News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Escono GOW2, FFXII, MGS3S ... "BOICOTTATE" LE NEXT-GEN ! ! !

Aperto da Biggy, 23 Marzo, 2006, 02:31:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Inizio con un appello al DittAdmin. : se devi fare qalcosa unisci altri topics a questo, lasciando questo titolo ;)

E allora, andiamo al dunque ...

Come dico nel titolo del topic, sulla console meno potente escono adesso perle come FF XII (non mi ispirò tantissimo il metodo di combattimento visto nel filmato ma si sa, non conosco gli RPG, preferisco piuttosto componenti rpg nel contesto di un action, qualcosa tipo il sistema di potenzialento di Onimusha o come Jade Empire ... il valore di FFXII sembra assoluto da quel che si legge), GOW2, MGS3 nella sua versione "finale", ma anche Ace Combat The Belkan War ...

Insomma non stiamo a elencare tutte le uscite interessanti sull TRE console della "old" gen ... in questo momento mi viene da pensare al gioiellino Psychonauts che andrò a prendermi su X, e ovviamente a Zelda Twilight Princess che può tenere impegnati per qualche mese i possessori del cubo ...

Il concetto è che c'è ancora tanto da giocare sulla "old-gen", ci sono uscite ATTUALI di enorme valore, e orami il progresso tecnico e il livello di conoscenza degli hardware fanon in modo che un gioco della generazione attuale NON SIA quello che era un gioco della generazione attuale di 5 anni fa (cioè, un gioco Ps2 oggi non ci fa sentire il bisogno di qualcosa di più potente come invece ci faceva sentire un gioco per Psx... lì i cubettti e il frame rate cominciavano a pesare,assieme alle possibilità ormai scarse)

E ci sono decine di giochi che si possono recuperare se non li si è potuti giocare finora sulla piattaforma che si ha o se (disco rotto lo so ma tutto al fine di arrivare al concetto conclusivo) usciranno\sono usciti su piattaforme che ci si è persi.

Il concetto finale è : NON CORRETE VERSO LA NEXT-GEN !

Solid ad esempio (no war, solo esmepio) mi dice che a Novembre prenderà Ps3 perchè ama gli rpg ... ma se esce ORA un Dragon Quest VIII e uscirà probabilmente in autunno FFXII in Europa, continua a giocare con Ps2 e con GC (devi finire Ocarina no?E poi esce Twilight) ! E poi non credo che per ituoi gusti Fable Lost Chapters, Jade Empire e Ninja Gaiden Black non ti sarebbero piaciuti (considerando che nella tua stessa collezione hai giochi di caratura notevolemnte inferiore,per Ps2) ... tu stesso ammetti che odi Microsoft ;) ... !

Ci sono giochi importanti che escono ADESSO per la piattaforma che avete ... e ci sono sicuraemnte almeno 10 tra capolavori e bei giochi che ciascuno a seconda dei propri gusti in fatto di generi può recuperare su ciascuna delle "vecchie" piattaforme che non ha (e può trovare a un prezzo tale che, se le comrpa ora rinunciando alle next gen al lancio, ad un anno dal lancio di queste se le può comprare ugualmente spendendo in totale gli stessi soldi).

Ribadisco il concetto detto altrove, però prendendo spunto (vedi titolo) da uscite come GOW2 o FFXII ...

Non abbiate fretta di prendere una nextgen al lancio, le console danno il loro meglio alla fine del loro ciclo vitale (quando puoi pure, a prezzi irrisori, tirare le somme e selezionare il meglio)..

"L'appassionato oculato di videogiochi" approfitti per innanzitutto sfruttare al meglio la propria "old"gen, ma anche per prendersi una console che non ha, e neanche il 360 come dicevo, ma proprio una console attuale anzi "vecchia", che sia il cubo o l'X (dando x scontato che la PS2 l'abbiamo tutti), sulle quali si può giocare davvero TANTO e di qualità (e a livelli tecnici che non sono + quelli di una volta), a prezzi veramente bassi (un cubo?100 euro con gioco!Ti prendi la Ps3 al primo calo di prezzo di 100 Euro, quando magari sarà uscita qualche KA, e ci hai solo guadagnato!).

Se poi preferite, si dia il via alla corsa alla speculazione, che adesso è ancora peggiore rispetto al passato perchè la next gen (ma non Nintendo, e condivido) impone la spesa (ingiustificata visto che anocra non c'è un fotorealismo che giustifichi l'hdtv) ulteriore di una nuova tv, e questo perdendosi grandi giochi a favore di insignificanti giochi di lancio.

Ci tengo a precisare che non ho problemoni di soldi per cui non potrei permettermi il 360 ora e Ps3 al lancio ... non ne sento proprio il bisogno!

Io stesso idealmente "riacquisterò" senza prevenzioni di sorta la stessa Ps2 che già ho e che si dice in giro che io odi  :lol2: dal momento che ci sono tante cose che lì stesso devo giocare tra recuperi di giochi vecchi (DMC e DMC3SE, GOW...devo finire SOTC ...etc etc etc) e giochi in uscita (GOW2, MGS3S)

Anhel/Vision

ho talmente tanto da aspettare e giocare con la PS2 che aspetto novembre dicembre per la next gen :D

Solid Snake

Ma io comprero' tutti i titoli in uscita per PS2 ,(Dragon Quest esce il 14 aprile ;) ),cmq ribadisco non ho la minima intenzione di ricomprare il BOXO i giochi da te elencati li ho visti ma non fanno per me quindi non vedo motivo di riprenderli  :dentone:
Per il resto aspetto Novembre se il prezzo non sara' proibito e ci saranno dei buoni giochi prendo la PS3 se no aspetto come ho sempre fatto  :cool2:

TheElement

Sicuramente quanto detto sulla old gen è vero, ci sono un gran numero di capolavori in arrivo che forse potrebbero indurre
a ritardare il passaggio alla next gen.... GOWII  (ho visto ieri sera il filmato  :omg:),Zelda,FFXII dimostrano l'eccellenza raggiunta dagli
sviluppatori nell'utilizzare un hardware oramai obsoleto e datato...ma allo stesso tempo ,il desiderio di mettere alla prova
queste nuove macchine di cui tanto ci hanno decantato la potenza, è molto elevata  :boom:

Citazione di: Biggy il 23 Marzo, 2006, 02:31:06

Se poi preferite, si dia il via alla corsa alla speculazione, che adesso è ancora peggiore rispetto al passato perchè la next gen (ma non Nintendo, e condivido) impone la spesa (ingiustificata visto che anocra non c'è un fotorealismo che giustifichi l'hdtv) ulteriore di una nuova tv, e questo perdendosi grandi giochi a favore di insignificanti giochi di lancio.


Su questo sono meno d'accordo...la next gen non "impone" l'acquisto di un HDTV anche se ovviamente per godere appieno delle potenzialità della next gen è sicuramente
consigliata. Ad ogni modo l'HDTV non si giustifica con il fotorealismo ma con la possibilità di una risoluzione di gran lunga maggiore rispetto al normale CRT con un indubbio vantaggio
sulla qualità dell'immagine sullo schermo.
Io per primo ho preso il 360 ma continuo a usarlo sulla mia buona TV  CRT (per ora  :'( )e ti assicuro che la differenza  con la old gen si vede  :o e molto...
Veder girare Fight Round 3 fa davvero capire che per quanto si possano sfruttare appieno gli hardware di ps2,xbox,GC ...siamo ad anni luce dal 360 (e non oso pensare a ps3 :boom:)




Biggy

Citazione di: TheElement il 23 Marzo, 2006, 09:21:28
GOWII  (ho visto ieri sera il filmato  :omg:),

Appunto, ilm io discorso notturno, anche se ripesca tanto di già sentito, prende il via proprio dal filmato di GOW2  :o


Citazione di: TheElement il 23 Marzo, 2006, 09:21:28
Su questo sono meno d'accordo...la next gen non "impone" l'acquisto di un HDTV anche se ovviamente per godere appieno delle potenzialità della next gen è sicuramente
consigliata. Ad ogni modo l'HDTV non si giustifica con il fotorealismo ma con la possibilità di una risoluzione di gran lunga maggiore rispetto al normale CRT con un indubbio vantaggio
sulla qualità dell'immagine sullo schermo.
Io per primo ho preso il 360 ma continuo a usarlo sulla mia buona TV  CRT (per ora  :'( )e ti assicuro che la differenza  con la old gen si vede  :o e molto...
Veder girare Fight Round 3 fa davvero capire che per quanto si possano sfruttare appieno gli hardware di ps2,xbox,GC ...siamo ad anni luce dal 360 (e non oso pensare a ps3 :boom:)

