News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Appena create un paio di nuove gif:





La seconda è in onore di questa :hmm:
:hihi:

SilentBobZ


Turrican3


Bluforce

Ho provato la nuova modalità VR, se così possiamo chiamarla...

Funziona anche senza visore, spostando la console a 360 gradi. Consiglio sedia girevole :sisi:
Insomma, niente di che. Ben lontano da Astro Bot di casa Sony.

L'ho provato anche col visore, visto che possiedo un cardboard da pochi Euro (2, se non erro) comprato da Tiger. Ho tolto subito perché:
1) Vedere i pixel grossi quanto una mosca mi dà molto fastidio.
2) Bisogna trovare un metodo per fermare il visore stabilmente in posizione "occhialesca", così da potere giocare coi pad in posizione normale. Giocare con le mani a pochi cm dalle orecchie non mi era mai capitato prima :sweat:

In modalità "no visore" credo che giocherò i pochi livelli proposti in modo che non si dica che nel mio Odyssey c'è qualcosa da fare che non ho fatto :sisi:
Poi proverò pure Zelda.

Ifride



Il mio video sfogliamento del gran bell'artbook dedicato.  :D

stobbArt

Ma perchè hanno fatto le trasparenze a rete come su saturn? :look:

Joe

Citazione di: stobbArt il 11 Febbraio, 2020, 19:56:01
Ma perchè hanno fatto le trasparenze a rete come su saturn? :look:

È la cosa (l'unica credo) che mi ha dato fastidio, graficamente parlando.

Joe

Citazione di: Ifride il 11 Febbraio, 2020, 12:14:52


Il mio video sfogliamento del gran bell'artbook dedicato.  :D

Non sapevo esistesse l'artbook! Sembra molto bello.  :D

Bluforce

Citazione di: Joe il 12 Febbraio, 2020, 08:50:18
È la cosa (l'unica credo) che mi ha dato fastidio, graficamente parlando.
Fu una scelta stupida, che peraltro mi ha negato la possibilità di fare molte foto.

Turrican3

Ci voleva Iwata, la domanda (e quindi la motivazione) sarebbe saltata fuori. :(

stobbArt

#730
Non penso siano limiti tecnici, o almeno spero :look:

edit: leggevo la discussione sotto all'articolo tecnico di digital foundry su Mario Odyssey e un tizio che sembra capirne dice che questo tipo di risultato è dovuto al fatto che usano per la prima volta in un Mario il deferred rendering che non consente di avere lo stesso oggetto contemporaneamente illuminato e trasparente per qualche motivo che non ho capito bene. La scelta del deferred rendering pare sia dovuta al fatto che consente di ottenere un risultato graficamente migliore a parità di potenza rispetto al forward rendering e questo era necessario per i 60 fps. Boh, non ci capisco niente ma suona plausibile :asd:

Turrican3

Wikipedia sembra confermare fino al punto in cui ci capisco qualcosa. Che ahimè non è tantissimo. :bua: :sweat:

Bombainnescata

#732
Allora, al momento sono al regno della neve. Che dire, per il momento SPETTACOLARE. La parte a New Donk City dove  ripercorri un livello di Donkey Kong con Jump Up, Super Star di sottofondo un SOGNO.

Piccole nota negativa sulle lune, se in tutti gli altri al momento probabilmente avrei già finito il gioco, ma questo è un'altro discorso, qua mi sembra ce ne siano alcune messe lì giusto per, roba che neanche ti devi sforzare per trovarle  :|

PS: Il salto della corda è malvagio  :|

Turrican3

Ho sistemato lo spoiler, ocio! :sweat:

Detto questo, per adesso i punti negativi che sottolinei sono gli stessi "miei". Ma è presto per parlarne, vai avanti.

3cod3

A me mancavano proprio salto della corda e pallavolo, per completare al 100% il gioco :'(