News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [6]

Aperto da Bluforce, 25 Agosto, 2018, 12:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Turrican3


Joe

Citazione di: Bluforce il 12 Febbraio, 2019, 15:33:33
Beh dai, dietro spazio inutilizzato ce n'è tanto.  :hihi: :hihi: :hihi:

Intanto TIM annuncia aumenti fino a 2 Euro anche per tariffe appena sottoscritte (pare verranno aumentate anche le tariffe dedicate ai clienti Iliad).
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-entro-fine-mese-in-arrivo-rimodulazioni-su-alcune-offerte-aumenti-fino-a-2-al-mese_80661.html

Il bello è che la gente ancora ci casca :sweat:

Dopo aver giurato fedeltà a TIM (perché mi ero rotto di cambiare  :asd:) ho detto ciao ciao e sono passato a Iliad per 7.99 (con un'offerta dati infinitamente superiore). Ora mi propongono Kena a 6.99, se passo da Iliad.  :look: Quasi quasi...

Bluforce

Nel weekend ho deciso di affrontare il problema al bluetooth del mio Nokia 6.1 nato dal giorno dell'aggiornamento ad Android 9. In sostanza si collega al sistema BT della mia auto, ma alla prima chiamata fatta o ricevuta si disconnette rendendo impossibile l'utilizzo di una funzionalità troppo importante.

Dapprima ho approcciato il problema recandomi su Amazon e cercando di capire cosa si trova sotto i 250 Euro.
La risposta, per i miei gusti, è: niente.
L'unico smartphone che potrei acquistare sarebbe potenzialmente il Moto G7 Power, con una autonomia incredibile ed un hardware decente. 229 Euro in uscita il 20 marzo.
Ho anche provato a farmi piacere la tacca, ma non mi capacito di quanto sia brutta. :sweat:
Ma come fate??? Ci si abitua col tempo a vedere le cose storte? (peraltro già coi display stondati ai 4 vertici manco fossero TV anni 50, poi pure sgorbi in alto!!!)

Lode a Samsung per non essere caduta in 'sto tranello. (A quanto mi risulta è la sola a proporre smartphone senza tacca)

Quindi, esclusa la sostituzione, la seconda fase nell'affrontare il problema è stata tentare di capire dove esso risieda.
Constatato che non sono il solo ad averlo (i forum Nokia sono pieni di topic che trattano il bluetooth non funzionante), ho cominciato a provare ogni singola soluzione proposta da gente che non ho idea di chi sia.
Soft reset, cancellare i dati delle reti, togliere il risparmio energia al bluetooth, cancellare il pairing e rifarlo. Nulla. Mi sono fermato solo quando venivano consigliate app BT terze parti.

Negli smartphone Nokia c'è una app di assistenza che ti mette in contatto al volo con un operatore via chat. Alla domanda "qual è il problema?", l''ho esposto e, testuali parole, l'operatrice mi ha risposto così:
"ah, sì".
:|
Mi ha indicato una serie di procedure che già avevo fatto (la cosa bella è che pur avendole rifatte e non essendo cambiato nulla, uscendo dalla chat per il riavvio del cellulare e rientrando, si ritrova il medesimo operatore che si era lasciato minuti prima. Davvero ottimo), e poi mi è stato detto che sarei stato messo in contatto col reparto sviluppatori. Cosa mai avvenuta però.

Tornato al PC, ho trovato un post che mi ha fatto riflettere. Un tizio scrisse:
"Questo problema ce l'avevano anche i Pixel nelle prime beta di Android 9, poi Google ha risolto".
Quindi ho smesso di cercare nella nicchia dei Nokia, ed ho cominciato a rovistare fra la nicchia (credo un po' più ampia, e comunque composta da gente più tecnologicamente capace) dei Pixel.

Ho trovato un post nel quale veniva detto che, abilitando le opzioni sviluppatore si aveva accesso a numerose opzioni nascoste relative al BT. In particolare veniva indicato di mettere la versione BlueTooth AVRCP da 1,4 a 1,3. Io ho trovato attivo 1,4. C'erano anche 1,3-1,5-1,6.
Ho dunque messo 1,3 come consigliato, ma il problema è persistito. Appena parte o arriva la chiamata, la disconnessione è immediata.
In preda ormai allo sconforto, ho provato 1,5.

