News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]

Aperto da Turrican3, 22 Marzo, 2006, 17:48:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Però c'è pure da considerare che se WE eventualmente tornasse un gioco degno  :hihi: , ci sarebbe la necessità di tradurlo trmite patches ... e credo poco auspicabile che lo si potrebbe fare ufficialmente su hdd, epr cui mi sa che la modifica , perlomeno epr queste cose, si "dovrà" comunque fare ...

gerzam

...ma anche il 360 è "Region Free". :angel2:

Questo non vuol dire che tutti i giochi lo siano, sta agli sviluppatori la decisione di inserire o no il blocco, ecco perchè alcuni giochi del 360 girano su tutti i modelli (PAL, USA, JAP) e altri no. :sisi:

Con PS3 presumo sarà la stessa cosa.

Turrican3

Gamasutra scrive:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=8637

A final, rather revealing question was asked by Gamasutra, to the effect of whether the PS3 would have regional lockouts. Harrison had mentioned that the console would support multiple display formats, and so we pressed him on whether all formats, from HD, to traditional displays, to PAL, SECAM and NTSC, would be supported out of box.

Harrison responded in a rather interesting way – "The things that make a console region free are different from what makes games region free." Voltage differences, plug styles and that sort of thing mean that there will naturally be different SKUs for different regions. But at the same time, software will be region free. It's possible for developers to enforce whatever encoding and format limitations they want. "If they want to divide it, that's their choice. But the concept is that content is region free."


Quindi PSP-like, notizia GRANDIOSA per me :thumbup:, mi sa che la prendo davvero USA :teeth:

Citazione di: Biggy il 23 Marzo, 2006, 10:24:48mi sa che la modifica , perlomeno epr queste cose, si "dovrà" comunque fare ...
Lo penso anch'io, ma alla luce di queste notizie quelli come me che nella quasi totalità dei casi avevano interesse a rendere la console compatibile con i giochi originali import praticamente non hanno più bisogno della mod!

Turrican3


Biggy

Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 10:56:53
Quindi PSP-like, notizia GRANDIOSA per me :thumbup:, mi sa che la prendo davvero USA :teeth:

Ma perchè visto che il lancio è contemporaneo  :mmmm: ?

Metti che poi ti lockano qualche gioco che è importante avere in italiano ...

A meno che finalmente non ci si decida a lanciare giochi multilingua contemporaneamente su tutti i territori...

Ah ap roposito ... MGS3 Subsistence americano ha anche lo spagnolo oltre che l'inglese  :mmmm:

Turrican3

#20
Citazione di: Biggy il 23 Marzo, 2006, 11:25:33Ma perchè visto che il lancio è contemporaneo  :mmmm: ?

Metti che poi ti lockano qualche gioco che è importante avere in italiano ...

E chi ha detto che la prendo al lancio scusa? :)

I giochi che mi interessano maggiormente però (tolto WE da... "verificare") di norma escono prima negli USA, e della localizzazione dei suddetti mi importa ben poco, anzi come ben sai l'ho sempre accuratamente evitata. Parlo di MGS in primis, ma anche di un eventuale GT.

Inutile dire che con questa mia mossa, in perfetto stile Murphy's Law, sono praticamente certo che Sony e/o Konami (ecc. ecc.) sovvertiranno la prassi consolidata facendo uscire la versione NTSC/USA per ultima  :lol2:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 11:32:40

Inutile dire che con questa mia mossa, in perfetto stile Murphy's Law, sono praticamente certo che Sony e/o Konami (ecc. ecc.) sovvertiranno la prassi consolidata facendo uscire la versione NTSC/USA per ultima  :lol2:

Io non ci scherzerei poi tanto visto che il mercato europeo e' sempre piu considerato

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 11:32:40
E chi ha detto che la prendo al lancio scusa? :)

I giochi che mi interessano maggiormente però (tolto WE da... "verificare") di norma escono prima negli USA, e della localizzazione dei suddetti mi importa ben poco, anzi come ben sai l'ho sempre accuratamente evitata. Parlo di MGS in primis, ma anche di un eventuale GT.

Inutile dire che con questa mia mossa, in perfetto stile Murphy's Law, sono praticamente certo che Sony e/o Konami (ecc. ecc.) sovvertiranno la prassi consolidata facendo uscire la versione NTSC/USA per ultima  :lol2:

Anche questo è vero, mica la prendi al lacio.

E poi meglio una lingua originale che un doppiaggio coem quello del primo MGS  :lol2:

Però se (come è prassi comune) arrivano i giochi PAL col parlato inglese(e giapponese addirittura) e i sottotitoli intercambiabili a piacimento, non dà fastidio avere un gioco col testo in italiano, e metti che lo lockano ...

