[XB1][PC] ReCore - nuova IP Armature (ex Retro)

Aperto da Turrican3, 17 Agosto, 2016, 17:54:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Pochi sconti  :sisi:

$19.99 (was $48.79) save $20.00 sullo store americano, che si ravvedono in Italia mi pare difficile.

Steam altro mondo.

Dalla prova effettuata sono dubbioso, non è un Metroid Prime come spessore di gioco ma vorrei averlo ad un prezzo decente.

Joe Crepax  puoi dirci di più ?

Joe

Nel frattempo devo dire che il gioco cresce e le sue dinamiche mi stanno acchiappando con mia somma sorpresa. :sisi:  :thumbup:

SilentBobZ


Joe

Gli scontri sono divertenti e spesso adrenalinici. Il sistema di controllo mi aggrada e sebbene il parco mosse non sia vasto e l'arma base sia sempre uguale, non mi sono ancora stancato; probabilmente grazie all'impiego del nucleo-bot companion di turno, un robottino/one  che ti porti sempre dietro e che adempie a diverse funzioni (c'è quello bravo a cercare artefatti "insabbiati", uno che ti permette di raggiungere zone altrimenti inaccessibili, un altro che può distruggere ostacoli fin lì insormontabili ecc.), a seconda del modello.
La varietà negli scontri è data principalmente dalla dimensione, modello e colore del nemico (sempre e solo di latta, in sostanza robot creati dall'uomo e che sono stati "corrotti") e su quest'ultimo aspetto è costruito gran parte dell'impianto ludico del gioco. In pratica in base al colore che ha (o assume, nel caso di alcuni avversari "camaleontici"), bisogna usare dei proiettili di pari tonalità e ce ne sono 4: bianco (base, all'inizio del gioco), rosso, blu e giallo. Che poi queste colorazioni credo influenzino anche i parametri dei nemici, ma non ho ancora ben capito come.  :look: L'esplorazione è bella, gli ambienti esterni sono enormi, sebbene poco interattivi (molto poco) e poi ci sono i dungeon, quelli obbligatori e quelli opzionali con all'interno sfide secondarie che possono regalarti preziosi oggetti utili a rendere più facili gli scontri nemici. I nucleo-bot amici sono (ed è assolutamente fondamentale farlo) upgradati in ogni loro parte tramite materie prime e rottami che vanno raccolti durante le esplorazioni e gli scontri. Il personaggio principale sale di livello ala RPG, ma in maniera del tutto automatica quindi è un aspetto inserito in maniera molto leggera. Gran parte del lore viene narrato tramite audio messaggi (toh, come in alcuni giochi multimilionari!  :hihi:) che si trovano sparsi nel mondo di gioco. Non ho il tempo di aggiungere altro a questo post  :(, in ogni caso ci sono ancora cose che non mi sono molto chiare, soprattutto come affrontare alcuni scontri, in cui credo di non saper sfruttare bene i colori :sweat:, ma anche questo mi spinge ad andare avanti per approfondire.

Fin qui ancora bello.  :thumbup:

SilentBobZ


stobbArt


Turrican3

Mi sono ricordato che ho 25€ di credito residuo da Xbox 360, hmm... :look:

Joe


Turrican3


Joe

niente di che, mi riferivo alla nuvoletta stile fumetto che usavamo su MSN eoni fa.  :'(

SilentBobZ

Porca Tloia again ................. ho la scimmia epilettica.

Turrican3

#56
Citazione di: Joe il 23 Febbraio, 2017, 20:10:32
niente di che, mi riferivo alla nuvoletta stile fumetto che usavamo su MSN eoni fa.  :'(

Devo riguardare l'archivio, ce l'ho sicuramente ancora.
EDIT e invece non la trovo, hmm... però ho visto joecucu.gif e ho sbuffato come un deficiente :lol: /EDIT

Che tempi! :lol:

SilentBobZ

L'unica cosa che è andata bene oggi, dopo il pacco Amazon è avere preso la versione digitale di Recore a 15 euro con la quasi garanzia paypal.
Ha funzionato è sono contento come un pipistrello albino.

Turrican3

Spinto dallo sconto attualmente in vigore (-50%, sta a 20€) ho finalmente provato la demo e... boh, secondo me si vede che è un po' "grezzo" nel senso di progetto che non è un AAA, cosa che un occhio attento come quello del sottoscritto nota abbastanza facilmente.

Eppure i 30 minuti di prova concessi sono filati abbastanza lisci e, a giudicare da quello che scriveva Joe un paio di mesi addietro, sembra che un po' di ciccia andando avanti ci sia.

Sono tentato. :D
(qualcuno sa mica se i progressi della demo vengono ripresi dal gioco completo? :look:)

Bluforce

Sempre grazie al Game Pass MS ho potuto provare questo gioco.
Devo dire che mi aspettavo peggio. Il gioco è godibile. Certo per i miei gusti va visto nella lunga distanza.

Mi sono riletto il topic, pieno di escamotage per trovarlo a prezzo ridotto, e faccio notare (qualora non lo sappiate) che Recore è arrivato su Steam (non ho idea quando).

Non ci sono stati grossi sconti su Steam, attualmente il prezzo più basso è stato €12,59 il 21 novembre scorso.

A questo punto mi sa che bloccherò la mia "giocata" su MS Store. Perché il gioco dura tanto e non riuscirei a finirlo nella decina di giorni di Game Pass gratuiti che mi rimangono. A meno che i salvataggi posso portarli nella versione Steam. Cosa che mi pare difficile.