Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

A quanto pare il DS4 funziona su PS3 (solo wired, no bluetooth).


Bluforce

Anche Obama crede che PlayStation 4 andrà sold out a novembre:


Chissà se l'ha preordinata XD

No, sul serio, Obama non è nuovo alle analogie tecnoludiche, ma fino ad ora aveva sempre usato Xbox come esempio.

Bluforce

Sony con gli spot ha alzato il tiro, davvero. Strano che MS stia a guardare.



"from the makers of Halo" XD

Bluforce

Anche Sony "America Latina" dice la sua con gli spot:


Bluforce

Sono in imbarazzo nel continuare a scrivere post XD ma trovo cose interessanti:
http://imgur.com/a/ytRW5#0

Il cavo del led è di facile tranciatura  :lol:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Ottobre, 2013, 11:08:21Il cavo del led è di facile tranciatura  :lol:

Ti conviene comprare uno switch così quel proiettorino monocromatico lo riabiliti all'occorrenza
(SO che tranciare quel cavo sarà la prima cosa che farai con la console a casa :asd:)


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2013, 11:52:39
Ti conviene comprare uno switch così quel proiettorino monocromatico lo riabiliti all'occorrenza
(SO che tranciare quel cavo sarà la prima cosa che farai con la console a casa :asd:)



Non nego che, se la situazione dovesse essere TANTO invasiva come io penso che sarà (almeno strettamente riguardo la mia attuale postazione di gioco), un pensierino a staccare il filo ce l'ho sul serio.
Mi frena il fatto che solitamente non smonto mai la roba nuova per piegarla al mio volere. Ed anche, quando ho dovuto smontare un paio di Sixaxis/DualShock3 per la rottura dei trigger, mi sono trovato palesemente in difficoltà. Quei pad sono un inferno da riassemblare, e mi sono ripromesso di non farlo mai più. Mammagari il DS4 è un giochetto :D

Certamente proverò dapprima con situazioni meno invasive, tipo un cappottino su misura al led XD

Bluforce

Comunque, osceno:


Sulla destra della foto, a destra della croce digitale c'è un trigger. A destra del trigger c'è una mollettina, la vedete?

Bene. Quella è la mollettina che fa tornare il trigger al posto di partenza dopo che lo si è premuto.
Ce n'è una per trigger.

Sono le stesse mollettine che ho frantumato sul mio storico DS3 e che ho sostituito con quelle del Sixaxis. Rompendole, o togliendole, i trigger si premono da soli.

E' osceno che Sony riproponga 'sto popo' di tecnologia pure nel DS4. Allucinante, più che osceno.

stobbArt



se non è un fake dice che occorrono 49 gb per l'installazione...mi sa che i 500 gb delle console del dayone dureranno gran poco :|

Bluforce

Da non crederci...
Speriamo non sia la norma eh...

Intanto in USA la gente compra i DualShock 4 in attesa della console.

Joe

49 gb? Mi sembra una dimensione senza senso!  :|

Turrican3

#791
Citazione di: Bluforce il 25 Ottobre, 2013, 07:11:44Speriamo non sia la norma eh...

Ovviamente lo sarà, quantomeno per progetti di ampio respiro (cioè un buon 90% della roba retail :hihi:).

Le "installazioni" obbligatorie non sono mica una decisione frutto del caso... ;)

Fortunatamente l'HD di PS4 è sostituibile altrimenti con medie del genere - e tralasciamo per comodità patch, DLC, titoli PSN... - la situazione sarebbe un pochino complicata. Lo rimane in parte comunque a mio parere: curiosamente pare il riproporsi di quel che accadeva su Wii la scorsa generazione per chi comprava tanta roba in digital delivery, con la gente che era costretta continuamente a cancellare roba per far spazio nei 512MB di flash.

Bluforce

#792
Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2013, 08:41:06
Le "installazioni" obbligatorie non sono mica una decisione frutto del caso... ;)
No, ok, mi sta bene che fai le installazioni. Giusto spero non tutte da 50 GB.

Se facciamo una comparazione con ciò che accade su PS3, se COD ha bisogno di 50 GB, per GT7 dovremo cambiare HDD su PS4 eh.

EDIT: Visto che hai editato, edito pure io.
Ciò avviene "al lancio" di una console, quando ancora molti asset di gioco (SPECIE COD) sono oldgen che più oldgen non si può. Se ci vogliono ora 50 GB per far funzionare un gioco, fra 5 anni ce ne vorranno 200 XD.

Turrican3

A me più che altro pare preoccupante in ottica free-roaming, perchè alla fine CoD (o Killzone) bene o male son robe abbastanza lineari. :sweat:

Bluforce

La differenza di Killzone e CoD, a quanto ho capito io (ma potrei avere frainteso) è che Killzone ha un file digitale di 39 GB da scaricare dal PSN se compri appunto la versione DD al posto di quella Blu-Ray.
CoD disco installa 49 GB su HDD nella versione disco.

Non ricordo se è stato detto quanto spazio richiede Killzone a livello di installazione su disco. Magari zero. Improbabile, ma chi lo sa?

Peraltro su PS3 i giochi che ricordo più affamati di GB sono MGS4, GT5, e qualche Bioshock mi pare.