News:

in collaborazione con:

Menu principale

La nuova nazionale di calcio by Giampiero Ventura

Aperto da Biggy, 27 Agosto, 2016, 13:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

#30
Citazione di: Parsifal il  1 Settembre, 2016, 23:12:56
Cmq non esser testa di serie, e abbiam beccato la Spagna, e il fatto che passano le prime del girone e poi le otto migliori seconde si fanno i play off è una bella fregatura, si può rischiar veramente..

sarebbe un fail ultra mega clamoroso.. da darsi all'alcol per una settimana di fila  :sisi:

EDIT: ora che me lo hai fatto notare.. mi è salita un ansia tremenda  :sweat:

Giulo75

#31
Ma perche' l'Italia non e' testa di serie? :mmmm:
E' per colpa di qualche ridicolo ranking?

Bluforce

Sensazioni pessime dalla partita di ieri. Credo che dopo un "generale" come Conte, sia davvero difficile prendere per le redini una squadra, peggio ancora se nazionale.

L'unica nota positiva è che la moviola in campo pare abbia funzionato stra-bene.

Turrican3

Lol non sapevo nè l'una (data dell'amichevole) nè tantomeno l'altra (sperimentazione moviola). :sweat:

Alla grande! :hihi: :gogogo:

Bluforce

De Rossi torna a casa.

L'arbitro di ieri dice che avere l'opportunità di parlare con una cabina regia per aiutarlo in alcune situazioni è stata una cosa bellissima.
Ad esempio per il fallo su De Rossi, era indeciso se giallo o rosso, e  gli è stato confermato giallo dalla "regia".

Queste le sue parole:
"Il fallo su De Rossi? Ho preso del tempo. Gli italiani chiedevano il rosso. In nove o dieci secondi mi hanno informato e ho potuto decidere per il giallo."

Su di un fallo di mano:
"Sul caso del fallo di mano in area, la palla stava andando in fallo laterale, in 7-8 secondi ha ricevuto un feedback dal Var e i giocatori hanno accettato il verdetto"

In generale:
"Avere nell'orecchio un suggerimento aumenta la sicurezza dell'arbitro nella gestione della gara. Accetto l'esito dell'analisi effettuata dal VAR e lo metto in pratica con serenità e massima fiducia".

La regia era ubicata all'interno di un furgoncino fuori dallo stadio :D

Qua altri dettagli:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/moviola-in-campo-l-arbitro-160-ho-preso-tempo-chiesto-agli-assistenti-e-poi-ho-deciso-_1116432-201602a.shtml

Turrican3

Hmm quindi di fatto non è l'arbitro a prendere decisioni ma chi sta in questa cabina di regia ad analizzare i replay?

Bluforce

In realtà Infantino e gli altri capi hanno ribadito l'assoluta indispensabilità "dell'istinto dell'arbitro" nel dovere prendere una decisione, senza paura o timori.

Nelle intenzioni del progetto deve essere comunque l'arbitro a decidere, anche andando contro le indicazioni della cosiddetta VAR.

Comunque tale sperimentazione partirà in Italia, con una prima fase in cui ci sarà la regia VAR che non potrà però parlare con l'arbitro. E dopo un paio di mesi (inizio 2017 se non erro) verrà abilitata la comunicazione.

Turrican3

Aspè, non ho ben capito come funziona allora.

L'arbitro deve comunque esplicitamente richiedere il moviolone (e quindi solo se ha delle perplessità) allora? :mmmm:

Bluforce

Aspè, dobbiamo distinguere le "intenzioni del progetto", da quel che avverrà poi nella realtà.

Cioè, a mio parere non esiste al mondo che un arbitro, ad esempio, non dia un rigore, dalla VAR gli dicono che è rigore, e lui rimane sulla decisione di non rigore.
Voglio dire, sarebbe un folle a continuare a seguire "il suo istinto" se un gruppo di persone che vedono l'azione da 4 angolazioni gli dicono che sbaglia.

Solo che allo stato attuale Infantino e soci ci tengono parecchio a sottolineare che "non verrà snaturato il giuoco del calcio". Non dobbiamo dimenticare quanta ritrosia c'è stata nel mondo del calcio all'introduzione di una qualche forma di tecnologia per aiutare gli arbitri.

Non so onestamente se l'arbitro deve chiedere espressamente o se è una discussione continua come già avviene con i vari assistenti. Credo la seconda.

