News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: SilentBobZ il 26 Ottobre, 2017, 18:50:43
Non ho vedo i commenti di Biggy  :look:
Arriveranno anche se non ha comprato Switch :hihi:

Danziger

Mi state facendo venire voglia di fare pazzie  :o :o :sweat: :sweat: :sweat: :lol:

Turrican3

Iniziato ieri.
Dico soltanto che l'inizio mi ricorda al tempo stesso Super Mario Galaxy e Super Mario 64. :|

Ah, e aggiungo pure che quel grafichino a 60fps fa la sua GRAN bella figura, 'sto Tegra X1 (col freno a mano peraltro) evidentemente è proprio una bella bestiolina. E/o il merito è della consueta direzione artistica, non so e francamente mi interessa fino a un certo punto. :|
Con buona pace delle Digital Foundry di tutto il mondo.

Solid Snake

Iniziato anche io ieri sul tardi (mia figlia faceva le bizze e non si e' addormentata prima delle 23,30  :sweat:) , l'ho giocato in modalità mobile , mi e' sembrato ispirato anche a me l'inizio ha ricordato Galaxy e' questo e' un bene  :gogogo:

Biggy

Cosa devo dirvi  :(, mi ero espresso in precedenza (promettendomi di non disturbare, ma visto che vengo chiamato ...) e il mio giudizio su quello che vedo non cambia: accozzaglia stilistica e orrori di gameplay (Mario con l'arma da fuoco di default che si trasforma in un t-rex o in un carrarmato, sinceramente, mi danno tristezza, come credo la darebbero a qualunque giocatore di buon senso che non si faccia influenzare dal brand e da voti in pagella che ormai partono con un +3 di default).

Non é neppure obbligo comprare 400 cocuzze di console e gioco + 120€ di cavo HDMI (per ridurre a livelli accettabili sulle tv attuali l'aliasing di hardware sempre indietro di una generazione) solo per provare, se già a vederlo le sensazioni sono queste.

Mi piacerebbe potermi facilmente esaltare per queste cose, ma proprio non ce la faccio.

Torno al mio proposito di non disturbare mentre

possibilmente però non tiratemi in ballo, sennò sono costretto :D




Bluforce

Quindi non ci resta che vedere ciò che accade stasera alle 21:00 :look:

Ci starebbe bene uno spot a reti unificate come il messaggio di capodanno del Presidente della Repubblica :lol:

"Andate a comprare Switch che è uscito Super Mario Odyssey" :bua:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 26 Ottobre, 2017, 18:03:58Te ci scherzi, ma mi ci gioco i testicoli che qualche trombone prezzolato ricomincerà a parlare di sudditanza psicologica delle riviste nei confronti di Nintendo  :|

Due palle in più fanno sempre comodo. :sisi:
pigliamola a ridere almeno...

Danziger

Citazione di: Frozzo il 26 Ottobre, 2017, 18:03:58
Te ci scherzi, ma mi ci gioco i testicoli che qualche trombone prezzolato ricomincerà a parlare di sudditanza psicologica delle riviste nei confronti di Nintendo  :|

Il mondo è bello perchè è vario, o purtroppo spesso avariato  :lol:

Comunque non vedo l'ora di metterci la mani sopra! Spero arrivi presto il Black Friday  :inlove:

Turrican3

Comunque a parte le battute, le critiche ragionate/argomentate sono sempre benvenute.

E con questo spero... anzi no, invito a ricominciare a parlare del gioco.

Ifride

Citazione di: Bluforce il 27 Ottobre, 2017, 12:33:38
Quindi non ci resta che vedere ciò che accade stasera alle 21:00 :look:

Ci starebbe bene uno spot a reti unificate come il messaggio di capodanno del Presidente della Repubblica :lol:

"Andate a comprare Switch che è uscito Super Mario Odyssey" :bua:
Da post di Nintendo Italia dovrebbe essere uno spot di 60s.

SilentBobZ

Citazione di: Biggy il 27 Ottobre, 2017, 12:19:20
possibilmente però non tiratemi in ballo, sennò sono costretto :D

Io ti tiro in ballo perché attendo sempre con curiosità le tue considerazioni.
Questa tua reticenza Mariesca è fonte di interrogativi, per la console e la sua relativa risoluzione c'e' poco da dire, quella è, non è di sicuro un Mario che per innovare punta al 4K.
Cosa e come dovrebbe essere un Mario innovativo ?
A questo non so rispondere, snaturarlo completamente .... abbi dubbi ..... non so immaginarlo.
Pero' capisco che ci si puo' stancare di tutto e quindi anche di Mario.

A me hanno spedito ieri, provarlo io devo  :sisi:

Turrican3

#176


http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-how-super-mario-odyssey-pushes-switch-to-its-limits

Visto che siamo in tema di tecnica, l'analisi di DF.

- 900p dinamico in modalità TV
- 720p adattivo in modalità portatile (se ho capito bene fonde due fotogrammi a 640x720)
- 60fps pressoché costanti

Taken together then, the results are impressive. Keeping in mind the limitations inherent to the Switch hardware, Super Mario Odyssey feels like one of the best uses of its available power we've seen yet. Smart techniques are used to ensure that the core experience works well in both configurations, and the sense is that these measures allow the imagination and creativity of the game's designers to play out at full force whether you're at home and docked to your HDTV, or else out and about.

Super Mario Odyssey also continues Nintendo's 60 frames per second streak. Aside from Zelda, which runs at 30fps by design, every other game Nintendo has published on Switch delivers this optimal performance level. It's a great trend that guarantees a great experience in the short term, and for our money, helps games like this to stand the test of time.

Danziger

Certo che a quella risoluzione sullo schermo portatile dev'essere uno spettacolo eh?!  :o :inlove:

Mannaggia che costi così tanto, a quest'ora l'avrei già preso!!

Turrican3

Lo schermo di Switch è indubbiamente di buona fattura.

Il salto di qualità rispetto al 3DS anche tralasciando il fattore prestazionale è davvero pazzesco.

Joe

Io l'ho iniziato ieri, ma ho una sedicente "collaboratrice" che vuole insinuarsi un po' troppo e che forse non ha ancora capito che Mario è solo affar mio.  :|

So già come andrà a finire...