News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Wonderful 101 (e Remastered)

Aperto da Turrican3, 24 Maggio, 2013, 09:59:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Joe

Diciamo che da allora la fama di Platinum è cresciuta parecchio e a pelle, penso che la gente sia più disposta a supportarli!

Ifride

Io pur avendo l'edizione fisica wiiU recuperata qualche anno dopo l'uscita non l'ho giocato a suo tempo quando la console era montata, quindi ho contribuito con 41 euro per l'edizione fisica (comprese spese di spedizione). I platinum fanno sempre titoli freschi e pieni di giapponesità quindi mi sembra il minimo supportarli.  :gogogo:

Turrican3

https://www.gematsu.com/2020/02/the-wonderful-101-remastered-announced-for-switch-ps4-and-pc-with-kickstarter-campaign

Intervista a Kamiya.

Viene chiarito almeno in parte il discorso Nintendo: erano interessati a riproporlo ma solo a patto fosse esclusiva Switch; Platinum spingeva invece per il rilascio multipiattaforma e quindi si è giunti ad un accordo (probabilmente vedremo a brevissimo in che termini, il copyright su gioco/scatola non dovrebbe lasciare dubbi)

Nel frattempo letteralmente disintegrata la soglia PS4 (fissata, ricordo, a 500K) quindi si farà anche questa versione.

Parrebbe non sia prevista invece la versione XB1: hanno "sbloccato" altri due livelli-obiettivo, 1 milione ed 1.5 milioni di dollari ma stavolta riguardano contenuti ludici, modalità time attack e un platform 2D (!!?) rispettivamente.

Turrican3


Sensei

Citazione di: Ifride il  4 Febbraio, 2020, 09:23:43
I platinum fanno sempre titoli freschi e pieni di giapponesità quindi mi sembra il minimo supportarli.  :gogogo:
io invece passo...wonderful mi era piaciuto (vado a memoria ma dovrebbero esserci dei post al riguardo) ma se fosse un porting senza alcuni cambiamenti non lo rigiocherei.

Diverso se mi rifacessero Viewtiful Joe li anche per un gioco uguale contribuirei volentieri  :sisi:

Ifride

Il fatto è che pur avendo la versione wiiU non l'ho giocato e ormai la mitica console sta nella sua bella scatolina e non più nella postazione gaming.  :D

Bluforce

Non avendolo giocato, ricordo male o una delle critiche alla versione Wii U dipendeva dallo schermo piccolo da tenere d'occhio?
:hmm:

Turrican3

Hmm no, la questione del "piccolo" è che a volte la telecamera non faceva capire una ceppa.

Tendenzialmente o guardavi lo schermo o guardavi il padellone (nelle parti in cui l'azione si spostava lì, tra le meno riuscite a mio avviso)

Turrican3

#174
Non mi ricordo se l'avessi scritto qua o in chat (probabilmente la seconda) comunque a quanto pare si possono apportare modifiche quantomeno al numero/tipologia di contributi: sono infatti saltati fuori dei nuovi "livelli" con diversi oggetti a contorno aggiunti oltre ovviamente al gioco, mossa che egoisticamente reputo saggia dato che una delle cose che più mi interessano, la colonna sonora completa, era in precedenza disponibile solo in un pacchetto con molte altre cose che avrei evitato e che aveva un costo molto più elevato.

Nel frattempo, Kamiya ha pubblicato i documenti di design originali del 2010:

https://www.kickstarter.com/projects/platinumgames/the-wonderful-101-remastered/posts/2747969


A margine, come qualcuno ha fatto notare penso non sia eccesso di malizia mettere in evidenza l'assenza di XB1 tra le piattaforme supportate. Il sospetto che la cancellazione di Scalebound abbia raffreddato (eufemismo) i rapporti tra Microsoft e Platinum credo sia più che lecito a questo punto, parliamo pur sempre di una macchina con decine di milioni di macchine di installato, quantomeno curioso che non ne abbiano tenuto minimamente conto neppure a soglie di raccolta fondi più elevate - se proprio si fosse voluto dare un "peso" all'installato minore rispetto alla diretta concorrente nonchè equivalente tecnico PS4.

Turrican3

#175
https://mobile.twitter.com/platinumgames/status/1227871649468305409

Demo giocabile di The Wonderful 101Remastered al PAX East.

La raccolta fondi intanto ha superato la soglia del milione e mezzo di dollari quindi si farà l'espansione 2D "Luka's first Mission".

Prossimo obiettivo quota 1.75 milioni (remix soundtrack)

Turrican3


Nessark

Intanto sul Kickstarter sono arrivati a 1.600.000+!

Comunque bene che si possa prendere anche al di fuori di KS (a questo punto attendo il preorder su Amazon). Su WiiU non l'avevo neanche sfiorato... ora è arrivato il momento di rimediare. :D

Turrican3

Citazione di: Nessark il 26 Febbraio, 2020, 16:56:12Intanto sul Kickstarter sono arrivati a 1.600.000+!

E pensa che non ho ancora dato il mio contributo. :asd:

Nessark

Non so, io l'unico progetto che ho finanziato su KS è stato quello di Shenmue III, e ancora mi devono spedire la limited (il gioco me lo inviarono poco dopo l'uscita nei negozi). :/
Sicuramente non succederà con questa raccolta fondi eh, però... non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione, ossia di dover aspettare il gioco mentre chi l'ha prenotato altrove può già giocarci. ._.