SilentBobZ

#39
Io credo in Voi e sono sicuro che i vostri ragionamenti siano giusti ma non mi sono mai interessato al calcio, ne capisco sono le dinamiche basilari.
Non mi ha mai preso ma un mio amico è un'arbitro instancabile che arbitra con entusiasmo.
Non ho di meglio da dire e sono consapevole che il mio contributo a questa discussione è zero.
Perdonatemi se potete.
Pero per empatia a Bluforce conosco l'inno del Catania  :look:

U stadio è chinu chinu ri banneri,
U tifu supra a cuvva e n'da tribbuna
A uci ca si senti è sulu una: Catania si na squattra ri serie a
U russu comu u focu da muntagna, l'azzurru comu u cielu e comu u mari
Culuri ca mi fannu innammorari, e beddi comu a chisti nun ce chinne
Ale ale catania , la squattra do me cori, il maggico catania, è forte e vincera,
e quando segneremo, lo stadio esploderà, i tifusi do catania semu tutti pari ca,
u catania è na squattra ri serie a
a nostra squattra è nummuru unu, a tutti sti squattroni puntuati
vi cucinamu u fonnu che patati e ci facemu i gol a tinchite
Ale ale catania , la squattra do me cori, il maggico catania, è forte e vincera,
e quando segneremo, lo stadio esploderà, i tifusi do catania semu tutti pari ca,
u catania è na squattra ri serie a
Ale ale catania , la squattra do me cori, il maggico catania, è forte e vincera,
e quando segneremo, lo stadio esploderà, i tifusi do catania semu tutti pari ca,
u catania è na squattra ri serie a
l'avvessari tutti quanti: difensori e centro avanti, sallipunu n'da funcia do liafanti


L'ultima frase dell'allippaggio mi fa rotolare.

Turrican3

Ma perchè le particine in italiano. :|

E fallo (sconosco l'autore) tutto in dialetto porca pupazza... no? :look: :D

Bluforce

#41
Citazione di: SilentBobZ il  3 Settembre, 2016, 09:58:01
Pero per empatia a Bluforce conosco l'inno del Catania  :look:
Finalmente si parla di cose calcistiche serie!!!



(Non è che chiederesti al tuo amico arbitro se gli farebbe piacere avere una sicurezza moviolifera o se preferisce prendere le decisioni da solo, giuste o sbagliate che siano?)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Settembre, 2016, 10:24:17
Ma perchè le particine in italiano. :|
Eh, ma sai, cantato ha il suo perché quel pizzico di alternanza.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Settembre, 2016, 10:24:17
Ma perchè le particine in italiano. :|
Che peraltro poi va detta una cosa (a parte che inni del catania ce ne sono una decina in giro, ognuno si fa il suo XD).

Quello diciamo più vecchio, difficilissimo da trovare cantato (quasi impossibile direi), e che esiste ormai solo nella mente dei più interessati all'argomento, è interamente in italiano, ed è questo:

"Lo stadio è già gremito, la folla è già esultante, adesso lo squadrone scenderà...
in maglia rossazzurra, per stemma l' elefante, questo è il Catania della serie A...
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco ora è il tempo di segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
dalla mezz'ala al centro, con mezza rovesciata ed una cannonata in porta arriva già...
fugge veloce l' ala, scocca un bel traversone ed ecco che il pallone la rete sfonderà..
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco perchè devi tu segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...

L' azione è travolgente, alquanto emozionante, si dice vincerà... non vincerà...
il pubblico è fremente, la fase è fulminante... un po' di tifo occorre, fresco fa (?)..

forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco ora è il tempo di segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
dalla mezz'ala al centro, con mezza rovesciata ed una cannonata in porta arriva già...
fugge veloce l' ala, scocca un bel traversone ed ecco che il pallone la rete sfonderà..
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco perchè devi tu segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
non fermarti, ma galoppa per restare sempre in AAAAAAA..."


Ascoltabile nella seconda parte di questo video rovinato da un pezzo di telecronaca totalmente inutile:


Questo storico secondo me vince a mani basse su tutti gli altri.

Adesso prometto che la smetto :D

Parsifal

"u catania è na squattra ri serie a"..."non fermarti, ma galoppa per restare sempre in AAAAAAA...non fermarti, ma galoppa per restare sempre in AAAAAAA..."  :notooth: :hihi: :hihi: