Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneAlain Vong ‏@solidmasta 28 Oct
All games have mandatory install?? That mean buy cod ghost, battlefield 4 and killzone that 150gb less in hardrive already???

Shuhei Yoshida ‏@yosp 28 Oct
what's wrong? You can delete any cached data if you need to.

Soulbreaker ‏@Soulbreaker_PT 28 Oct
You said that disc games are cached as needed, but we still have an option to install all data at once, right?

Shuhei Yoshida ‏@yosp
it happens in the background as you play, unless poorly engineered

https://twitter.com/yosp/status/394817797496123392

Torniamo in tema con un (mezzo)aggiornamento sulla faccenda del caching / install su PS4 direttamente da Yoshida.

Continua a dare l'impressione di utenza che NON ha alcun controllo sul caching, fatto salvo ovviamente (!!!) la possibilità di cancellare roba per far spazio.
Non mi è chiaro invece cosa diavolo intenda dire nell'ultimo tweet dove dice che, testuale, [il "caching"] viene eseguito in background mentre si gioca [e questo lo sapevamo ndTurry], a meno che [il gioco] non sia male ingegnerizzato. :mmmm:

Bluforce

Io credo si riferisse al fatto che probabilmente qualcuno sceglierà di mettere una installazione iniziale non skippabile invece che sfruttare 'sto fatto dell'installazione in background mentre si gioca.

Non vedo altre alternative, giacché pare che pure roba come PONG per girare su 'ste console c'ha bisogno di installare 30 GB di dati.

Joe

Io ho montato tutto da SNES/MD in poi.  :bua:

Bluforce

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2013, 14:51:22
Guarda, dovrei avere lo scatolo da qualche parte, ma credo costò intorno ai 15 Euro.

:asd:

https://drive.google.com/file/d/0B3W-osrv_AXmUDFLNEIxeWh0VWc/edit?usp=sharing

:hihi:

16,53 € (pensandoci, è il mio primo "accessorio" console acquistato in Euro)

Bluforce

Strana pubblicità per PS4 :D

Vi serve un computer ed uno smartphone/tablet.

Andate qui:
http://www.ps4tinietempah.com/

E seguite le istruzioni.

Se "giocate bene" sbloccate varie cose, come un nuovo trailer di DriveClub :Q___

Bluforce

C'è la Ultimate FAQ per la PS4 americana:

http://blog.us.playstation.com/2013/10/30/ps4-the-ultimate-faq-north-america/

Niente possibilità di cambiare nickname, niente CD Audio, niente MP3, niente DLNA, niente HDD esterni, niente 4K (per ora) per i giochi, niente uscite analogiche, niente suspend/resume, niente controllo remoto del pad per aiutare un amico via internet, niente supporto ai wireless headset, niente temi dinamici, no retrocompatibilità con PS1,2,3, la lightbar del pad non potrà MAI essere spenta del tutto (manco dagli sviluppatori),

Non si può usare l'installazione obbligatoria come "gioco a se stante". Se si decide di vendere il Blu Ray e comprare poi la versione digitale, bisogna cancellare l'installazione e scaricare il gioco dal PSN.
Tutti i giochi avranno l'installazione obbligatoria (mentre si gioca, o alla prima accensione).
Si potrà installare il firmware 1.50 via USB, ma solo entrando in SAFE MODE.
Possibilità di intervenire su numerose opzioni circa le notifiche che vengono visualizzate.
Il Cross-Platform online fra PS3 e PS4 è tecnicamente possibile, sta agli sviluppatori usarlo o meno.
No Region lock.
In alcuni giochi sarà possibile continuare a giocare mentre si scarica una patch per lo stesso gioco.

L'interfaccia non si chiamerà XMB (Cross Media Bar) ma PDM (PlayStation Dynamic Menu)

Insomma, varie ed eventuali al link di cui sopra. C'è troppa roba...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Ottobre, 2013, 18:59:03niente 4K (per ora) per i giochi

Resto moderatamente scettico*, però boh, vedremo.
Al momento comunque il 4k è offlimits e bon, nel senso che nella FAQ si dice che al momento non c'è supporto nemmeno per la roba non-videogiocosa.


* = magari a fine generazione sviluppatori coi controattributi riusciranno a tirar fuori qualcosa over-FullHD, ma mi aspetto sarà roba relativamente "spartana" graficamente o, in alternativa, non 4k-nativa (ergo qualcosa di intermedio in termini di pixel, naturalmente superiore a 1080p effettivi)

Bluforce

Manco io mi aspetto niente, figurarsi. Già faticano coi 1080p con giochi con motori grafici già esistenti e conosciutissimi, figurarsi...

Però ecco, magari un Sound Shapes a 4K credo ce la farebbe a gestirlo anche PS4.

Per quel che vale eh. Voglio dire, dubito che la gente correrà a comprare i 4K come è andata a comprare gli HD buttando i CRT.

Bluforce


Mystic

ma come niente 4k 😞 Io ho intenzione di passare al 4K (sony) o UHD (samsung) l'anno prossimo. Ma ditemi una cosa. Un gioco a 1080p sparato su un 4K si vedrebbe come? Meglio? Peggio? Identico ad un Full-Hd?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Ottobre, 2013, 10:52:04Per quel che vale eh. Voglio dire, dubito che la gente correrà a comprare i 4K come è andata a comprare gli HD buttando i CRT.

Se non si inventano qualche traccheggio strano temo che il 4k sia destinato a fare la (misera) fine di tutti i nuovi standard che hanno tentato, fallendo, di mandare in pensione il cd audio.

IMHO è/sarà troppo difficile "da vendere" come prodotto.

Citazione di: Mystic il 31 Ottobre, 2013, 11:02:06Ma ditemi una cosa. Un gioco a 1080p sparato su un 4K si vedrebbe come? Meglio? Peggio? Identico ad un Full-Hd?

Ovviamente lo vedresti "peggio" perchè ci sarebbe di mezzo una riscalatura/interpolazione del segnale.

Quantificare il "peggio" di cui sopra è praticamente impossibile: troppe incognite di mezzo, per tacere della soggettività della resa. :)


Bluforce

Le TV 4K attualmente in commercio (quelle da 4-5k euri) hanno scaler abbastanza performanti.

Altrimenti una trasmissione 480i la vedresti a pixel grandi quanto una mano.

Poi chiaramente va visto di presenza...

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 31 Ottobre, 2013, 11:12:53
Ovviamente lo vedresti "peggio" perchè ci sarebbe di mezzo una riscalatura/interpolazione del segnale.

Quantificare il "peggio" di cui sopra è praticamente impossibile: troppe incognite di mezzo, per tacere della soggettività della resa. :)
mmmh, ma non è che il tv poi setterebbe in automatico su 1080p senza cercare di upscalare niente?

buh bih boh

Mystic

Citazione di: Bluforce il 31 Ottobre, 2013, 11:45:50
Le TV 4K attualmente in commercio (quelle da 4-5k euri) hanno scaler abbastanza performanti.
ma siamo sicuri che questo scaler entri sempre in funzione per andre in 4k?

o magari un gioco a 1080p te lo fa uscire a 1080p? chiedo eh.. non ne ho la minima idea  :notooth:

Bluforce

Se una immagine 1080p viene mostrata "nella sua dimensione originale" su uno schermo 4K (che ricordiamo ha risoluzione 3840 x 2160) vedresti una semplice finestrella al centro della TV, contornata da enormi bandone nere in ogni dove.

Lo scaler nelle TV va in azione sempre quando la risoluzione non è nativa del pannello.

Se sbaglio correggetemi.