News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

In Casa Amazon è ancora troppo presto per sapere altro, chairamente l'unica cosa certa è il minimo prezzo garantito.

Ho solo queste notizie in tempo reale

Cristiano:tieni presente che al momento della disponibilità reale riceverai una mail
quindi se fosse attiva la promozione credo verrresti o informato o comunque sarebbe segnalato a livello della pagina dell'articolo

Turrican3

#586
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=628386

Hmm questa mi era sfuggita, due bus separati (a velocità differenti) per CPU e GPU su PS4...

Mi ricorda - alla lontana - l'architettura dell'Amiga. :)
(sebbene la componente custom fosse probabilmente di gran lunga più spinta allora)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Luglio, 2013, 20:06:12
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=628386

Hmm questa mi era sfuggita, due bus separati (a velocità differenti) per CPU e GPU su PS4...

La scorsa settimana non c'ho avuto il tempo per fare niente, e quella che inizia è sui medesimi livelli, ma a leggere veloce quel topic, sembrerebbe una "non notizia".

Fa invece sorridere la intervista ad un tizio di Compulsions Games, Sam Abbott, al lavoro su Contrast per PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Alla domanda circa l'architettura "unificata" di PS4, ed il quantitativo di RAM a disposizione, risponde:

"Haha, well, it makes it really easy to get onto their platform! There is so much memory and so many cores on that machine we're still scratching our head as to what to do with all of them."

Prima i dev vogliono millemila gighi di RAM e poi non sanno che ficcarci dentro XD

Planetside 2, screenshot PS4:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=631136
Spero di trovarlo già preinstallato nella console.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Luglio, 2013, 22:13:35ma a leggere veloce quel topic, sembrerebbe una "non notizia".

Yep... mi era decisamente sfuggita la cosa. :D

CitazionePrima i dev vogliono millemila gighi di RAM e poi non sanno che ficcarci dentro XD

Non sono mai contenti. :asd:

Bluforce

#589
Video confronto con la PS3 ciccia:



Turrican3

De gustibus chiaramente ma... per i miei canoni estetici era proprio brutta forte la prima serie di PS3. :sweat:

Joe

L'ho sempre vista benino soltanto in verticale, orizzontale assolutamente inguardabile. C'è anche da dire che a me le precedenti playstation (classiche, non slim) non sono mai piaciute minimamente ecco perché questa la salvo.  :D

Turrican3

#592
Per me il top della famiglia Playstation rimane PsOne: piccola, tuttacurve ( :look: ), semplicemente fantastica per i miei gusti. :inlove:

Tornando a PS4, articolo di DF:

[RUMOUR]
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-ps3-system-software-memory

4.5GB disponibili per gli sviluppatori, ergo 3.5 riservati dal sistema operativo... con 1 GB "flessibile" (qualunque cosa significhi) che in talune non meglio definite circostanze potrebbe andare ad aggiungersi ai 4.5 inizialmente citati.

EDIT: DF ha aggiornato l'articolo indicando in 512MB il quantitativo massimo di memoria fisica "flessibile" che può rendersi disponibile agli sviluppatori in aggiunta ai 4.5GB

Joe

Citazione di: Turrican3 il 26 Luglio, 2013, 17:53:35
Per me il top della famiglia Playstation rimane PsOne: piccola, tuttacurve ( :look: ), semplicemente fantastica per i miei gusti. :inlove:

Concordo pienamente.  :joe::thumbup:

Turrican3


Mystic

#595
PlayStation 4 gives up to 5.5GB of RAM to game developers 4.5GB guaranteed, 1GB of "flexible memory".

PlayStation 4 reserves 3.5GB of its 8GB GDDR5 memory for the operating system, leaving 4.5GB of space for game code, according to current PlayStation 4 documentation shown to Digital Foundry by a well-placed development source. However, further sources suggest that an additional 1GB of "flexible memory" may be reclaimed from the OS reservation, based on availability.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-ps3-system-software-memory


Ovviamente nulla è ancora confermato

Turrican3

Già postato due cm più in alto. :D

Manca solo il tag rumour che ho dimenticato nella fretta... peraltro nel frattempo DF ha aggiornato l'articolo perché sostiene di aver avuto conferma del fatto che la memoria flessibile includerebbe aree soggette a paginazione, per farla breve il massimo quantitativo di RAM fisica accessibile agli sviluppatori sarebbe 5GB (4.5 + 0.5)

Mystic


Turrican3

Però sei molto migliorato con la netiquette, dai... non sei da buttare. :P

Bluforce

A me riguardo la RAM di PS4 ci sono molte cose che non tornano.

Se "fino a ieri" 'sta console doveva avere 4 GB totali, come fai a riservarne 3 per tutto ciò che non è l'aspetto tecnico?

:mmmm: