News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

In effetti non capisco perchè abbiano bisogno di millemila corrieri diversi a parità di zona: voglio dire, passi per la roba che viene dall'estero, ma in Italia cos'hanno, mi pare due grossi magazzini?

Uno si aspetterebbe - ripeto, a parità di destinazione della merce - che fosse sufficiente UN corriere per ciascun magazzino... :mmmm:

SilentBobZ

Oggi dovendo prendere un gruppo di continuità mi sono imbattuto in tutti i prodotti venduti da Amazon non spediti nelle isole quindi impossibile concludere l'ordine.
Contatto l'amazon utente che mi risponde :

Gabriele: posso chiederti l'indirizzo a cui vorresti spedire l'articolo?
10:22 AM CEST Giuseppe: Sicilia
10:22 AM CEST Gabriele: ok
10:22 AM CEST Giuseppe: ma non capisco perché' non è possibile la consegna
10:22 AM CEST Gabriele: è una limitazione che trovi specificata sulla scheda prodotto
10:23 AM CEST Gabriele: certe categorie di articoli non possono essere spediti sulle isole per questioni di sicurezza
generalmente la maggior parte degli articoli che contengono al loro interno una batteria o accumulatore
10:23 AM CEST Giuseppe: quindi non posso acquistarlo
10:24 AM CEST Gabriele: esatto, mi spiace ma non c'è modo di spedirlo in Sicilia
10:24 AM CEST Giuseppe: ok
10:25 AM CEST Giuseppe: certo è singolare che il modello superiore sia possibile spedirlo
10:26 AM CEST Gabriele: eh si è strano, quel modello non ha limitazioni come l'altro
10:27 AM CEST Giuseppe: ok grazie lo stesso
10:27 AM CEST Gabriele: potrei segnalarlo non è escluso che sia un errore, non vorrei però che in realtà l'errore sia sul modello maggiore e venga limitato anche quello

Chiaramente ho preso il modello superiore che è in spedizione ........ chi vivrà vedrà  :look:

Turrican3

Forse dico una caxxata ma... possibile che il modello superiore (che immagino quindi più costoso) adotti una diversa tecnologia per la batteria/accumulatore, "compatibile" con la spedizione? :mmmm:

SilentBobZ

#168
Identico prodotto solo con batteria maggiorata e prese aggiuntive.
Tra l'altro si collega via usb al pc.
Tra l'altro non c'entra nulla ... sono stanchino  :hihi:

In consegna venerdì ma non ancora spedito.

Turrican3

Strano. :mmmm:
Per la consegna venerdì c'è tempo fino ad oggi (o max domani se vanno di GLS "veloce") per spedire, tranqui.

SilentBobZ

Spedizione in transito
Piacenza, IT
Corriere: UPS,


Bluforce

 :mmmm:

Potenziali benefici e cose che non vanno sono evidenziate nell'articolo.

20 dollari l'ora dalle mie parti è un'ottima paga :D :D :D

Turrican3

Anche dalle mie parti (se non altro perchè sono... pure le tue :notooth:), facendolo full-time verrebbe fuori uno stipendio mica da ridere.

Turrican3

Mi sa che sta cambiando qualcosa nuovamente per le spedizioni: adesso mi spunta 2 giorni (anzichè 2-3, per quanto ormai ci mettesse spesso e volentieri 2 lo stesso) più una non meglio precisata opzione "Rapida", sempre gratuita per abbonati Prime ovviamente.

Nutro il sospetto possa essere il preludio alla consegna 1 giorno pure per la Terronia. :gogogo:

Turrican3

Ho parlato con il servizio clienti per altra faccenda ed effettivamente parrebbe ( <-- così si capisce che il condizionale è d'obbligo :asd: ) che possa davvero anticipare l'estensione della consegna 1 giorno anche alla "nostra" area. Cosa che peraltro direi è da ritenersi quasi un atto dovuto, tenuto conto che presto si dovranno sborsare 20€ per il Prime.

Certo, non siamo ancora ai livelli USA con il Prime Now (laddove il "Now" NON è casuale: consegna in 1-2 ore :o :o :o) però magari per il 2040 potremmo arrivarci. :D

stobbArt

Solo se amazon si assume anche i compiti di consegna dei prodotti però :asd:

Turrican3

Da quel che dicono nel thread dedicato su GAF mi pare di capire che sia proprio così. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2015, 19:04:07Certo, non siamo ancora ai livelli USA con il Prime Now (laddove il "Now" NON è casuale: consegna in 1-2 ore :o :o :o) però magari per il 2040 potremmo arrivarci. :D

E invece sticaxxi, ci siamo arrivati: Prime Now attivo nell'area di Milano. Adesso. :| :o

Turrican3