News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [10]

Aperto da Turrican3, 22 Agosto, 2017, 07:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#45
Visto ? Basta mettergli il sale sulla coda e si palesano.
Il prezzo in effetti che tengono queste schede è incredibile.
Appena posso ti dico quanto presi la 1070 O.C.

Ifride

Citazione di: Bluforce il  7 Dicembre, 2017, 09:25:23
E' difficile rispondere ai messaggi quando si può giocare Mario Odyssey anche dal bagno :'(  :hihi:

La Zotac 1060 mini da 6GB ha conquistato un altro acquirente. A quanto mi è dato sapere, adesso qui dentro siamo in quattro ad avere la medesima GPU.
Io mi ci trovo molto, molto bene.
Non si sente mai, non scalda, non consuma, ed ha prestazioni più che sufficienti. All'epoca rimasi molto sorpreso.

Il prezzo di acquisto è notevole, visto che ultimamente l'ho vista da Amazon a 320 Euro!!!

Ma pensa che nel black friday stava a 266 e ora avrei potuto usare tre buoni di amazon rispettivamente di 10 e due di 7, quindi mi rimane un pò di amaro in bocca, ma pazienza.

Citazione di: SilentBobZ il  7 Dicembre, 2017, 09:27:49
Visto ? Basta mettergli il sale sulla coda e si palesano.
Il prezzo in effetti che tengono queste schede è incredibile.
Appena posso ti dico quanto presi la 1070 O.C.

Ahaha sì, li ringrazio! Fammi sapere il prezzaccio.  :bua:


Turrican3

Mal che vada puoi buttarti su questa :D

Blocco nascosto
Nvidia Titan V, 15 TFLOPS :o, 3000$ :o
[close]

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Dicembre, 2017, 09:25:23Il prezzo di acquisto è notevole, visto che ultimamente l'ho vista da Amazon a 320 Euro!!!

Aumentata ancora, sta a circa 350 euro... 100 in più (!!!) rispetto a quando l'ho presa io. :|

La febbre da bitcoin mi sa che è reale. :sweat:

Bluforce

Sì, ma facciano qualcosa, non è possibile. Qua si rischia che la prossima generazione di GPU gaming avrà prezzi dai 400 in su.

Un po' come la RAM. Io l'ho comprata 80 Euro 16 GB, oggi viene 190 Euro.

Turrican3

Sì, ho notato pure quello... :|

Non so voi ma io ho il timore di una bolla pazzesca... egoisticamente parlando spero comunque che non se ne paghino le conseguenze pure nel mondo console (difficile vista la loro natura "chiusa", che impedirebbe quindi di sfruttarle per produrre bitcoin, ma non si sa mai)

Parsifal

Si si, è tutto vero, rialzi davvero notevoli. Periodo storico bruttissimo questo.

Ifride


Turrican3

Effettivamente si sperava fosse una bolla... chissà se regge il ritorno alla normalità.

Tra l'altro continuano a circolare voci di nuova generazione GPU in arrivo, staremo a vedere.

Parsifal

Meno male, sti cazz di miner..

Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2018, 09:46:42
Effettivamente si sperava fosse una bolla... chissà se regge il ritorno alla normalità.

Tra l'altro continuano a circolare voci di nuova generazione GPU in arrivo, staremo a vedere.

Cioè?

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/rumor-gtx-1180-coming-30-july-720-730-3rd-party-price.50466/

Qui parla addirittura di lancio a fine luglio, quindi proprio dietro l'angolo.

Altre voci in precedenza parlavano di presentazione ad agosto... boh, vedremo. :D

Parsifal

Ah ok quindi sempre la solita sfornata di generazione annuale.
La 1080 è uscita 1 anno fà, quindi ci sta.

Bluforce

La GTX 1080 è uscita ben due anni fa! E' una GPU di metà 2016 (come la 1070 e la 1060).

E' la 1080ti ad essere uscita ad inizio 2017.

Quindi Nvidia sono due anni che campa con la serie 10. Nello stesso arco temporale, AMD ha proposto la serie 4xx ed il "rebrand" 5xx, aggiungendo poi Vega.

Il fatto che le GPU stiano tornando al loro prezzo naturale, penso dipenda tutto dal fatto che i miner si butteranno sulle nuove appena possibile. E saremo punto e a capo.

Parsifal

Giusto, a maggior ragione allora.

Bluforce

Pare sia stata annullata la presentazione delle nuove GPU Nvidia.