News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

C'è tutta una procedura per mettere in atto quel glitch. Non è facile, ma imho è più facile che fare la luna senza "barare".

Detto ciò, c'è un aiutino non da poco a fare quella luna lì, che consiste nel lanciare il cappello in aria ad ogni salto. Teoricamente (perché in pratica non è così facile) ti sincronizza perfettamente con la corda, e ti fa 2 salti alla volta invece che uno.

SilentBobZ

Ci sono altri glicth nel gioco ?

In effetti questo è davvero elaborato  :look:

Turrican3

#512
Citazione di: Bluforce il  3 Gennaio, 2018, 13:01:09
C'è tutta una procedura per mettere in atto quel glitch.

Sì ho visto, per quello sono rimasto spiazzato, la sequenza è troppo lunga per poterla azzeccare a caso giocando, diciamo cosi, normalmente. :D

Mi ha ricordato (forse ne ho parlato tempo fa) quel "trucco" in Super Mario World dove andavi a piazzare una carrettata di blocchi in un ben preciso ordine dentro un livello, vediamo se lo trovo.

Bluforce

Sicuramente c'è gente che ci si mette proprio a trovare queste cose.
Vedi anche il glitch che avete postato tempo addietro riguardante il lato oscuro della luna che si poteva saltare andando direttamente al palazzo.

Pila87

Qui niente tempi incredibili da segnalare ma ho superato il livellone finale. :)

Sempre un piacere giocare Mario, spero che il prossimo sia quello 2D e che spacchi tutto. :gogogo:

Turrican3

Io sto racimolando qualche luna residua in giro prima di riprovarci.

Speriamo sia la volta buona. :D

Turrican3

Sono appena arrivato a 90 nel salto della corda.

A novanta, cioè ad un niente te dal "traguardo" porcaccia della miseria. :|

Blu hai presente quella cosa che dicevi stamattina sul gettare tutto dalla finestra per Zelda?

Ecco, l'ho provata io qua con Mariano. :hihi:

Bluforce

Mario ti tenta molte volte, ma poi fa il triplosalto e torni in pace con l'umanità.

Turrican3

Io in questo momento sono Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato" ma posso provarci lo stesso. :lol:

SilentBobZ


Turrican3

Blocco nascosto
   
[close]

***** ^^ possibili spoiler ovviamente *****

Ecco, poi vedo questi filmati e mi rendo conto (qualora ne servisse conferma) che il level design di Nintendo non consiste nel piazzare elementi a caso.

Notevole. :|
E mi spiace terribilmente di non essere riuscito a padroneggiare in questo modo il sistema di controllo di Odyssey, mannaggia la pagnotta.

SilentBobZ

Quello che dici è verissimo , nulla è messo a caso.
Padroneggiare a quei livelli pero' significa giocare in altro modo, allenandosi da pazzi.

Turrican3

Eppure almeno la base non dovrebbe essere *così* impossibile. :|

Parlo del tiro prolungato del cappello + tuffo, che è la meccanica-chiave di tutto, a quanto pare.

Bluforce

Infatti quello che dici non è difficile da fare, e francamente devi pure farlo benino se punti al 100%.

Però i tizi in quei video sono e rimangono inumani, soprattutto perché lo fanno con una nonchalance spaventosa.
Ma Mario (in tutte le salse) si è sempre particolarmente prestato alla esagerata bravura di pochi.

Per questo comunque dall'altra parte dicevo "calcolato al millimetro".

Turrican3

Vaffan... CENTODUE, centodue f*****i salti in quelle dannatissima corda, aleeeeeee. :gogogo:

Scusate, la gioia dello stimolo superato sull'onda dell'entusiasmo per aver assimilato la tecnica del lancio del cappello più salto al volo. :D

E mi sono pure fermato, potevo continuare ma all'apparizione della luna tanto agognata mi sono detto vabbè, missione compiuta.

Però io dico, porcapupazza... Nintendo, potevi inserirla nella guida questa tecnica, o no?!?!?? :|