Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)

Aperto da Turrican3, 3 Novembre, 2011, 21:59:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Cattiverrima?
Forse, ma c'è anche un bel po' di verità inside a mio parere... giudicate voi comunque.

Parsifal


Blasor

Già visto, è triste e dolorosa verità, mentre fa rotolare dal ridere. Non ricordo più quando ho assaporato un level design fuori parametro in un FPS.

Giulo75


Joe


Biggy

Citazione di: Blasor il  3 Novembre, 2011, 22:39:45
Già visto, è triste e dolorosa verità, mentre fa rotolare dal ridere. Non ricordo più quando ho assaporato un level design fuori parametro in un FPS.

Il primo Unreal su PC, poi il primo Halo su XBOX (che a mio avviso prendeva a piene mani dal poco considerato capolavoro Epic del 1998) .

Turrican3

Citazione di: Biggy il  7 Novembre, 2011, 16:21:34il primo Halo

Eh, quando dicevo nell'altro thread che alla fin fine non tutti i remaster HD vengono per nuocere: nonostante possieda il gioco per Xbox [perfettamente (retro)compatibile col 360], con l'imminente rifacimento probabilmente punterei su quest'ultimo per portarlo e termine una volta per tutte (iniziato miliardi di volte as usual, pare la sindrome di Fatal Frame 2 :bua: :sweat:)

SilentBobZ

Citazione di: Joe il  4 Novembre, 2011, 11:05:33
Verissimo.

Giocate a RAGE.

Ok Capo
E' tempo di Ragire, ordinato Rage, chiaramente Pc Version.
Vedremo come gira.

Joe

Citazione di: SilentBob il  7 Novembre, 2011, 16:44:41
Ok Capo
E' tempo di Ragire, ordinato Rage, chiaramente Pc Version.
Vedremo come gira.

:teach: Tu sì che hai afferrato.

Blasor

Citazione di: Biggy il  7 Novembre, 2011, 16:21:34
Il primo Unreal su PC, poi il primo Halo su XBOX (che a mio avviso prendeva a piene mani dal poco considerato capolavoro Epic del 1998) .

Lo vedo un po' azzardato come paragone, senza dubbio però Halo ha avuto i suo grandissimi meriti nella resa degli spazi, anche su PC. Peccato in generale ne abbiano poi attinto in molto, tranne che per i veri lati positivi.

SilentBobZ

O.T. (Rage)



RAGE – Patch per migliorie grafiche su PC

"RAGE è senza alcun dubbio un ottimo ritorno sulla scena del mondo videoludico per id Software. Una grafica certosina, una tecnica ineccepibile per la cura del design (Apparte qualche città, fin troppo simile alle precedenti per struttura di gameplay) ha posto comunque il titolo Bethesda tra i più pappabili. Per questi motivi, id Software ha deciso di rilasciare una patch per la versione PC, in modo da donare ai giocatori la possibilità di intervenire meglio sulle regolazioni delle opzioni grafiche. Pertanto, dopo aver applicato la patch, potremo:
-Abilitare il V-Sync (Per evitare il fenomeno del tearing)
-Abilitare il Filtro Anisotropico (AF) per migliorare la qualità delle superfici
-Decidere quanta cache dedicare alle texture per evitare fenomeni di pop-up (Sgranamento delle texture, fenomeni di sfocamento...)
Ovviamente è bene ricordare che RAGE è comunque un titolo piuttosto impegnativo per l'hardware, e che l'uso "Indiscriminato" della patch potrebbe rallentare il titolo o comunque comprometterne l'utilizzo (Incopatibilità con i driver di alcune schede video). Siate parsimoniosi!"

Chiedo Al buon Joe :

1 -Non trovo l'opzione per abilitare il V-Sync  , anche se non ho provato dopo la patch a causa di un piccolo problema di lingua vedi shot 3 (Reinstallarlo si deve  :teach: )
2- Sembra essere tarato sui 60 fps massimi non va oltre (Perecepisco margine di incremento nel mio Pc, ma sembra avere il limitatore  :lol: )

Shot 1



Shot 2 (Tutte le opzioni Video disponibili prima della patch)



Shot 3 (Dopo la Patch, cannato lingua  :lol: )


Joe

 :notooth:

Il vsync e qualche altra opzione grafica si attiva dopo aver applicato la patch.

Il gioco è (stupidamente, sul pc) pensato per dover girare lockato a 60 fps anche a discapito del dettaglio grafico che -dovrebbe- adattarsi al tuo hardware (non al tuo, che è ampiamente oltre la config raccomandata). Mettilo in italiano, il doppiaggio è uno dei migliori degli ultimi tempi.

SilentBobZ

Avevo percepito bene allora  :notooth:

Grazie per la esaudiente e precisa risposta cazzuta  :ciao:

Spero di riuscirlo a mettere in Italiano e non in Kazakistano.

Turrican3

Citazione di: Joe il  8 Novembre, 2011, 09:00:59(stupidamente, sul pc)

[semiOT]
Posso chiederti why?

Voglio dire, è davvero apprezzabile il superamento dei 60fps? Oppure non ho capito una ceppa di quel che intedevi? :notooth: :sweat:

SilentBobZ

#14
Italiano fu

Settaggi dopo la patch

Anche se non Ultraterrena è il mio tipo di grafica preferita.

Molto bello, old style.

Unico appunto (ma vale solo per me credo) = Uso di mezzi per spostarsi (vedi Quad)

Tutto Off Topic, ma non ho trovato un Topic Rage (Dittadmin usa la bacchetta magica)