News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

http://www.nintendolife.com/news/2016/06/e3_2016_new_kind_of_mario_game_is_coming_says_shigeru_miyamoto
Il Miya dice che sarà qualcosa di nuovo, e considerando quanto hanno fatto per Zelda, ci si potrebbe già credere.

Turrican3

Piena fiducia in EAD... o meglio, ormai EPD Tokyo. :sisi:
(dando per scontato ci siano sempre loro al lavoro)

Fondamentale, per quanto mi riguarda, il discorso del "qualcosa di nuovo".

Bluforce

Difficilmente riproporranno la formula vista nei Galaxy, già approfondita in due giochi.

I Mario sono sempre stati dei giochi sviluppati attorno al pad a disposizione della relativa console Nintendo.

Chissà cosa avranno in mente :D

Ifride

Citazione di: Bluforce il 17 Giugno, 2016, 09:41:50
Difficilmente riproporranno la formula vista nei Galaxy, già approfondita in due giochi.

I Mario sono sempre stati dei giochi sviluppati attorno al pad a disposizione della relativa console Nintendo.

Chissà cosa avranno in mente :D

Ecco appunto, i Mario pur attraversando quasi tutte le generazioni del nostro amato hobby, sono riusciti sempre a reinventarsi in un percorso caratterizzato da "rivoluzioni ed evoluzioni" per citare il bel saggio di Paolo Branca (recuperatolo perché merita - anche se oggi forse è un pò difficile farlo https://www.bookrepublic.it/book/9788850310388-super-mario/  - ).

Lo farei notare a tutti quei "stupidini" che dicono che Nintendo fa sempre gli stessi giochi.
Nintendo naturalmente come Disney con Topolino e co. usa le sue mascotte, ma non si appoggia sugli allori, perchè in quel caso sarebbe già finita da tempo, ma reinventa continuamente le meccaniche che stanno attorno a questi personaggi, cosa veramente difficile da fare, e quindi meritevole di tutte le lodi.

Joe

Che sia il Mario in prima persona di cui si vociferava (se non ricordo male) ai tempi di Sunshine?  :notooth:

Turrican3

Mario in soggettiva dici? :look:

Hmm...

Bluforce

Magari un giorno, in VR. Ma non credo che a Nintendo interessi nascondere il proprio PG di punta.

A meno che fanno un FPS, ma anche in quel caso farebbero un TPS secondo me :D

Turrican3

Quando penso a un platform con visuale in prima persona mi viene sempre in mente Jumping Flash per PSX, che dovrei avere ancora da qualche parte. :D

Boh, non so se riuscirebbero a restituire la medesima dinamicità e varietà... d'altro canto è pur vero che anche quello di Metroid sembrava un passaggio "impossibile" alla visuale in soggettiva, ma Prime ha brillantemente dimostrato il contrario.

Vedremo.

Turrican3

http://www.ign.com/articles/2016/06/16/e3-2016-nintendo-a-new-kind-of-mario-is-coming?abthid=57631b5bd7526c9d6f000010

Qui il buon Miya dice che lo potrebbero annunciare al prossimo E3, quindi stiamo comunque parlando di roba che minimo minimo può arrivare per fine 2017.

Sensei

questo si che é cominciare bene il week-end  :gogogo:

Solid Snake


Turrican3



Trailer dalla conferenza di presentazione di Switch.

Bluforce

Sebbene non vi sia dubbio alcuno che Super Mario Odyssey sarà un gran gioco, c'è qualcosa che non va.

Ora, lasciando stare il livello urbano (uno può sempre sperare che Nintendo rinsavisca e lo tolga dal gioco), non so, non vedo grandi discussioni attorno a 'sto gioco. Qualcosa non quadra :mmmm:
Il cappello con gli occhiali... :look:

Confido in Nintendo.

Ifride

Vabbè Blu, ma è anche il primo trailer, non si può pretendere chissà quante informazioni in più.
Hai visto che sarà open world come mario 64 e sunshine, c'è l'hub urbano, c'è il cappello, c'è un mondo diverso da quello dei funghi da esplorare.
Mi pare più che sufficiente per iniziare.

Turrican3

Devo dire che il livello urbano ha lasciato freddino anche me.

Oltre che confidare in Nintendo diciamo che la mia speranza è affidata... al resto del filmato, che in alcune ambientazioni viceversa (quelle in notturna, o lo spezzone nella foresta) ho trovato decisamente più in linea con le mie aspettative.

Sicuramente apprezzo che ancora una volta (cosa che invece rimprovero a 3D World, troppo simile al Land seppur comunque di qualità come da tradizione) provino a rimettere molte cose in gioco piuttosto che sfornare il solito seguito-fotocopia.

Da questo punto di vista ribadisco che, secondo me, in quel di Kyoto dovrebbero un attimino staccare il piede dall'acceleratore per Mario, dilatando i tempi tra un episodio e l'altro specie ora che ci sono TRE filoni (2D, 2.5D, 3D).