze Sky / Mediaset...
Lo scorso weekend ho adeguato il mio abbonamento (abbonamento Sky, s'intende :asd:), passando alla formula 29€/mese 1 sky pack + 2 channel pack.

Bene, TUTTO dal fai-da-te via web, un paio di click e in tempo reale avevo già tutte le abilitazioni alla visione. :thumbup: :gogogo:

Turrican3

#40
CitazioneUn accordo a suo modo storico, che suggella una pace di cui tanto si è discusso e che a più riprese sembrava vicina fra gli eterni rivali dell’ultimo ventennio di Tv.

Sky e Mediaset hanno comunicato una duplice intesa che se da una parte sembra mettere fine ad anni di tensioni e turbolenze, dall’altra apre una nuova fase per la Tv.

Quello annunciato è un duplice accordo commerciale ma dalla forte valenza strategica e in cui rientra anche l’apertura alla possibilità che parte delle attività di Premium, possano passare a Sky. La qual cosa avverrebbe fra novembre e dicembre 2018 se Mediaset decidesse di vendere, rimanendo solo editore di Mediaset Premium.

Necessari, nel caso in cui tutto ciò avvenisse, i placet di Agcom e Antitrust.
[...]

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/finanza-e-mercati/2018-03-30/storico-accordo-mediaset-sky-premium-satellite-tv-murdoch-digitale-terrestre-175823.shtml

Incredibile (ma anche no, a quanto pare le attività del digitale terrestre di Premium vanno maluccio), accordo tra Sky e Mediaset che a fine anno potrebbe portare addirittura ad una mezza uscita di quest'ultima dal mercato delle TV a pagamento.

Sviluppi potenzialmente molto interessanti (vedi anche discussione sui nuovi diritti per la serie A 2018-21 in altra discussione), vedremo...

Parsifal


Turrican3

https://www.dday.it/redazione/26749/sky-digitale-terrestre-prezzo

Sky sul digitale terrestre dal 5 giugno.

Si appoggiano a Premium (almeno così dice l'articolo) come infrastruttura, e l'offerta è una combinazione di prodotti Sky e, appunto, Mediaset.

Solo un canale però è in alta definizione.

Bluforce

Genialata di Mediaset Premium. Scompaiono i canali in alta definizione (per fare spazio a Sky).

https://www.tomshw.it/mediaset-premium-eliminato-tutti-canali-hd-24-94646

Saranno molto contenti gli acquirenti di nuove fiammanti tv con ducentomiliardi di pixel :D

Il futuro!

Turrican3

:|

C'è aria di dismissione comunque eh...