[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

laikacomehome

Citazione di: Don G il 15 Luglio, 2020, 18:32:34
mi pare una scelta saggia che non mi farà rimpiangere acquisti impulsivi :sisi:

anche perchè non è detto che abbia pure il tempo per i DLC visto la lentezza con la quale proseguo.
Ovviamente se decidi di volerli e li acquisti non attaccare subito il castello poi, ma giocati prima la ballata dei campioni e poi ti pialli Ganon. Si incastra molto bene in quel punto, non te ne pentirai fidati.

Turrican3

Citazione di: Don G il 15 Luglio, 2020, 18:09:46Eh, infatti nella sessione di gioco prima del post da me scritto mi ero beccato tipo 4 prove di forze nel giro di 2 ore :asd:

Si direbbe un caso di sfiga da manuale. :asd:

Per quel che concerne il DLC, ho apprezzato più DLC2 che DLC1 per via dei sacrari che, come detto, mi piacquero tantissimo. Ed il dungeon è pure molto interessante.

Tuttavia l'espansione l'ho acquistata e giocata *dopo* aver portato a termine (si fa per dire) il gioco, pertanto non è che abbia sfruttato più di tanto gli oggetti omaggio; quindi il mio... consiglio per l'acquisto è di continuare a giocare, per capire se/quanto ti prendono i sacrari suddetti. Poi chiaramente va a gusti, a me non è piaciuto l'approccio pseudo-Souls della prova di forza di DLC1 ma magari altri si esaltano di fronte a questo tipo di sfida, e quindi cambia il giudizio.

Detto questo, se non erro ci sono stati sconti anche sui DLC oltre che sul gioco quindi al limite, qualora ti convincessi, ti direi di aspettare la prossima offerta.

Don G

#1442
cioè ma ci sono shrine che puoi speedrunnare in 30 secondi e poi ti ritrovi altre come questa che durano quanto una "vera" all'interno di un guardian  :lol:



quando l'ho finita mi attendevo come minimo un pezzo di armatura unica, invece nisba, semplicemente la complessità delle sfide è un po' sballata


comunque la zona vulcanica è stata la prima delusione del gioco :( i Goron e loro quests sono abbastanza meh, la boss fight è stata anticlimatica e la zona circostante al vulcano tralasciando le gemme è talmente vuota che per la prima volta in 3X ore mi ha fatto pensare "Forse gli sviluppatori non vogliono che il giocatore passi di qui". La parte più divertente è stata probabilmente cercare di capire come arrivare nella città senza incenerirsi.

Don G

#1443
Blocco nascosto
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SONO UN IDIOTA
HO SCOPERTO SOLO DOPO 60h CHE POTEVI FARTI UNA CASA TUTTA TUA
ED E' PURE SUPER COMFY
E TI SBLOCCAVA PURE LA MIGLIOR SIDEQUEST DEL GIOCO
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


[close]

Bluforce


Ifride

Per me altrettanto belle per motivi diversi sono:

quella dove ti vengono tolti tutti gli indumenti, armi e accessori e devi trovare tutto nell'isola per sconfiggere l'Inox, e quella dove sei nella completa oscurità e ti devi muovere cercando di creare una fonte di luce.

:inlove:

Turrican3


Don G

Citazione di: Ifride il 25 Agosto, 2020, 14:30:18
Per me altrettanto belle per motivi diversi sono:

quella dove ti vengono tolti tutti gli indumenti, armi e accessori e devi trovare tutto nell'isola per sconfiggere l'Inox, e quella dove sei nella completa oscurità e ti devi muovere cercando di creare una fonte di luce.

:inlove:

Quelle più che sidequests le considero delle shrine a cielo aperto. Però concordo sul fatto che son le migliori del gioco. In particolare quella dell'isola è la prova definitiva che il gioco è un survival (se ci fossero dubbi), come lo è d'altronde il fatto che le prime 30h di gioco sono le migliori (della gen), mentre tutto quello che viene dopo diventa semplice "routine".

PS: io per l'hinox gli sono atterrato sulla pancia, gli ho rubato il pallone e son fuggito a gambe levate :asd:

Turrican3

Citazione di: Don G il 26 Agosto, 2020, 22:11:02mentre tutto quello che viene dopo diventa semplice "routine".

Eh, ad avercene.

Io ho avuto un pizzico di stanca quando mi mancavano più o meno un 8-10 sacrari, fai un po' il conto di quante ore avevo sul groppone. :D

Mi è piaciuto così tanto che con la scusa di dare una mano alla mia nipotina (profilo separato, e relativo salvataggio) me lo stavo rigiocando di gusto dall'inizio - praticamente non lo faccio MAI, men che meno subito dopo il completamento - per non so quante ore. Poi ho smesso, ma solo perché oppresso dal rimorso dei miei millemila arretrati. :bua: :sweat:

Turrican3

#1449
Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2020, 14:07:39Non si ha mai la sensazione (qua so di attirare parecchia contrarietà... ma ancora la penso così) che determinati attrezzi durino troppo poco come le armi di BOTW, e comunque ricrearli non è mai un problema.

Penso spesso a questo (ed altri :D) aspetti di BotW e sospetto che forse un qualche indicatore della durata residua dell'arma, magari assieme all'esposizione del grado di resistenza/robustezza della stessa avrebbe potuto indorare la pillola al "partito" cui è piaciuta poco o nulla la faccenda della distruttibilità. :hmm:

Boh vediamo se ed in che modo cambieranno le cose nel seguito.

Eksam

Il problema dell'usura si soffre se si usa un'arma per volta e nelle primissime fasi di gioco dove hai pochi slot e non trovi nulla di meglio dei rami e armi arrugginite.
Dal set del viandante in poi, se cambi spesso durante i combattimenti, le armi duravano tantissimo. :sisi:


A me diede fastidio l'usura solo nello shiedboarding, meccanica divertentissima ma che ti lasciava senza scudi in venti minuti.... :'(


Rot!

A me l'usura delle armi non e' piaciuta, per me e' un difetto del gioco ed e' calibrata davvero male. Nulla che possa influire sul giudizio strapositivo su un titolo davvero fantastico, ma francamente si tratta di una scelta di design che di cui non ho capito il fascino e che viene sbattuta in faccia costantemente durante tutto il gioco (parliamo di oltre 100 ore)

Anche l'inventario non mi ha aiutato: siccome ogni arma si presta a diverse strategie di gioco e situazioni ho sempre preferito avere varieta' a detrimento di armi di scorta.

Saluti


Bluforce


Blasor