[PS3] Yamauchi parla di GT HD, GT for Boys, GT PSP e altro...

Aperto da .:|Physalis|:., 26 Settembre, 2006, 09:53:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.


One of the most assured pieces of gaming vaporware may see release after all. Famitsu.com, reporting from the Tokyo Game Show, got confirmation from Gran Turismo series producer Kazunori Yamauchi that development on Gran Turismo for Boys is still underway. We haven't heard anything about this PS2-based kids oriented GT title since Yamauchi announced it over a year ago at a Gran Turismo 4 party, causing concern that Yamauchi had been drunk at the time.

Now on to another vaporware candidate, Gran Turismo 4 Mobile. Development on the PSP entry in the Gran Turismo series still seems to be under way. Said Yamauchi regarding this game, "We're of course considering PlayStation 3 and PSP connectivity, similar to how a PC connects with a cell phone. I still can't comment though."

So in addition to Gran Turismo HD (Japanese PS3 release in December) and Gran Turismo 5 (planned for PS3 release in 2008), keep Gran Turismo for Boys and Gran Turismo 4 Mobile on your release calendar.

Famitsu also scored commentary from Yamauchi on a variety of Gran Turismo topics. The producer joked that the upcoming GT HD download service would be like iTunes, referring to it as a GT Tunes. He also provided some relief for those worried about the expense of downloading cars and tracks for GT HD. Polyphony hopes to make content that has been downloaded for GT HD available for use in the next GT.

Yamauchi also explained some of the reasoning behind making car damage and advanced opponent AI available as downloads rather than as part of the December GT HD release. With online games, it's difficult to follow the current development practice of adding more and more features to a game prior to its release, explained Yamauchi. Instead, although as a developer it's difficult and feels a little strange, it's best to start service on something, no matter how small, and build it up with players.

If it means getting the next Gran Turismo title in a little over two months, you won't find us complaining.

Biggy

Mi chiedo : se già nel Gran Turismo che conosciamo le ruote non si sollevano da terra, si può fare autoscontro e vinci a man bassa montando il turbo, in GT for Boys monteranno i cannoni sulle auto o si avranno punti extra mettendo sotto gl ispettatori a bordo pista ?

Come lo splendido Death Rally per PC, chi se lo ricorda (lì però almeno ogni avversario era identificabile, aveva un nome e faceva dei progressi in quanto a soldi, categoria, livello di "tuning" del proprio mezzo, c'era un ranking, un campionato, etc. ...)?

maxam

Boh, a me sembra che ci sia una certa confusione, soprattutto nella testa di Yamauchi san.
E poi l'ho già detto, sto gioco stà andando drammaticamente fuori target, imho.

Biggy

Citazione di: maxam il 26 Settembre, 2006, 10:09:15
Boh, a me sembra che ci sia una certa confusione, soprattutto nella testa di Yamauchi san.
E poi l'ho già detto, sto gioco stà andando drammaticamente fuori target, imho.

Citazione di: Biggy il 26 Settembre, 2006, 10:08:05
Mi chiedo : se già nel Gran Turismo che conosciamo le ruote non si sollevano da terra, si può fare autoscontro e vinci a man bassa montando il turbo, in GT for Boys monteranno i cannoni sulle auto o si avranno punti extra mettendo sotto gl ispettatori a bordo pista ?

Come lo splendido Death Rally per PC, chi se lo ricorda (lì però almeno ogni avversario era identificabile, aveva un nome e faceva dei progressi in quanto a soldi, categoria, livello di "tuning" del proprio mezzo, c'era un ranking, un campionato, etc. ...)?


Mi quoto da solo per risponderti [EDITED: (seriamente adesso)] : SPERO stiano distinguendo una versione "per bambini", che nient'altro è che il Gran Turismo che già conosciamo, e una versione "seria", che ritroveremo in GT5, con danni, fisica meno arcade, sfide con ranking online, etc.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 26 Settembre, 2006, 10:11:52

Mi quoto da solo per risponderti : SPERO stiano distinguendo una versione "per bambini", che nient'altro è che il Gran Turismo che già conosciamo, e una versione "seria", che ritroveremo in GT5, con danni, fisica meno arcade, sfide con ranking online, etc.

Ah quindi la versione che conosciamo e per bambini  :tsk: ma tu hai finito GT4 al 100% o GT3 100% per curiosita?perche allora vuol dire che io sono una pippa immane visto che ho trovato difficolta boh

Biggy

Salvo qualche rara necessità di bravura (soprattutto per le patenti, la parte più bella del gioco), finire un Gran Turismo è solo questione di perseveranza (e penso più o meno tutti ci siamo scassati le bolas), resistenza, spirito di sopportazione : comrpare e pompare auto, e completare dozzine di gare tutte uguali, correndo praticamente da soli, dove l'unica variabile appunto è la differenza di potenza con le altre auto (dai piloti decerebrati; e praticamente correndo senza regole). Se sono più potenti non riesci a vincere, ripeti le gare, fai soldi, pompi l'auto e poi riesci a vincerle. E passi a quella successiva (aggiungo, personalmente: "che divertimento! Chi si diverte così alzi la mano!").

