News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Sei un grande, sempre detto io.

  :asd:

Sensei

ieri sera...primo giro 7.8, secondo giro 7,22 terzo giro il gatto mi attacca dritto dritto alla giugulare....e finisco con 9 secondi e sangue sul tappeto....

:'(

ci riusciremo Bob...ci riusciremo  :gogogo:

SilentBobZ

Cazzo quel 7, 22 ti riesce spesso ?   tempone  :o

Sensei

#618
Citazione di: SilentBobZ il 30 Gennaio, 2018, 13:04:55
Cazzo quel 7, 22 ti riesce spesso ?   tempone  :o
solo 1 volta...riesco a stare abbastanza bene sui 7.35...e so dove andare per migliorare peró devo aumentare la flessibilitá del pollice prima...  :lol:

SilentBobZ

Ho fatto delle prove e credo sia possibile migliorare anche di tanto ........... se tutto riesce bene  :sweat: 51





Per la cronaca anche a 22:60 ho un primo giro pietoso, nella partita successiva ho fatto 7:74.

Sensei

il primo giro é fondamentale....piazzare un 7.60/7.65 permetterebbe un margine importante
...io meno di 7.75 non ho mai fatto...fino adesso  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

SilentBobZ

Capisco che è come quando quel ragazzo porto la fidanzata in riva al mare e le mise in bocca il suo amore, lei rispose è poca cosa.
E' poca cosa ma inizio a capire , ho fatto anche un terzo giro balordo.
Sotto i 500 in classifica mondiale ho deciso di metterci la faccia.


SilentBobZ

#622
Ahi ahi ahi so come andrà a finire  :'(



Mi riuscirà una partita perfetta ?!?

Quel GODZILLA35 occupava l'intero tracciato, ho fatto tunnel in mezzo alle gambe  :asd:

Bluforce

Ormai siete al punto in cui bastano un paio di centesimi guadagnati per saltare 100 persone.

Bluforce


Turrican3

#625
Mi spiace per il Copons ma dissento.

In ultima analisi la critica principale che muove a Zelda è l'accoppiata "mondo vuoto" + "riempitivi".

Per la prima se ne potrebbe parlare (poichè dipende in buonissima parte dall'approccio: io di fatto non ho girovagato granchè apposta per la roba necessaria ai potenziamenti, ad esempio), ma i secondi oggettivamente stra-abbondano pure in Mario Odyssey. Ed il ritmo da lui lodato in SMO (!!!) è per me IL difetto numero uno. :bua:

Alla fin fine - tanto per cambiare - temo sia perlopiù questione di gusti (cosa che peraltro riconosce anche lui!), evidentemente certe cose gli han pesato tanto in un gioco e poco o nulla nell'altro.

Tipo a me. :D

Bluforce

Lui stesso dice:
"Its ~900 Power Moons are often as repetitive as Zelda's ~900 Korok Seeds" (e secondo me non è così :bua: )

Copons il gioco lo ha adorato (dico Zelda). Ha sospeso Mario per dedicarcisi per centinaia di ore.
Credo sia arrivato davvero vicino al 100% compresi i DLC.

A me è parso fin troppo "buono" coi "difetti" di Zelda. Io ad esempio sarei stato più "cattivo" in una recensione zeldesca, e magari arriverà prima o poi :D

Comunque l'ho postata perché è un po' quel che penso anche io, avendolo giocato Zelda molto meno e non avendo avuto la forza necessaria per andare in giro a cercare tutto. Ad un certo punto ho realizzato che più ci avrei giocato, e meno mi sarebbe piaciuto. Con Mario invece è accaduto l'esatto contrario. Più ci giocavo, più diventavo bravo, più il level design si apriva soluzioni pazzesche.

Sono due grandi giochi, agli antipodi, e credo che quella recensione colga lo spirito di entrambi quando dice:
Breath of the Wild drops the player into a big world with flexible and dynamic rules, and tries to interfere as little as possible, leaving most of the fun in the hand of the player themselves, and how they decide to approach the game, and how the AI decides to react to it.
e poi:
Odyssey relies on its unbelievably tight design and on the player abilities rather than on artificial aids: there is no stronger sword and better armor that can help you achieve a Cappy dive jump.

Turrican3

#627
Sì, è chiaro che si possono imbastire dei confronti fino a un certo punto.

Sfortunatamente per il sottoscritto non posso far nulla se non scrivere nuovamente che a me Mario ha fatto lo stesso-identico effetto di Zelda a te, parola per parola. :'(

Con l'unica differenza che per adesso non ho intenzione di mollare Mario, e persevero nel tentativo del 100% di lune.

Bluforce

Ma infatti non voglio convincere nessuno della bontà di uno rispetto all'altro :D

Peraltro avercene giochi così. Le quattro righe di Copons mi sembravano molto oneste, tutto qui :D

Turrican3

No no ma neppure io volevo convincerti del contrario... quanto piuttosto, se vuoi, rimarcare per l'ennesima volta come lo stesso gioco (!!!) possa portare a conclusioni in taluni casi anche diametralmente opposte.

Al più mi domando se possa aver influito la natura pressochè integralmente (Zelda) o significativamente (Mario) aperta dei due giochi, che di suo consente approcci diversi a persone diverse. Non lo escluderei affatto...