News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MANGA] Shigatsu wa Kimi no Uso

Aperto da Sensei, 22 Settembre, 2016, 22:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Da Wikipédia:

Da bambino Kōsei Arima era un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età. Tuttavia, dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, Kōsei subì un trauma psicologico talmente duro che durante un'esibizione non riuscì più a sentire il suono del suo stesso pianoforte, sebbene il suo udito fosse perfettamente funzionante. Persino due anni dopo, Kōsei continua a non poter più suonare il piano, ragion per cui dal suo punto di vista il mondo è monotono e non ha un briciolo di colore. Il giovane quattordicenne trascorre quindi normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari, finché un giorno una ragazza riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato."


Ho letto il manga ma esiste anche un anime. Il manga ha vinto vari premi tra cui Best Manga al prestigioso Kodansha Awards. Ho sempre rimandato la lettura perché ultimamente mi sono dato un po' ai Manwha, peró stanco di magia e arti marziali ho deciso di iniziarlo....e finirlo in 2 giorni  :bua:

Ben disegnato, ben raccontato. Allegro e triste. I personaggi principali sono ben caratterizzati. Probabilmente si poteva lavorare di piú sulla relazione tra il protagonista e alcuni personaggi secondari peró si é preferito fare un manga relativamente corto (11 volumi) e senza pause o filler.
É una di quelle opere delicate che ti prende e te la leggi tutta di un fiato.

Non adatto a chi vive di solo pane e superpoteri (vero Parsifal  :hihi: :hihi: :hihi:)...gente come Solid invece potrebbe morirci  :bua:

Io alla fine mi sento di raccomandarlo a tutti  :sisi:



:gogogo:

Turrican3


Sensei

Citazione di: Turrican3 il 22 Settembre, 2016, 22:32:54
Inglese, presumo... :look:
:sisi:
non só se esiste una qualche versione in Ita...verifico anche se non seguo molto la scena italiana

Parsifal

Citazione di: Sensei il 22 Settembre, 2016, 22:28:07

Non adatto a chi vive di solo pane e superpoteri (vero Parsifal  :hihi: :hihi: :hihi:)...gente come Solid invece potrebbe morirci  :bua:

Io alla fine mi sento di raccomandarlo a tutti  :sisi:


Allora mi sottovaluti  :tsk: :hihi:
Gli ultimi che ho visto sono Kuroko no Basket (sub ita) e Ano Hana (full ita), questo molto bello e davvero commovente, ti sembra roba da superpoteri?  :notooth:
Cmq per completezza di cronaca l'anime del titolo che hai segnalato si trova sub ita.

Sensei

Citazione di: Parsifal il 22 Settembre, 2016, 23:16:51
Allora mi sottovaluti  :tsk: :hihi:
Gli ultimi che ho visto sono Kuroko no Basket (sub ita) e Ano Hana (full ita), questo molto bello e davvero commovente, ti sembra roba da superpoteri?  :notooth:
Cmq per completezza di cronaca l'anime del titolo che hai segnalato si trova sub ita.
beh Kuroko no Basket si potrebbe inserire nei "supernatural" visto quello che fanno...un Capitan tsubasa in salsa cestistica  :bua:

Ano Hana effettivamente molto bello  :sisi:

beh allora te lo puoi leggere (o vedere ma dell'anime non conosco la qualitá)  :P

Solid Snake

Visto l anime 22 puntate in due giorni molto bello anche se...
P.s. mi meravigio sempre ,ma dico io si puo piagere alla mia eta davanti ad un anime/manga?

Turrican3

Perché no?  :look:

Evidentemente ti ha smosso qualche corda come si deve, non ci vedo nulla di strano.