News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[VR] Half Life Alyx

Aperto da Bluforce, 18 Novembre, 2019, 14:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Facciamo una colletta e lo regaliamo a Solid  :asd: x 51

Sensei

Citazione di: SilentBobZ il 22 Novembre, 2019, 15:57:49
Facciamo una colletta e lo regaliamo a Solid  :asd: x 51
insieme a questi


Bluforce

Mi dice imgur che la GIF dell'headcrab ha generato circa 40GB di traffico dati.
E' il mio nuovo record, il precedente apparteneva ad una scena del trailer di presentazione di Super Mario Odyssey, 22 GB circa.

Prima o poi mi chiuderanno l'account quelli di imgur, matematico.

Ifride


Joe


Parsifal

Intanto mossa azzeccata da parte di valve quella di lanciare HL Alyx per la vr, e gratuito per chi acquista un Index, in modo da spingere le vendite del proprio visore, visto che questo è sold out con 149.000 unità vendute.

Valve Index, il visore VR di Valve, ha venduto 149.000 unità nel corso del 2019, la maggior parte delle quali, ossia 103.000, dopo l'annuncio di Half-Life: Alyx, il nuovo capitolo della prestigiosa serie che sarà esclusivo proprio per i visori VR.

Il dato, rilevato dalla compagnia SuperData, è interessante perché mostra quanto un singolo gioco di alto livello possa fare per le vendite di una periferica pur molto costosa (si parla di 1.000 dollari per il pacchetto completo). Certo, non stiamo parlando dei milioni di unità vendute favoleggiate da alcuni, ma immaginiamo che Valve non si aspettasse nemmeno di fare il tutto esaurito in tutto il mondo.

Nel Q4 del 2019 Valve Index ha venduto più unità di qualsiasi altro visore VR per PC. Oculus Go si è infatti fermato a 84.000, mentre Oculus Rift S a 71.000. Meglio hanno fatto soltanto Oculus Quest, che però è un visore VR autonomo, che ha venduto 317.000 unità nel Q4 e 705.000 nel 2019, e PlayStation VR, che però è compatibile solo con PS4, che ha venduto 338.000 unità nel Q4. (multiplayer)

Turrican3

https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-01-28-half-life-alyx-announcement-more-than-doubled-valve-index-sales

Ci metto pure una fonte, che non guasta. :D

Che dire, quando si parla di killer application si intendono proprio cosette del genere. :sisi:

Bluforce

Se Valve vuole puntare forte sulla VR sarà importante dare un seguito a questo progetto (dando per scontato che Alyx sia una grande esperienza giocosa).
Non necessariamente ancorandosi all'universo HL, ma visto che la gente sta spendendo tanti soldini per il gingillo VR, bisogna supportare con nuove produzioni.

Insomma, fare l'opposto di quanto sta facendo Google con Stadia, che è un po' lasciata lì al caso...

Turrican3


Parsifal


Parsifal


Don G

avevo quasi il timore che lo volessero far uscire senza alcuna preview, anche perchè da un paio di video leakati pareva davvero deludente.
e speravo che continuasse a esserlo per non farmi rodere troppo nei prossimi mesi.

Parsifal

Non credo deluderà.

Cmq notavo questo: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo (Spagna), Giapponese, Coreano, Russo, Cinese semplificato, Spagnolo (America Latina), Cinese tradizionale......manca l'italiano. Davvero incomprensibile la scelta di Valve di supportare 10 lingue e non l'ita nemmeno subbato :|

Elendil

Ci sono anche 3 gameplay da circa 4 minuti sul canale youtube di Valve:

https://www.youtube.com/channel/UCg0FSqPeiGD_lIiPaaAehQg

In cui tra l'altro si vedono le varie modalità per muoversi: c'è anche la camminata continua.

Mi sa che spendo questo millino e buco la parete dello studio. Uffa.

Parsifal

Aspetta un attimo per bucare, l'Index ancora sold out, e pure il rift s (effetto corona virus?), dovresti andare su altri visori.