News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] RiME

Aperto da Bluforce, 21 Agosto, 2013, 09:13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Ma ... è Ico Windwaker  :hihi: !

Turrican3

Ce n'eravamo accorti da tempo. :P

Bluforce

Grey Box and Six Foot have announced they are teaming up with developer Tequila Works to publish the studio's much-anticipated adventure game, RiME.

:sisi:

https://twitter.com/tequilaworks/status/763390799044378624/photo/1

Uscita prevista nel 2017.

Biggy

Tra Rime e Prey For The Gods abbiamo tributi/seguiti ideali sia di Ico che di SotC  :look: :sisi: :thumbup:

Turrican3

CitazioneThe reason we haven't shown anything in two years is a very practical one. We announced the game after working on it for a few months. We haven't shown anything in two years because it was probably too early. We shouldn't have shown the trailer at Gamescom 2013.

[...]

Again, remember, this is a personal project. It's something that we really think it needs to be one thing – it's not Shadow of the Colossus, it's not the Windwaker, it's not The Last Guardian, it's Rime.

One thing that we are really thankful for is that Grey Box didn't try to make us change the game to be something that was a travesty in all honesty.

http://www.ibtimes.co.uk/rime-interview-tequila-works-ceo-discusses-troubled-development-split-sony-1577620

Lunga intervista, si legge del "letargo mediatico" del gioco e del desiderio di una propria identità.

Turrican3



Il gioco va multi totale: PS4/XB1/Switch/PC

Uscita a maggio 2017.

Bluforce

Sono contento che il gioco sia ancora vivo e vegeto, e sono contento anche per il multipiatta.

Questo gioco mi piace veramente molto.

Ifride

Stile che mi piace, speriamo che i puzzle siano all'altezza.  :sisi: :sisi:

Bluforce

E' stata pubblicata la pagina Steam dedicata a RIME.
http://store.steampowered.com/app/493200/

Ho rivisto il trailer, e... spoiler per ICO legato a RIME.

Impossibile non notare come il tizio di RIME si sveglia su una spiaggia e comincia a chiamare qualcuno. Il collegamento col finale di ICO è fortissimo.

Turrican3

Mboh, con tutto il rispetto credo che la roba di Ueda sia, e sia destinata a rimanere di ben altra pasta... fosse anche "solo" per i soldi che ci stanno dietro.

Poi c'è da dire che dall'intervista di qualche post fa anche gli sviluppatori in qualche modo vogliano prendere (credo giustamente, anche per non uscirne con le ossa rotte) le distanze da paralleli importanti.

Vedremo comunque... anche perchè nutro il sospetto che questo gioco non abbia alcuna velleità "emozionale".

Bluforce

Sì, beh, non paragono i giochi, assolutamente (che poi vediamo come sarà 'sto Rime e ne riparliamo XD). Però la scena in particolare quella è.

Se vogliono allontanarsi dai paralleli la smettessero di fotocopiare :hihi:

Blakpower

Se devo essere sincero anche io ho notato questa "citazione" a ICO. Anche il vestiario del personaggio in qualche modo potrebbe ricordarlo.

Biggy

#27
Ma l'isola, il mare, lo stile grafico, fanno tanto Windwaker.

Diciamo che non potevano trovare migliori ispirazioni, come dicevo altrove poco tempo fa, Zelda Windwaker  e la "trilogia" di Ueda (di cui, a distanza di tanto tempo, mi tocca dire dopo averlo inizialmente poco apprezzato  -cloppete, cloppete, cloppete...- SotC essere l'apice, senza voler sminuire Ico e TLG) credo rappresentino i più bei giochi di sempre, in assoluto, in ogni tempo e su qualunque macchina , lasciando uno spazietto per Super Mario World e senza dimenticare mai l'universo di Half Life.

Certo, dallo scimmiottare pietre miliari a fare un buon gioco ce ne passa, in ambito cinematografico Star Wars Ep.4+3  :tsk: insegna ...

Turrican3

Mboh, a prescindere da tutti i discorsi di più o meno velata ispirazione, dai video non vedo chissà quali potenzialità.

Mi aspetto un giochino piacevole ma nulla che possa scalfire i titoli citati. Lieto di essere smentito naturalmente.

Blakpower

Citazione di: Turrican3 il  5 Gennaio, 2017, 21:39:19
Mboh, a prescindere da tutti i discorsi di più o meno velata ispirazione, dai video non vedo chissà quali potenzialità.

Mi aspetto un giochino piacevole ma nulla che possa scalfire i titoli citati. Lieto di essere smentito naturalmente.

Non credo potrebbe mai andare a scalfire titoli di quella portata, e sicuramente gli sviluppatori non c'hanno nemmeno provato. Però potrebbe essere un "bel modo" per far parlare del gioco. Una sorta di trovata pubblicitaria.