News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 26 Settembre, 2013, 10:57:22
Sai che ti dico?

Vero che Occidente importante bla bla e compagnia bella ma... davvero vogliono farmi credere che dirottare stock da quelle parti sia più strategico che non accontentare l'utenza in terra d'origine?

Insomma per quanto i giochi made in Japan siano al momento un po' in ritardo sono sicuro che taaanti fedelissimi avrebbero comunque fatto la fila per acquistarla sotto Natale o giù di lì. Boh...
io invece concordo, soprattutto considerando una line-up molto lontana dai "gusti" videoludici giapponesi...meglio puntare forte sui mercati oggi di grande appeal anche perché il diretto concorrente (X1 e non Nintendo) sembrerebbe attualmente un po' piú indietro a causa di una strategia di MKT diciamo non brillantissima. Meglio sfruttare al massimo il momento, e il momento dice che oggi PS4 é almeno in occidente la Most Wanted (ripeto tra Ps4 e X1), e allora perché non tentare di fare subito la piú ampia base installata possibile? tanto in Jap poi ci arrivi e lí la concorrenza di M$ é sicuramente meno temibile di quella che potrebbe essere nel mercato USA e EU...
Certo che se poi a Febbraio escono in Giappone con la stessa line-up allora dimenticate tutto quello che ho scritto.

Turrican3

@Sensei & Blu

Vero anche quel che dite... boh, magari saranno solo qualche decina di migliaia di unità (sconosco totalmente quel mercato, numero totalmente ad muzzum) che vanno bene per poter comunque dire "abbiamo lanciato pure qua, prrrrrr a MS" ma assolutamente insufficienti per un lancio degno in Giappone.

Citazione di: Il Sensei il 26 Settembre, 2013, 11:10:09Certo che se poi a Febbraio escono in Giappone con la stessa line-up allora dimenticate tutto quello che ho scritto.

Ouch. :bua:

Bluforce

Primo bundle ufficiale PS4 con Killzone: Shadow Fall.

Anzi due bundle.

Il primo, console+gioco viene 439.

Il secondo, console+gioco+secondo DS4+Camera viene 499.

http://blog.eu.playstation.com/2013/09/26/killzone-shadow-fall-ps4-bundles-unveiled/

gerzam

Quello da 499 lo prenderei sicuramente... Ma da noi ci sará?

Bluforce

Bella domanda. Dovrebbe, ma non v'è conferma sul Blog PlayStation italiano.

Al momento è ufficiale solo in UK, ma non ha senso presentare un bundle UK-only coi prezzi in Euro. Quindi vediamo che accadrà...

Che poi sono interessato anche io, naturalmente. Anche solo al bundle "minore" (a patto di mantenere il secondo pad come promessomi da Euronics).

Bluforce

L'interfaccia PS4 ripresa off screen all'Eurogamer Expo 2013:

www.youtube.com/watch?v=Sl454gLQ3sA

info varie:
Settings - "Set the screen size of the TV to optimize the 3D view"
Settings - Menu Music can be disabled
Settings - Key Tone can be disabled
Settings - "System Storage Management" is a sub-menu
Settings - "PlayStation App Connection Settings" is a sub-menu
Main Menu - The "www" icon is indeed "Internet Browser"
Main Menu - The "down arrow" icon on the far right is indeed "Downloads"
Notification Settings - Can enable/disable: Friend Requests, Name Requests(?), Invitations, Trophies, Game Alerts(?), Download Status...

Bluforce

Qualche esempio di "utilizzo" del DualShock 4.

Il trackpad in AC4:


La mappa comandi di Destiny:


Una delle PS4 di Evolution Games:
https://pbs.twimg.com/media/BVQrIIwIQAAKNEg.jpg

Una delle PS4 di Naughty Dogs con tanto di faretto acceso:
https://pbs.twimg.com/media/BVIhj91CMAAX7Ru.jpg:large

Ed ufficialmente da oggi possiamo dire che l'uscita è prevista per il prossimo mese!  :lol:

Turrican3


Sensei


Bluforce

Considerate che nella mia nuova TV, durante le scene scure, scorgo la lucina led rossa del DS3, figuriamoci che accadrà con quella lampadina da 100W  :|

:sweat:

Preparo il nastro di scotch oscurante XD

Turrican3

Se davvero la usano per segnalare l'energia del nostro eroe videoludico la vedo problematica Blu. :bua:

(a prescindere del mostrarlo a video o tramite il faretto del pad questa è una cosa che detesto con tutte le mie forze... aridateme la caxxo di barra!!!)

Bluforce

La cosa "dell'energia" lascia il tempo che trova. Verrà indicata anche su schermo, come accade tutt'oggi (perché i giochi multy escono anche su pad senza faretto alogeno), e mai più verrà ripristinata la lifebar XD ( :tsk: )

Spero che Joyteck, MadCatz o chi per loro fornisca un accrocchio copri luce, come fecero i mitici real trigger.

Tutto ciò nella speranza che Sony rinsavisca e permetta agli utenti di disabilitare 'sta luce a piacimento (gli sviluppatori già possono disattivarla, ma ci tengono troppo a far colorare il pad nei colori RGB).

Turrican3


Bluforce

PS4 sold out nei pre-order giapponesi in una manciata di minuti:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=691269

Intanto le prime PS4 per le postazioni demo arrivano nei negozi UK:


N.B.
L'immagine è stata photoshoppata nel riflesso sulla parte lucida, perché colui che l'ha postata dapprima non s'era accorto della presenza di una faccia in primo piano, e quindi poi è stata messa una immagine di un avatar storico\ su NeoGAF.

Sono comunque delle PS4 con hardware "simulato", non quelle che ci ritroveremo da qui a qualche settimana.

SilentBobZ