Problemi di 60Hz per cui preferire un gioco americano (come MGS3 Subsistence ... penso che giocherò quello americano che mi hanno prestato, comprando la versione italiana per mio fratello e per l'online -è sbagliato, devo comrparli tutti e due  :mmmm:- ?) non dovrebbero essercene più...

Magari per il fatto che un gioco americano può comunque uscire prima, questo sì ... ma c'è fretta, visto che poi spesso giustidficano il ritardo dei giochi PAL con qualche miglioramento (Ico ha addirittura grafica migliorata ed enigmi u pò "sistemati" : in quello americano quando sali sul lampadario questo casca giù da solo ad esempio, in quello PAL devi dare un colpo di legno alla catena che lo ancora al soffitto, per dirne una... a tal proposito se avrai nostalgia ti consiglio di rigiocarlo PAL, magari col savegame di chi l'ha finito una volta in modo da poter leggere il testo tradotto dall'"Ichiano" all'italiano e sbloccare i segreti,oltre che possibilmente giocare in doppio cooperativo) e magari packages più belli (vedi Ico e SOTC , che tu hai in quelle versioni oscene -rispetto a quelli PAL- :( ) ?

Turrican3

#23
Citazione di: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 11:58:01Io non ci scherzerei poi tanto visto che il mercato europeo e' sempre piu considerato
E chi ci scherza?! :)
La faccina è "solo" perchè se mi comportassi come ho detto ci rimarrei "fregato" (io stesso!!! :lol:) come tempistiche... il che sarebbe paradossale per uno che comprasse la console americana per avere i giochi prima. In ogni caso, MGS lo prenderei USA a prescindere per precisa scelta personale.

Per le prospettive europee al momento è più una speranza/auspicio che una certezza, il region-free è sicuramente un passo avanti considerevolissimo che mi auguro non venga vanificato dalle software house.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 23 Marzo, 2006, 11:58:13E poi meglio una lingua originale che un doppiaggio coem quello del primo MGS
Concordo ma non per tutti è così, ricordalo sempre... :old:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 12:15:55
Concordo ma non per tutti è così, ricordalo sempre... :old:

Presente  :old:
Ma oggi c'e la conferenza Nintendo?

Turrican3

#26
Leggere il primo post no eh?  :hihi:  :P

Comunque sì, l'intervento di Iwata è alla stessa ora di ieri (19,30/20,30 italiane) quindi avremo le news presumibilmente con la tempistica dello speech di Harrison, ovvero tarda serata/notte di oggi. Credo :sweat:

Reiz

In a QA session following the platform keynote address at GDC 2006 this morning, Sony Computer Entertainment Worldwide Studios President Phil Harrison confirmed what was heavily demanded for import gamers all over the world and yet previously thought unthinkable for a major corporation: the PS3 will be region-free for gaming.

The move was not unexpected, as SCE had previously mentioned considering the possibility of opening up the region structure for PS3 games recently (the newly-released PSP system has but does not use a region code system for games, but that's more a standard for portable games than a new development for region-free gaming.) The system is, amongst other things, hoped to help combat piracy - many import fans "chip" their consoles with region-free mod chips to play import games, and while that desire has some legitimacy, it also opens the doors for pirates to release illegal copies of games. (Funnily enough, it's most often easier to run illegal games on a console than it is to run legit games from other countries due to the way most mod chips work, leading to a slippery slope for importers hoping to stay legit but finding the road difficult to maneuver.) Region-free gaming also allows game publishers to release games across the globe simultaneously, either through e-distribution or on disc. The capacity of Blu-Ray had previously been mentioned to allow for multiple languages of a game to be encoded onto the same massive-capacity disc.

The one caveat of this new region-free structure is that games made for specific regions' electrical and TV standards may have problems on your TV set. A PAL PS3 game, for instance, will have difficulty running on an NTSC TV, unless the developers have thought ahead and planned for that issue. It is currently unknown how the PS3 will cope with this problem (whether there will be a warning when you run an import about possible TV incompatibility, or if possibly there might be a no-play screen for incompatible games depending on your PS3's TV settings.) Luckily, modern HDTV standards go a long way towards making that problem moot. Also, games made in other countries will naturally only have the text and dialog it is programmed with, so don't put your pre-orders down so fast on all of those Japanese RPGs and Dragon Ball if you don't know a lick of kanji, because English will only be in if the developers have planned for it. (It's unknown if there will be any type of "patching" system for multi-language releases, although that might be possible on supported games post-release now that the PS3 is carrying its massive HDD and flash memory support.)

We'll have more details on how this impacts publishers and importers as soon as we know more about SCE's plans for region-free PS3 gaming.

:dentone:

Reiz

#28
sony pare abbia abbandonato il progetto del pad a boomerang in favore di qualcosa di più classico


non sicuramente sta roba qua



:dentone:

Turrican3