News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

E niente, alla fine ho preso anche Odyssey a 60 rupie. Sì, lo so, potevo spenderne solo 5 e prendere rygar che è la stessa roba e forse pure meglio, ma tant'è ha prevalso la deriva nintendara.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ifride


Danziger

Citazione di: Frozzo il 29 Ottobre, 2017, 16:19:45
E niente, alla fine ho preso anche Odyssey a 60 rupie. Sì, lo so, potevo spenderne solo 5 e prendere rygar che è la stessa roba e forse pure meglio, ma tant'è ha prevalso la deriva nintendara.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

E' una deriva che sta conquistando anche me...prima SNES mini e ora non so quanto resisterò con Switch  :gogogo: :inlove:

PS. evviva i videogiochi!  :gogogo:

Solid Snake

Citazione di: Frozzo il 29 Ottobre, 2017, 16:19:45
E niente, alla fine ho preso anche Odyssey a 60 rupie. Sì, lo so, potevo spenderne solo 5 e prendere rygar che è la stessa roba e forse pure meglio, ma tant'è ha prevalso la deriva nintendara.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
:lol: :lol: :lol: :lol: :gogogo:

SilentBobZ

Solid ma ci riesci a giocare ?
Hai imbavagliato tua figlia  :asd:

Solid Snake

Citazione di: SilentBobZ il 30 Ottobre, 2017, 18:42:05
Solid ma ci riesci a giocare ?
Hai imbavagliato tua figlia  :asd:
Tranqui quel periodo e' passato (per fortuna  :bua:) ora va a nanna alle 22-22/30 circa e li inizio a giocare, ma prima cmq devo finire Mass Effect Andromeda, dopo mi ci dedico.

Bluforce

Ma è vero che giocandolo in modalità portatile alcune azioni non si possono fare o è molto difficoltoso farle?
Mi riferisco, a quanto ho letto, in particolare alle azioni via sensori di movimento.

Turrican3

L'unica che ho sbloccato finora e che immagino possa essere difficoltosa o impossibile è quella del cappello roteante, ma giocandoci solo su TV e a joycon "sciolti" non saprei rispondere, nè sono in grado di dire se ve ne siano altre.

SilentBobZ

Bluforce è nel sottosopra, vi osserva da dietro gli schermi del vostro Switch  :asd: x 51

Danziger

Citazione di: Turrican3 il 31 Ottobre, 2017, 12:06:10
L'unica che ho sbloccato finora e che immagino possa essere difficoltosa o impossibile è quella del cappello roteante, ma giocandoci solo su TV e a joycon "sciolti" non saprei rispondere, nè sono in grado di dire se ve ne siano altre.

E fu così che per errore, switch volo' dalla finestra!  :lol: :inlove:

Direi che sarebbe il caso di usare quantomeno un laccetto da polso  :asd:

Turrican3

Semmai volano i Joycon. :asd:

Ad ogni modo uso sempre i laccetti quindi dovrei essere al sicuro... non che si faccia chissà che (almeno finora)

Turrican3

Sono ad 80 lune... che a quanto ho capito non sono tantissime, ma neppure poche, quindi è tempo di fare le prime considerazioni.

Allora, Odyssey è bbbello: finora visivamente sontuoso (60fps + direzione artistica su tutto), accompagnamento musicale evocativo ed ispirato, controlli come da copione Nintendo che rispondono alla perfezione, trovate su trovate in ciascuno dei cinque mondi finora esplorati.

Il mio problema ahimè è di gusti: non lo scopro oggi, ma la struttura "aperta" nei Mario (filone Mario64 / Sunshine) mi soddisfa meno rispetto a quella più lineare (filone Galaxy e 2D).

Al momento quindi trovo che spesso il platforming puro risulti più diluito del (mio) solito per via della presenza della componente esplorativa... ragion per cui ho un po' modificato l'approccio nelle sessioni più recenti, evitando l'approccio completista (anche perchè alcune cose viste in seguito mi fanno sospettare fortemente che NON sia possibile prendere tutto & subito) ed optando piuttosto per il lasciarmi "guidare" nella progressione dal gioco stesso: per fortuna non ci sono vincoli in tal senso ed anzi da un certo punto di vista ipotizzo sia proprio stato pensato per essere fruito così: penso ad esempio al - finora - basso numero di lune necessario per passare all'area successivo, oppure alla progressione degli obiettivi evidenziati all'interno della medesima zona.

In ogni caso non vorrei essere frainteso eh... Odyssey secondo me è una roba pazzesca! :D

Biggy


SilentBobZ

A me non è arrivato anche oggi, da domani scatta un buono amazon per farmi stare calmo.
Appena mi arriva seguirò una semplice regola, non dovrei giocarci a lungo a causa della spalla ma io rispondo con un imperituro "Me ne fotto" la prima sessione deve essere almeno di sei ore.