Il GT che conosciamo ERA un gioco "serio" quando era una novità (stupiva il realismo che si riusciva ad avere su una misera Psx) ed il concorrente più valido era Need For Speed su PC  :hihi: , nel 1997, ma IN SE' è un gioco tutt'altro che "hardcore", dove l'unico livello di sfida è quello che c'è in ALCUNE patenti (la fase più bella del gioco probabilmente).

Tu te la senti di dire che sia un gioco impegnativo e appassionante, oppure sei tu stesso che dici che ti fa addormentare, e neghi sia un gioco "per bambini" (quelli che montano il turbo e vincono a man bassa, meglio se speronando all'ultima curva; certo, se te lo imponi tu, puoi giocare seriamente...ma chi non ha mai ceduto a quelle tentazioni?) solo per andarmi contro ?

Comunque quella che ho espresso è una speranza (ma si può sperare in Sony\Poliphony? Quelli che promettono e non mantengono, e che ti vendono le beta chiamandole "Concept, Prologue, HD ... "?), che appunto distinguano in futuro il gioco senz'altro casual che conosciamo, chiamandolo "for boys", e un gioco più serio, impegnativo e appassionante, che chiameranno GT5. Chi lo sa ...

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 26 Settembre, 2006, 10:28:03

Tu te la senti di dire che sia un gioco impegnativo e appassionante, oppure sei tu stesso che dici che ti fa addormentare, e neghi sia un gioco "per bambini" (quelli che montano il turbo e vincono a man bassa, meglio se speronando all'ultima curva; certo, se te lo imponi tu, puoi giocare seriamente...ma chi non ha mai ceduto a quelle tentazioni?) solo per andarmi contro ?


Si me la sento di dirlo o almeno lo e' per i miei standard (come gia detto saro' una pippa),come dico pure che il 4 l'ho lasciato al 10% per rottura di balle cronica,ma questa non c'entra col dire che sia un gioco per bambini perche imho non lo e'!!!!Vatti a vedere le gare GT e dimmi se non ci sono sportellate ovviamente e' assurdo che li tamponi volontariamente a 200 km/h e non ti fai nulla,per questo invoco i danni speriamo che mi/ci ascoltino.Per il resto io dico che devono svecchiare il gioco se no scaffale ma questo concetto e' molto lontano dal GT gioco per bambini,New Super Mario DS e' per bambini(per questo te lo consiglio  :hihi:) vista la ridicola facilita' con cui si finisce (scusate il parziale ot)

Turrican3

#7
Il Concept non era una affatto una beta però scusami Biggy...

Poi chissà, magari GT for boys avrà uno stile grafico diverso, forse super deformed (dopotutto Polyphony è anche quella di Motor Toon GP, ve lo ricordate?) oltre a una difficoltà calibrata diversamente, boh? Insomma criticarlo adesso mi pare leggermente prematuro.

Per quel che mi riguarda, GT è un gioco abbastanza impegnativo fino a quando non si esagera con il potenziamento della vettura (non a caso apprezzavo molto nel primo episodio il fatto che venisse visualizzata la potenza degli avversari nella griglia di partenza: ma ti dò atto che così facendo alla fin fine il tutto veniva rimesso nelle mani del giocatore, e forse per questo è stato un aspetto rivisto in seguito), le patenti sono davvero toste (per me) se vuoi tutti gli ori altrimenti non è certo la fine del mondo averle tutte.

In definitiva IMHO sono i soliti discorsi che portiamo avanti da anni, sappiamo com'è GT e come è stato, vediamo come sarà: per intanto è Yamauchi stesso ad anticipare una (ulteriore?! :sweat:) deviazione del target verso il "casual gamer" (vedi immagine conferenza TGS) con l'imminente GT HD, che cosa voglia dire questo in pratica lo sapremo a dicembre... :look:


Biggy

Citazione di: Biggy il 26 Settembre, 2006, 10:28:03
Tu te la senti di dire che sia un gioco impegnativo e appassionante [...] ?



Citazione di: Solid Snake il 26 Settembre, 2006, 10:54:08Si me la sento di dirlo [...]


Ok, gusti e attitutidi diverse, nulla da eccepire ;)

Citazione di: Solid Snake il 26 Settembre, 2006, 10:54:08
come dico pure che il 4 l'ho lasciato al 10% per rottura di balle cronica


:look:


;)