News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Io adoro l'esplorazione platformesca.

:o

Turrican3

E allora ci andrai a nozze... anzi no, potresti anche impazzirci. :D

Questo dualismo (direi: per fortuna) va avanti da secoli, ricordo perfettamente che all'epoca di Galaxy c'era chi si lagnava proprio del fatto che non si esplorasse granchè... impossibile accontentare tutti, credo.

Biggy

#212
Credo che, se vuoi l'esplorazione, sia necessario allontanarsi dalla formula del platform duro e puro e andare verso l'adventure, che prevede tuttavia che vi siano una trama, un filo logico narrativo che renda i mondi esplorati in qualche modo coerenti con la narrazione stessa, che siano realistici o di fantasia (cosa che in Mario non esiste).

Non soltanto alla struttura lineare, io anzi tornerei al limite di tempo, unica possibilità per dare ritmo al gioco, che altrimenti, lasciato all'arbitrio del giocatore, rischia di diventare lento e noioso, motivo per cui quasi tutti i Mario 3D con l'eccezione di Galaxy 2 (salvato da Yoshi per molti versi) non mi hanno esaltato e continuo a guardare con nostalgia a Super Mario World.

Turrican3

#213
Dissento su entrambe le cose: trama / coerenza non sono necessariamente un requisito in un platform mariesco e anzi rischiano di inserire troppi paletti stilistici (e non), cosa a mio parere forse anche controproducente. Dipende comunque da come ti muovi per realizzare il gioco (penso al pretesto narrativo in Galaxy1)

Stessa cosa per il rapporto tra conto alla rovescia e ritmo, il primo non implica il secondo: puoi comunque tirar fuori un platform "piatto" eh...

SilentBobZ

Siete perfettamente in accordo con il disaccordo  :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2017, 13:54:57
E allora ci andrai a nozze... anzi no, potresti anche impazzirci. :D

Questo dualismo (direi: per fortuna) va avanti da secoli, ricordo perfettamente che all'epoca di Galaxy c'era chi si lagnava proprio del fatto che non si esplorasse granchè... impossibile accontentare tutti, credo.
Eh, sì. Io non soffro il dualismo perché a me piacciono entrambi gli approcci. Soffro soltanto la presenza del timer, perché il ritmo ad un gioco si dà in altro modo e non col timer.

Joe

Io adoro entrambe le facce di Mario, quella 2D e quella 3D (da cui escludo i due 3D World).

In quanto alla coerenza tra i mondi, questa non vi è mai stata e Miyamoto stesso si è reso "famoso" per la sua insistenza nel dire ai giocatori di non dover prestare troppa attenzione al lore dei suoi giochi.

Bluforce

Sperando che in futuro non abuserò di questa funzione ( :bua: ) donataci dal nostro Admin, questo tweet ci sta:
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/926071430294507522

Nintendo, con Switch, ha veramente fatto un capolavoro a tutto tondo. Ho visto gente tornare a comprare una console (+mario+zelda nel caso specifico) dopo decenni.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Novembre, 2017, 16:20:23Sperando che in futuro non abuserò di questa funzione ( :bua: ) donataci dal nostro Admin

:look: :bua:

CitazioneNintendo, con Switch, ha veramente fatto un capolavoro a tutto tondo.

Credo che l'instantanea migliore di questo prodotto sia l'ultima diapositiva di pag. 8 della presentazione dei giorni scorsi agli azionisti, laddove si evince che al momento circa il 50% degli utenti utilizza la macchina sia come casalinga che come portatile... cioè la caratteristica chiave di Switch.

Poi vabbè, se azzecchi un'idea simile e arrivi alla prima (!!!) stagione natalizia con uno Zelda e un Mario del genere...

Danziger

Non vedo l'ora di mettere le mie mani pacioccose sopra questo capolavoro!

Detto da un sonaro! Perché i bei videogiochi non conoscono bandiere!!  :gogogo:

SilentBobZ

#220
Quoto Dazinger, non vedo l'ora di mettere le mie vecchie mani sul gioco.
Intanto riesco solo a battere il record del minimo prezzo di acquisto mondiale.

Succedeva oggi al levar del sole

It seems that the item sent via non tractable carrier so that we are unable to track the exact location of the order. I'm really sorry for the inconvenience caused, normally if the item sent via trackable carrier it will be a slight delay in the delivery But please don't worry you will receive your parcel before Friday, 10 November 2017 00:00.
06:12 Silebnt Bob Z speaks
a long wait x 51  but thanks to the assistance
06:16 AM GMT Mukesh: I will now waive of the delivery charges for you as a token of apology.
Is that okay for you Giuseppe?
06:20 AM GMT Mukesh: I have successfully waive of the delivery charges for you as a token of apology.

...................... You are a goooooooooood Boy  :asd:

Danziger

Intanto ho preso Switch con Mario Kart 8!
Prossimo acquisto, imminente, super Mario odissey!  :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Danziger il  3 Novembre, 2017, 07:41:31
Intanto ho preso Switch con Mario Kart 8!
Prossimo acquisto, imminente, super Mario odissey!  :gogogo:
Bene così! Lascia il codice amico quando puoi


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Danziger

Citazione di: Frozzo il  3 Novembre, 2017, 07:43:02
Bene così! Lascia il codice amico quando puoi


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Entro stasera lo metterò nell'apposito topic  :gogogo: :inlove:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  3 Novembre, 2017, 07:32:50
a long wait x 51
Giusto per capire, ma davvero gli hai scritto "x 51"?