FIFA 2006 non ci volevo credere!!!!!!

Aperto da Sensei, 24 Settembre, 2005, 13:14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Dopo una notte di gioco a casa del mio compagno di merende devo ammettere di essere rimasto stupefatto.
Il gioco assomiglia come giocabilità tantissimo alla saga di winning eleven. I comandi di base scegliendo la modalità "new analog" sono identici a quelli del gioiello konami. La velocità di gioco è più lenta e ragionata degli ultimi episodi della saga Konami (sembra molto quella di WE7 patchato)  anche se poi può essere modificata. L'IA mi è parsa molto molto buona anche se forse sotto questo pdv WE rimane ancora un filino migliore. Altro punto estremametne piacevole è la fisica del pallone. Sui tiri e sui passaggi è ottima anzi a parte uno o due casi i passaggi non sono afflitti dalla sindrome palla pazza di cui WE8 e ahimè anche WE9 sono afflitti (anche se quest'ultimo in maniera molto molto minore). tuttavia ancora non mi piace perfettamente la parabola che la sfera di gioco assume nei lanci lunghi, anche se poi è più un effetto visivo che di gioco.
Grandi trame di gioco, non è più possibile involarsi scartare tutti e poi tirare una fucilata da 40 metri e segnare come da tradizione FIFA. Qui bisogna ricominciare l'azione se si è chiusi, allargare il gioco, cambiare fascia, provare a saltare un uomo e poi fare il filtrante etc etc insomma bisogna giocarsela!!!!!!!

Graficamente molto buono, alcune caratterizzazioni sono ottime altre sono scarse, tuttavia le animazioni sono  ben fatte e collegate tra loro molto bene anche se in alcuni rari casi hanno un senso di artificioso (esclusivamente a livello dei dribbling).

Quindi che dire...per la prima volta abbiamo continuato a giocare a FIFA senza ricaricare WE e credo che qualcosa questo voglia dire. Pur non essendo ancora perfettamente limato devo fare un grosso applauso ai programmatori perchè prendendo a modello WE  sono stati capaci di creare un gioco con una propria personalità  in grado di divertire e appagare gli amanti di calcio

Complimenti davvero!!!

.:|Physalis|:.


Turrican3


.:|Physalis|:.


Da quello che mi dicono i colleghi va provato nel dettaglio e a fondo per usare le varie potenzialità per il controllo della palla, movimento dei giocatori, schemi ecc ecc

(io non ci capsico un kez di calcio e quindi mi rimetto a loro :notooth:)

Solid Snake


Giulo75

Caz.zo! Avevo la demo e si e' consumata giocando a freesbee col cane!
Dovro' farmene dare un'altra allora... :sisi:

.:|Physalis|:.

Citazione di: 400finiti il 24 Settembre, 2005, 19:44:34
Caz.zo! Avevo la demo e si e' consumata giocando a freesbee col cane!
Dovro' farmene dare un'altra allora... :sisi:

:sweat:

Turrican3

Citazione di: 400finiti il 24 Settembre, 2005, 19:44:34Caz.zo! Avevo la demo e si e' consumata giocando a freesbee col cane!
Dovro' farmene dare un'altra allora... :sisi:

:o  :sweat:

Sensei

prima che venga frainteso come successo in un altro forum vi posto un'ulteriore spiegazione su FIFA2006:

"....che WE sia ancora migliore (e di molto) non ci sono dubbi, ma il fatto che la serie avversaria stia migliorando la ritengo una cosa buona soprattutto come stimolo per i creatori di winning.

Inoltre non credo che ci sia nulla di male a cambiare l'intero impianto di gioco e renderlo simile a quello avversario se si ammette che questo è anni luce migliore del proprio."

Infine credo consiglio di giocarci qualche oretta prima di giudicare, forse ad allora si potrà notare che il senso della partita di calcio è assai presente, che è un gioco molto meno istintivo del solito fifa e più diciamo simulativo, che la fisica della palla nei passaggi è ottima. E' anche vero che grafica e IA sono ancora lontani dalla saga konami e che quindi se dovessi scegliere comprerei WE9 e non FIFA2006, ciò non toglie come lascia presupporre il titolo del Thread ch sono rimasto assai stupito nel trovarmi di fronte un fifa così diverso.