News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] RiME

Aperto da Bluforce, 21 Agosto, 2013, 09:13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Prezzi australiani:
$49,95 PC
$59,95 PS4 e XBO
$79,95 Switch

C'è qualcosa che non va. Nintendo deve risolvere.

Turrican3

Ma non lo stabiliscono mica loro il prezzo al pubblico di un prodotto di terzi.

Bluforce

A meno di non aver capito completamente ciò che scrive Eurogamer, il problema è di Nintendo.
E nello specifico, di una specie di accordo per mantenere uguali i prezzi digitali e fisici. Quindi a fronte di cartucce che magari costano di più di un Blu Ray (e qua ci sarebbe da discutere sul quanto), un gioco che esce digitale su Nintendo deve avere il prezzo che ha il gioco fisico. Ed è qui che ti "sputtani" rispetto all'utenza informata.

Per il bene di Nintendo, devono risolvere 'sto problema.

crediti:
http://www.eurogamer.net/articles/2017-03-10-why-nintendo-switch-games-are-ending-up-more-expensive

Turrican3

Che io sappia le cartucce hanno almeno un fattore​ 10 come costi rispetto ai supporti ottici.

So anche che su eshop il prezzo è stabilito in completa autonomia dai publisher (anche indie), MA questo è vero per i soli rilasci in digitale.

Quello della parità fisico/digitale è un vecchissimo cavallo di battaglia di Nintendo quindi non mi stupisce che lo impongano, ma il problema è a monte secondo me, cioè nel fatto che (credo) abbiano fissato un prezzo elevato per il gioco su cartuccia, quale che sia il motivo.

Per me hanno commesso un errore madornale, io sarei andato di solo digital delivery.

(sono al cell. spero di ricordarmi domani e aggiungere i link per i costi del fisico e la libertà prezzi eshop)

Turrican3

Qui l'articolo dove dicono che i publisher sono liberi di stabilire il prezzo eshop.

Non invece riesco a ripescare nel mare magnum neogaffico i post dove confrontavano le stime dei costi cartuccia vs ottico: per l'esattezza mi ricordo bene l'autore (Thraktor) ma probabilmente sbaglio parole chiave. :-\

Poco male comunque, erano appunto delle stime... nel frattempo proprio per la questione-Rime è nata una grossa discussione dove si sono sbilanciati due insider, ma adesso sono più confuso di prima dal momento che affermano due cose non proprio coincidenti: sviluppatore ex-Sony afferma che i costi delle cartucce sono esorbitanti (e più alti di Vita) e conferma la faccenda della parità fisico/digitale, laddove un altro, sempre sviluppatore ma non meglio identificato, sostiene (in 1. e 2. rate) che i costi di produzione, seppur più elevati, non giustificano quelle differenze di prezzo.

Alzo le mani. :sweat:

Bluforce

Dai Turry, per evitare queste figure barbine basterebbe decidere di rendere disomogenei i prezzi digitali da quelli fisici.

Che poi 'sta cosa va pure a tutto vantaggio di Nintendo, che invoglia all'acquisto digitale dei contenuti, che con la filosofia di Switch si integra alla perfezione.

Continuare così porta allo sfascio.

Bluforce


Turrican3

Avendo una (vaga, alla luce delle immani differenze di genere e complessità) idea di cosa significhi sviluppare software credo di poter capire cosa significhi andare ad impattare con il vetriolo della comunità.

E' un mestiere difficile. :sweat:

Reiz

Ma si può parlare di plagio ?  :mmmm:


Bluforce

Non so.

Però mi piace un sacco :D

Reiz

Anche a me,però la somiglianza è imbarazzante  :sweat:

Turrican3

CitazioneBack in March, we announced that the Nintendo Switch version of RiME was going to be released at $39.99 / €44.99 / £39.99. The reason for the higher price was due to the additional development, manufacturing, and publishing costs involved with that port.While some were understanding of these go-to-market costs, there were still a number of folks who weren't happy. We totally understand: nobody wants to pay higher prices.

At Grey Box, we are determined to provide a fair deal for everyone around. And so we discussed how we could do that, without simply selling at a loss, all while also being fair to our retail partners. So, here's what we're doing.

First off, the digital version of RiME on Nintendo Switch will now cost $29.99 / €34.99 / £29.99, the same price as the game on other platforms. So, that’s straightforward enough.

On the physical side, we can’t lower the price without selling at a loss, but we can add more value to the package. And that’s what we’re doing. For the Nintendo Switch version of RiME, all physical copies will include a printed code for a download of the complete, beautiful soundtrack by David García (a sample of which you can find here). You will be able to download the music via Bandcamp in one of the multiple high-quality formats. The soundtrack is planned on being sold separately for $10 in the US (and equivalent prices elsewhere), and so the value you’re going to get out of this will be the same as somebody who purchased a different version of RiME, and then bought the soundtrack.

https://www.greybox.com/rime/en/community/rime-pricing-nintendo-switch/

Hanno allineato il prezzo della versione per Switch eShop a quello delle altre piattaforme in digitale.
Il prezzo di quella fisica rimane invece invariato: per indorare la pillola hanno deciso di aggiungere la colonna sonora da scaricare tramite apposito codice.


www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1371711

^^ Edizione speciale (apparentemente riservata al mercato spagnolo)

Bluforce

Mi sembra un buon compromesso, tutto sommato.

Turrican3

Una cosa è certa, abbiamo una conferma ufficiale (indiretta) che non esiste alcuna clausola di parità prezzi fisico/digitale, contrariamente a quanto riportava Eurogamer - seppur, ad onor del vero, come voce di corridoio --> "we've heard [...]"

(cazziatone di Kimishima in arrivo? :look: :asd:)

Turrican3

Edge gli ha dato la bellezza di 9. :o :|