:hmm:

Ho fatto un paio di chiamate e mi sono fatto chiamare un paio di volte senza che si presentasse alcuna disconnessione. Per cui ho spento tutto uscendo vittorioso dalla contesa contro Nokia ed Android.

Spero siano finite le disconnessioni.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Marzo, 2019, 15:18:35"ah, sì".
:|

:asd:

Son gingilli complessi, buona fortuna quando qualcosa non va come dovrebbe (potrebbe?) andare...


Kiwi

Citazione di: Bluforce il 11 Marzo, 2019, 15:18:35

Ma come fate??? Ci si abitua col tempo a vedere le cose storte? (peraltro già coi display stondati ai 4 vertici manco fossero TV anni 50, poi pure sgorbi in alto!!!)

Ci si abitua per fortuna, però in certe situazioni (ad esempio quando guardi le foto) si fa improvvisamente notare in tutto il suo orrore :hihi:
A meno che tu non abbia un Oneplus che la nasconde bene bene :D

Sensei

un paio di giorni fa mi hanno regalato il nuovo Iphone X(r)...bel gingillo anche se un po' grosso per i miei gusti.
Il riconoscimento facciale funziona alla grande, la camera fa proprio belle foto  :sisi: e la batteria dura (molto) di piú del mio precedente iphone.
Tuttavia la cosa che ho preferito é stato il trasferimento dati da un iphone all'altro...praticamente ho dovuto reinstallare solo un paio di cose e tutto il resto funzionava alla grande...
...e pensare che una volta ci voleva mezza giornata per riconfigurare tutto  :sweat:   :bua:

Bluforce

Io invece ho dato il benservito al Nokia 6.1.
Le difficoltà della scorsa settimana hanno palesato clamorosamente tutta l'inaffidabilità di quel dispositivo (ad iniziare dal riproporsi dei problemi al bluetooth, per finire alla batteria altalenante).
L'ho dunque tornato ad Amazon con rimborso pieno, utilizzandone parte per acquistare il Samsung Galaxy M20.
Ero orientato sul Moto G7 Power, ma la tacca gigantesca ed il fatto che Amazon ha alzato il prezzo di 30 Euro nel giro di una mattinata, mi ha fatto cercare altro.
Il Samsung è stato scelto in primis per la batteria da 5000 mAh (stesso amperaggio del Moto).

Il problema è che al momento non si sa dove sia sto cellulare. Per la prima volta mi è capitata una gestione della spedizione Amazon davvero ridicola. Ben lontana dalla precisione del colosso americano.

Turrican3

Urca, 5000 mAh! :o

Detto questo, che vuol dire "non si sa dove sia"?!?? :|

Bluforce

Ad Amazon risulta spedito il 28 marzo (acquistato il 25), con codice di tracking SDA.
Solo che il 29 Marzo c'è la dicitura "La spedizione è arrivata allo stabilimento Amazon".
Il primo aprile: "La spedizione è partita dallo stabilimento Amazon".

Il codice di tracking è sempre risultato nullo :sisi:

Turrican3

Forse il solito traccheggio del corriere interno "loro" ? :hmm:

Se è così mi aspetto che in giornata il codice divenga magicamente funzionante. :sisi:

Bluforce

Il codice è risultato funzionante stamattina, quando il pacco era già in consegna.
E fortunatamente mi è stato consegnato.

Visto che per i miei due cellulari precedenti avevo tessuto le lodi e poi è finita male, di questo dirò da subito che è terribile.
Riguardo la batteria da 5000 mAh... è sempre stato un mio obiettivo ma non c'è mai stata occasione di concretizzarlo fino ad oggi.

Mai come in questi giorni ho realizzato che il cellulare deve (DEVE) funzionare... tendenzialmente... sempre.

Kiwi

Domanda: come mai hai non hai preso il Redmi Note 7?
Ha 4000mah ma l'autonomia è simile e credo che in tutto il resto sia decisamente superiore a M20 (tranne l'assenza di NFC).

Bluforce

La risposta semplice alla tua domanda è:
Stavolta voglio un dispositivo prodotto da una azienda "affidabile".

Che poi la risposta sia corretta, persino io che ho acquistato ho dei dubbi.