News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Diablo III

Aperto da Ian_solo, 13 Marzo, 2012, 20:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Gennaio, 2019, 12:58:09
E appunto la cosa mi preoccupa...

Potrebbe esserci qualche problema con i contatti da uno o entrambi i lati della connessione (ergo, console e/o joycon), proverei ad iniziare da lì con una bella ripulita. :sisi:

Rot!

Iniziato oggi... Saro' a tre o quattro ore di gioco, monaco, lvl 11... boh, mi sento quasi in colpa a dirlo, ma per il momento non e' scattata la scintilla, ci speravo tantissimo  :(
Forse e' uno di quei giochi da affrontare in compagnia, in solitario diciamo che non sono ancora riuscito a capirlo.

Saluti

Joe

Alza la difficoltà, se ti viene troppo facile.

Rot!

Inetti allo sbaraglio, doveva succedere.

Ho alzato al massimo disponibile il livello di difficolta' e nonostante tutto si va avanti senza mai morire, come la proverbiale lama nel burro, senza trovare un vero intoppo e giocando in modo perlopiù casuale: in fondo che senso approfondire statistiche e strategie quando poi in gioco non si incontra alcuna resistenza? Decine e decine di nemici ti si riversano addosso in ondate anche piuttosto consistenti, ma con costanza certosina si macina tutto. Il livello sale inarrestabile e ora siamo al 52, credo di 75.
Fila tutto liscio, fino alla fine del secondo atto.  :|

All'improvviso arriva questo boss che, dopo una decina di minuti decide di usare un attacco che sistematicamente mi uccide, un colpo e sono out. Sono già morto una decina di volte, che niubbone  :-)

Saluti

Turrican3

Lo stai giocando su Switch giusto? :hmm:

Rot!

Si'.
E come credo si evinca dalle mie parole, non lo sto amando particolarmente.
Capisco che sia anche colpa mia, aggiungo qualche considerazione personalissime di contorno.

- Con diverse ore di gioco sulle spalle, approssimativamente dovrei essere a due terzi della storia, solo affrontando questo boss mi sono reso conto che non so come si usino le pozioni. Questo dice molto del modo in cui ho affrontato il titolo, ma anche di quanto basso sia stato fino ad ora il livello di sfida. Forse questa situazione dipende dalla classe che ho scelto (monaco), tuttavia da giocatore mi ha lasciato fin dall'inizio piuttosto esterrefatto: il mio personaggio si autogenera hp piu' velocemente di quanto orde di nemici riescano a fare danni.

- Sulla difficolta': il gioco offre una dozzina di livelli, ma sbloccabili al principio sono solo tre. Una scelta davvero incomprensibile per me e che trova spiegazione nel fatto che il core buisness di questo titolo e' la ricerca di loot sempre migliori e che insomma si dia per scontato molteplici run. Tutta roba che non so quanto si avvicini alle mie esigenze e ai miei gusti.

- Mi sono accorto che ho gia' metabolizzato l'idea di abbandonare: fino a quello specifico attacco non c'e' nulla che mi scalfisca e dopo aver provato gia' diverse volte, la trafila per sconfiggere il boss mi ha annoiato. Pensandoci mi sono accorto che, negli ultimi mesi a differenza di quello che accadeva in passato, per ragioni sempre diverse, non ho portato a termine alcun gioco. Non ho finito Zelda (perche' ho sempre in mente di rifarci un giro e magari scaricare il DLC... e insomma Ganon e' ancora la' ad aspettare); non ho finito Mario (anche in questo caso morti ripetute ad un passaggio abbastanza inoltrato sul lato oscuro della luna e avendo poco tempo per giocare reiterare ad libitum sempre gli stessi passaggi mi ha spento l'interesse); non ho finito GoW (in questo caso mi manca solo la regina delle valchirie, e anche in questo caso non ho pazienza e risorse); non ho finito neppure DeadCell (cui ho giocato parecchio, ma che a mio avviso soffre un poco della sua la natura frattale)... e' chiaro che il prossimo gioco che non finiro' e' proprio Diablo   :bua:

Saluti

Turrican3

E vabbè non è che sei obbligato... pure io alla fine ho mollato Mario al 99.9% con voglia di riprovarci al momento al di sotto dello zero (per gli stessi tuoi motivi)

Qualcosa di simile con Hollow Knight ma quello invece conto eccome di riprovarci, se non altro perchè la parte da ripetere in cui mi sono bloccato è MOLTO meno lunga e quindi frustrante rispetto alla sezione che mi ha stancato nel baffuto idraulico.