News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

per chi lo gioca portatile, non avete notato un riscaldamento abbastanza elevato?

o per lo meno piú alto di altri giochi...

Bluforce

In modalità portatile sto facendo brevi sessioni, non mi è capitato ancora di poterne fare una corposa. Appena posso provo e ti faccio sapere :sisi:

Bluforce

#437
Ho provato in modalità portatile, un paio di sessioni di un'ora ciascuno. Scalda, ma non ho riscontrato temperature molto alte. Probabilmente dipende anche dal livello. Non saprei.

Sul gioco volevo dire che, fatti salvi i miei preferiti in assoluto giocati da piccolo in determinati periodi storici irripetibili, Super Mario Odyssey è diventato il mio videogioco preferito :sisi:

Non avrei potuto chiedere di meglio. E non capisco neanche come Nintendo potrà fare meglio di ciò che ha fatto in ogni centimetro quadrato di questa produzione immensa :sisi:

EDIT: Rileggendo a saltare alcune pagine dietro, mi trovo a dare piena ragione a Joe quando si lamenta di quello strambo effetto dithering utilizzato da Nintendo per ogni forma di trasparenza. Mi sono chiesto se sia un limite hardware o una scelta, e secondo me è una scelta. Il che rende più grave il problema :hihi:

Blakpower

Appena iniziato e... magnetico! Non riuscivo a staccarmi :bua:

Per ora non aggiungo altro, aspetto di vedere di più e di capire di più, ma fin ora mi sono davvero divertito.

Controllare il dinosauro è stato magnifico

SilentBobZ


Bluforce

502 lune.

Sono appena atterrato al livello ------- ---------- -- tetro ------ ------ ------.

Ho trovato tanta popolazione varia che mi incita e mi dice di non mollare.

Il che mi mette un po' di timore per ciò che dovrò affrontare.

Turrican3

Stiquarzi, lo hai divorato! :o

Riguardo l'ultima frase, fai bene ad averne... :bua:

Bluforce

Sì, ci ho giocato troppo. Ne sono consapevole.
La portabilità di Switch non mi ha permesso di "rateizzarlo" nel tempo...

Ma d'altronde non ho neanche voluto staccarmici per il motivo che ho espresso un paio di post fa.

Per i miei gusti qua siamo al top del videogioco. Ha superato ogni mia più rosea aspettativa, visto che mi sono piaciute pure le cose che da foto o video ho odiato (livello cittadino su tutti).

Sensei

io invece vado a passo di lumaca  :bua:  peró al momento posso dire solo gran gioco...coraggioso, geniale e super ispirato.

Bravissimi  :beer: :beer: :beer:

Turrican3

Gira e rigira quello più "insoddisfatto" (virgolette grosse quanto una casa) si è rivelato essere il sottoscritto. :D

SilentBobZ

Dai non sei solo , io devo ancora esprimermi ma voglio farlo a gioco totalmente completato.

Turrican3

Ma figurati, mica è un problema.
Ho sempre detto (e lo ribadisco) che le mie convinzioni, nel bene e nel male, rimangono tali a prescindere dalla loro, diciamo, popolarità.

Come disse una volta un grandissimo utente, su altri lidi: "scrivete nei forum per trovare gente che sia d'accordo con voi altrimenti si perde tempo?"

La risposta per quanto mi riguarda è un colossale NO. :D

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 14 Dicembre, 2017, 11:27:08


Per i miei gusti qua siamo al top del videogioco. Ha superato ogni mia più rosea aspettativa, visto che mi sono piaciute pure le cose che da foto o video ho odiato (livello cittadino su tutti).
Quoto il gioco mi ha soddisfatto pienamente (uno dei migliori mario che ho giocato  :sisi:) , ho da fare solo un appunto
Si poteva richiedere la ricerca di più lune sin da subito per potenziare la Oddyssey, ovviamente tutto IMHO

Turrican3

Visto che siamo in tema vi dico cosa avrei fatto io:

- ridotto il numero di lune necessarie per avanzare di "mondo"
- omesso almeno inizialmente il listone delle lune
- inserito i "minilivelli" dei blocchi-monolite in due o tre mondi a sé stanti, post completamento
- rimosso qualche luna superfacile (non parliamo di Toadette poi) e rimodulato qualche doppione a mio parere inutile come le corse a tempo o le camminate sul percorso a scomparsa

Bluforce

Devo dire che i doppioni sono tanti e si potevano pure evitare, ma non mi pare una "primizia" relativa a questo gioco. Questo schema l'ho già visto nei giochi Nintendo. Toadette in effetti va patchata.

Le altre cose non mi hanno dato fastidio, anche perché dal listone delle lune mi ci sono tenuto ben alla larga prima di finire il gioco.

Riguardo il numero di lune necessarie per avanzare di mondo, francamente a me sono parse pure poche :|
Almeno, dico quelle utili ad arrivare a sconfiggere Bowser. Poi arrivare a 500 lune per sbloccare il livello tetro è un po' una bastardata, però si deve anche dire che è facilissimo prendere almeno 30 lune a mondo. Io ci sono arrivato tranquillo.

Ora però devo dire che il livello tetro non è difficile ma è bastardo, perché devi provare e riprovare partendo sempre da capo.
Allo stato attuale sono arrivato dopo il draghetto volante che evita le mosche esplosive, entro nel tubo verde, ed arrivo nel livello nebbioso con la piattaforma mobile sulla quale vengo attaccato dai mostriciattoli odiosi colorati e dalle onde sincronizzate.

Dopo una ventina di secondi in quel livello c'ero arrivato con sei cuori e quindi non sono morto subito, la mia faccia è diventata così :|