News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 29 Febbraio, 2024, 14:16:47In pratica dovrebbero riuscire a dimostrare Yuzu esce col loro bios incluso o qualcosa del genere. Cosa ovviamente Yuzu si è sempre ben guardata dal fare.

Il documento a grandi linee l'ho letto, la strategia legale sui cui stanno puntando è la presunta illiceità dello scavalcare le protezioni.

C'è chi sostiene che su questo fronte non ci sono precedenti però non ci metto di certo la mano sul fuoco. :hmm:

Bluforce

Riguardo Yuzu...
https://imgur.com/ZWoSZSt

Blasor

^ Ci sono estremi per incastagnarli molto meglio di quello li accusa Nintendo stessa, spero lo sappiano.



Citazione di: Turrican3 il 29 Febbraio, 2024, 16:32:06C'è chi sostiene che su questo fronte non ci sono precedenti però non ci metto di certo la mano sul fuoco. :hmm:

Non ci sono precedenti vincenti, soprattutto.

Anche perché altrimenti l'homebrew sarebbe morto e sepolto da anni.

Turrican3

Può darsi sia anche quello un... effetto collaterale a cui puntano. :look: :bua:

Blasor

https://twitter.com/VGC_News/status/1764266882897449306

Citazionefavourite game

The Legend of Zelda: Link's Awakening.


Citazione/memory

Quando hanno resuscitato Metroid Dread.

Turrican3

Come gioco preferito credo che ad oggi indicherei Breath of the Wild, sebbene Hollow Knight, Mario Rabbids (il primo eh!) e Hades mi abbiano davvero dato tantissimo.

In merito al ricordo più bello invece ho pochi dubbi, il trailer di BotW della presentazione di Switch per quanto mi riguarda è tra i più belli di sempre.

Mi riferisco a questo per intenderci:

Blocco nascosto
[close]

Bluforce

Miglior gioco (e non solo di Switch), Super Mario Odyssey.
Il ricordo? Mio nipotino che giocava Splatoon 2 da me prima di avere un suo Switch.

3cod3


Blasor

Stanno in vena questo mese le testate :asd:

https://twitter.com/siliconera/status/1764395391695409590


Fortemente indeciso tra Gamecube e Game Boy Advance, sia per offerta che per hardware. Subito appresso sempre indeciso tra Nintendo 64 e Wii.
Penso sempre di non aver dato abbastanza amore allo SNES o quantomeno non lo stesso ho sempre dato al Game Boy, per colpa assolutamente mia (e del Mega Drive :bua:).

Frozzo

Miglior gioco Switch: Troppi davvero, dovessi andare per passione direi Zelda BOTW e Triangle Strategy.

Miglior console Nintendo: Tostissima, dovessi fare un bilancio il più possibile oggettivo dovrei dire una tra SNES e Switch, ma lo SNES ai tempi per ovvi motivi non l'ho potuto apprezzare nella sua completezza. Ma vado di passione anche qui e dico Gamecube, console clamorosa che ho amato alla follia e che nonostante una concorrenza spietata ha lottato come un leone, ne sarò per sempre innamorato.

Eksam

Ora come ora ho più paura nel ricevere una mail da Nintendo che dalla finanza tedesca. :sweat:
Sembrava il suicidio di Nintendo e invece sono riusciti a spaventarli al punto di patteggiare ancora prima che iniziasse il processo.


Blasor

Eccolo là il punto debole: i leak ("in particular" molto antisgamo nella lettera ufficiosa di scuse e autodenuncia, tono molto diverso da quando chiedevano i dindi e si vantavano).
C'erano dentro fino al collo.

Turrican3

Francamente è un comunicato abbastanza patetico, le povere stelline sapevano perfettamente cosa stavano facendo, al pari degli utenti sostenitori sul patreon, ergo non c'è scusa che tenga...

...fatta eccezione per il fatto che probabilmente hanno scritto quelle righe in ginocchio sui ceci con dietro i ninja di Mamma che gli facevano le carezze con la katana. :asd:

Turrican3

Tra l'altro non so se avete letto ma il patteggiamento si chiude con 2.4 milioni di dollari che dovranno versare a Nintendo. :o

Come detto altrove, mi avrebbe stupito già una cifra con uno zero in meno: evidentemente ho sottostimato alla grande l'impatto di 'sta roba, ma d'altro canto con una causa intentata ad una LLC e Nintendo che si attiva così era chiaro l'avessero fatta davvero troppo, troppo grossa.

Turrican3

Ok, rettifico, stupore pressochè nullo.

Mi spiego.

La pagina Patreon di Yuzu è stata (ovviamente) disattivata ma nulla sfugge alla memoria di elefante di Google, che ancora visualizza alcuni numeri: poco meno di 7 mila sostenitori paganti, per un importo di 28 mila dollari al mese.

In un anno sono circa 330mila, in 6 anni fanno 2-milioni-di-dollari. :o

Che sì ok magari non erano 7 mila i patreonti sin dall'inizio, ma credo che comunque l'ordine di grandezza dei soldi in ballo probabilmente alla fine non è (non sia stato) poi troppo diverso.

Blocco nascosto
Forse i 2.4 milioni del patteggiamento sono pure pochi a questo punto. :asd:
[close]