Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#240
E' uno dei trend "moderni" (il F2P intendo) con cui mi sa dovremo fare i conti spesso in futuro. :|

Turrican3

#241
[GDC 2013] Video di Primal Carnage e BlackLight Retribution:

www.youtube.com/watch?v=EmE7gxoOJZ4   

maxam

Scusate se non o voglia di rileggermi 17 pagine di reply....ma si è già vista la console? Fisicamente intendo, com'è?

Mystic


Bluforce

#244
Intanto l'uomo al centro dell'hardware di PS4, Mark Cerny, ha concesso una intervista, che trovate a questo link:
http://av.watch.impress.co.jp/docs/series/rt/20130325_593036.html

In pratica dice che:
Con OpenGL si avrà pieno accesso all'hardware (che dovrebbe essere il tanto amato "coding to the metal")
Lasciare da parte la retrocompatibilità è stata una scelta dolorosa ma necessaria per il bene di PS4
Hanno imparato (la lezione del) Cell per potere adesso costruire un gran hardware
I giochi saranno focalizzati sul 1080p, ma nulla vieta alla console di sparare l'interfaccia dell'OS a 4K (e continuare a renderizzare i giochi a 1080p)
PS4 non legge musica da CD, ma supporta i CD
Su questo non sono certo, mi aiuterete voi a capire, ma pare sia confermata la presenza di un chip ARM al di fuori della APU
Ci saranno i download in background. In generale i download saranno più contenuti in dimensione, visto che continuerà l'operazione di scaricamento dati proprio mentre si sta giocando al contenuto scaricato (e qua chiedo perdono alla lingua italiana)
Blu Ray e Hard Disk lavoreranno insieme per abbattere i tempi di caricamento
La presenza di hardware di compressione e decompressione audio video dedicato è dovuto alla condivisione video ed allo streaming di contenuti su PS Vita
Riguardo il remote play su PS Vita, esso avviene senza dispersione di risorse, senza stress di sorta
Tutti i giochi PS4 possono essere giocati su PS Vita, ad eccezione di quelli che richiedono il tracking del controller, o PlayStation Move
Parla anche di gioco off-TV
L'applicazione PlayStation su iOS/Android permetterà di accedere a tutta la roba PlayStation. Store compreso
L'OS è nativamente multitasking (usa queste parole: "OS is BSD, so they can make full use of multi-tasking". Non so che significhi BSD)
Non tutte le feature saranno presenti al day one di PS4

Parsifal

OpenGL??  :look:
Gli sviluppatori in generale non sembrano per un motivo o per un altro propensi all'utilizzare questa suite di librerie, non più come una volta, ora che la ps4 è pure pc oriented...cmq sapranno il fatto loro...

Kiwi

BSD è un sistema operativo http://it.wikipedia.org/wiki/Berkeley_Software_Distribution

però non so se intendono una cosa del genere  :doubt:

SilentBobZ

Belli i Video, sembra muscolosa questa PS4, son contento.

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 26 Marzo, 2013, 23:30:51però non so se intendono una cosa del genere

Mi sa che intendono proprio quello. :sisi:

Citazione di: Parsifal il 26 Marzo, 2013, 23:21:48OpenGL??

Alcuni secoli addietro leggevo che si usava (abbastanza) su PS3, ma di più nin zo. :look:

Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2013, 23:10:05nulla vieta alla console di sparare l'interfaccia dell'OS a 4K (e continuare a renderizzare i giochi a 1080p)

Ne prendo atto ma me ne sfugge l'utilità. :|

CitazioneSu questo non sono certo, mi aiuterete voi a capire, ma pare sia confermata la presenza di un chip ARM al di fuori della APU

Verificherò leggendo qualcosa (auspicabilmente :sweat:) in giornata. :sisi:

CitazioneNon tutte le feature saranno presenti al day one di PS4

Ok, purchè si concretizzi in tempi ragionevoli e non vada a finire come l'online dei tempi PS2...

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2013, 09:45:12

Alcuni secoli addietro leggevo che si usava (abbastanza) su PS3, ma di più nin zo. :look:


Si è vero, su ps3 è stata utilizzata tanto  :sisi:....ma era era tutt'altro che pc oriented la console.

Turrican3

Boh ma a parte eventuali API proprietarie non credo ci siano alternative... voglio dire, può essere simile ad un PC quanto volete ma di certo non si userà DirectX su PS4. :D

Almeno credo. :look: :ciao:

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2013, 10:50:58E' un classico dell'informatica.

Qualche annetto fa seguivo spesso per lavoro dei seminari che periodicamente tenevano varie aziende del mio settore.
Per qualche strano motivo ogni volta che usciva la release n+1 del prodotto tal-dei-tali, c'era sempre una slide di presentazione con una sfilza di magagne: della versione precedente. :D

Più che altro direi che è su PS3.
Al che tocca autoquotarmi. :notooth:


Bluforce

Se non ho capito in questa nuova intervista già nel 2007 erano emersi "internamente" le grosse magagne strutturali di PS3, e si è fatto di tutto per non ripeterle sin da allora nella progettazione di PS4.

Questo può fare ben sperare. Cerny pare saperne a pacchi.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2013, 14:29:01
Boh ma a parte eventuali API proprietarie non credo ci siano alternative... voglio dire, può essere simile ad un PC quanto volete ma di certo non si userà DirectX su PS4. :D

Almeno credo. :look: :ciao:

Ok allora andiamoci così, Sony per la ps4 ha scelto amd. Amd è sempre stata molto pro all'OpenGL ergo -->  ;)
Quindi analizzando meglio a freddo...