News:

in collaborazione con:

Menu principale

ARCHIVIO Format war: HD-DVD vs Blu-Ray [2]

Aperto da Turrican3, 5 Gennaio, 2008, 15:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Anche secondo me il digital delivery è il futuro, o perlomeno uno dei possibili scenari realizzabili, però (magari perchè scottato dalle recenti disavventure ADSL :tsk:) non so se sia realmente dietro l'angolo per le masse: un conto è un fenomeno come iPod che interessa canzoni da 3-4 mega cadauna, ben diverso è anche il "semplice" streaming di un flusso dati audio/video HD che necessita di connessioni di qualità.

Biggy

Citazione di: Sirio il  5 Gennaio, 2008, 15:29:51
Bah , visto la velocita' con cui le nuove tecnologie si espandono ..... magari nessuna dei due nuovi formati sostituira' l attuale DVD cosi' come lo intendiamo noi .
Fate un salto ( esempio ) sul MP USA del Live , dozzine di Film in HD pronti ed impacchettati per arrivare sul ns lettore senza neanche il disturbo di uscire di casa , micro memorie sempre + capienti ed economiche .
Imho si apre una prospettiva multystandard per i supporti del prox futuro , per arrivare ad un eventuale vero vincitore ci vorranno anni e forse nn arrivera' mai ! (O almeno nn per noi , magra consolazione sara' quella di vedere il ns formato preferito vincere questa Format-War quando poi questo nei fatti significhera' cmq restare fuori da una parte dei contenuti che su altri formati e in esclusiva vengono commercializzati .)


Personalmente, per giochi e film non resterò fuori da nulla, forse la prospettiva che mi alletta di meno è proprio il digital delivery, per la relativa lentezza delle linee (ma le cose cambiano) e la relativa poca capienza attuale degli hard disk di Ps3 (60gb, ma piango con un occhio solo pensando ai 40  :evil: ) e 360 (20), essendo tra l'altro molto poco propenso a comprane di nuovi

Turrican3

Eh ma digital delivery può significare anche visione in tempo reale (streaming), per quello parlavo di necessità di avere una buona linea.

Scaricare (legalmente) e poi visionare è diverso, il video-on-demand volendo è già una realtà ma come detto non è ancora a disposizione di tutti.

Mystic

Citazione di: Sirio il  5 Gennaio, 2008, 15:29:51
Fate un salto ( esempio ) sul MP USA del Live , dozzine di Film in HD pronti ed impacchettati per arrivare sul ns lettore senza neanche il disturbo di uscire di casa
mah.. sta cosa del "scaricare" un film per poi guardarlo non mi ha mai convinto del tutto..

un film in HD quanto sara grande? 6-7gb?

e noi ore a scaricare il film?

naaa..


Quelo

Mah io invece da sonaro sono contento per Sony e per me, finalmente posso avere tutti i film che voglio  :gogogo:.

Sirio

Citazione di: Mystic il  5 Gennaio, 2008, 17:47:45
mah.. sta cosa del "scaricare" un film per poi guardarlo non mi ha mai convinto del tutto..

un film in HD quanto sara grande? 6-7gb?

e noi ore a scaricare il film?

naaa..



Perche no , lo metti a scaricare la sera e il giorno dopo lo hai su HD ....... guardate che questa e' gia' una realta' , la previsione e' quella di arrivare a standardizzare questo modo di acquistare contenuti .
Ci vuole tempo certo , ma nn pensiate che il BR e company possano soppiantare il DVD tanto velocemente .

Sirio

Citazione di: Quelo il  5 Gennaio, 2008, 17:53:36
Mah io invece da sonaro sono contento per Sony e per me, finalmente posso avere tutti i film che voglio  :gogogo:.

Contento per Sony  :serio2:

Quelo

Beh sì, finalmente ne fa una giusta, ha imparato dalla Microsoft, maestra nel comprare le altrui esclusive/prerogative (Dick Dick, è inutile che recrimini, il tuo amico Bill è un veterano delle zozzate a suon di money  :sisi:).

Direi che con questa in Italia le cose si mettono male per l'HD DVD. Molto male:


Sirio

Si ma personalmente guardo esclusivamente i miei interessi , sono contento se la X360 va bene perche questo mi assicura un continuo supporto alla console , mi guardo bene diversamente di essere contento per un azienda in quanto tale .

Sirio

Citazione di: Sirio il  5 Gennaio, 2008, 18:01:23
Perche no , lo metti a scaricare la sera e il giorno dopo lo hai su HD ....... guardate che questa e' gia' una realta' , la previsione e' quella di arrivare a standardizzare questo modo di acquistare contenuti .
Ci vuole tempo certo , ma nn pensiate che il BR e company possano soppiantare il DVD tanto velocemente .

Andando poi oltre ...... le razionali considerazioni , si puo' anche pensare a futuri lettori multimediali allacciati alla rete 24 ore su 24 completamente programmabili dall utente , spunti il contenuto che ti interessa e questo comincera' a scaricarsi automaticamente nn appena disponibile anche se sei al lavoro o stai dormendo .

Tornando alle cose meno fantasiose , la cosa importante e' che alla base di tale lettore nn ci sia la tecnologia X360 che come sappiamo ha qualche poblemuccio a rimanere in funzione a lungo  :notooth:

Parsifal

Boh alla fine credo che il supporto fisico rimarrà ancora per tanti anni...solo solo per il fattore "collezione", e cmq qui in Italia il download di contenuti (anzi film interi) in hd è soltanto per una certa fascia viste l'attuale situazione della banda larga e un film in blue ray credo occupi più di 6/7gb anche non includendo menù, lingue extra...

Mystic

#11
come previsto anche la New Line va esclusivamente su Blu-Ray

nuovo grafico

Quelo


Dick_Dastardly

Beh la New Line è della Time Warner, c'era poco da prevedere  :lol2:

Dick_Dastardly