Chiaro che non "impone" ma sicuramente è stata fatta una speculazione commperciale in modo che nex gen e hdtv si spingano a vicenda... nessuno obbliga a cambiare tv, e tra l'altro credo che poc hissimi lo faranno, ma i lsolo fatto che vogliono "spingere" l'acquisto di qualcosa con qualcos'altro mi indispone  :hihi: soprattutto quando non si sentiva il bisogno nè dell'uno nè dell'altro.

La differenza con l'old gen già c'è e si vede ma ... questa old gen è durata troppo poco rispetto a quello che dovrebbe essere ... proprio ora, sul più bello, tutti l'abbandonano (cosa invece NON fatta per Psx, che ha vuto il suo boom proprio alla fine -anche grazie ad altro  ::), ma i giochi c'erano,  :bowdown: WE2000U23  :bowdx: da solo era il giopco della vita)

Io continuo a giocarci, mi hanno fregato con Ps2 (quando, dicevo, potevo recuperare Shen Mue, F355, Virtua Tennis 2, Power Stone etc. a poco prezzo invece di spendere un botto per Smuggler's Run, Tekken Tag -rallentato- e MotoGP ... e non fatemi pensare a Mario64, Ocarina of Time, Majora's Mask, Goldeneye e Perfect Dak  :'( ... che brutta l'ignoranza  :'(), stavolta non mi fregano :)

Il discorso di cui sopra non vuole essere un'imposizione ma un consiglio, chiaro.

P.S. : Solid lo so che non ti ricompri l'X (magari al lancio Ps3 pigliati il 360 che è -parzialmente  :boom:- retrocompatibile  :hihi:) ma ti ricordo la pila di giochi da giocare che hai  :hihi:, che coi nostri ritmi attuali (non siamo + bambini e non si gioca tanto e spensieratamente come un tempo) ci metterai mesi a smaltire

Reiz


Biggy

Citazione di: Reiz il 23 Marzo, 2006, 10:24:10
mi fate un riassunto ?

alla terza riga  :notte:

:hihi:


:dentone:

La stessa Ps2, la console "peggiore" di tutte (anche senza virgolette  :evil: ), ora come ora sforna perle anche grafiche (vedi GOW2, visto il filmato ?), perchè abbandonarla?
Tra giochi nuovi e giochi che ciascuno può recuperare sulla propria console, e giochi che potrebbe giocare prendendo ora (discorso vecchio, ma ripreso dopo il filmato di GOW che mi fa ri-pensare alla non-utilità di una nextgen) una old gen che gli manca (che sia X o cubo) a prezzi bassissimi (talmente bassi che te ne esci con gl istessi soldi sia comrpando una "inutile" nextgen al lancio sia comprando ora un old gen e una nextgen a un anno da lsuo lancio, guadagnandoci però capolavori gocati piuttosto che titoli di lancio), si può tranquillamente "boicottare" l'uscita (chiaramente "anticipata") delle next gen ...
Proprio ora che con le "old" siamo sul + bello (citavo GOW2, FFXII, MGS3 "definitivo"  :evil: ;) o il nuovo Zelda per GC)...

Discorso vecchio dicevo, ma il filmato gi GOW2 o quello che si dice di FFXII penso gli diano una nuova spinta...

Rot!

Citazione di: Reiz il 23 Marzo, 2006, 10:24:10
mi fate un riassunto ?

Secondo me il Turry gli ha fatto un predicozzo  :hihi: (scherzo)

Saluti

Biggy


Solid Snake

Cmq Biggoloso la PS3 esce tra 8 mesi  :notooth:,cmq io sto videogiocando assiduamente in questo periodo  :bowdown: :bowdown: le mie scorte saranno esaurite prima delle tue  :evil: :asd:

Giulo75

CitazioneP.S. : Solid... la pila di giochi da giocare che hai ... ci metterai mesi a smaltire
:sisi:

Giulo75

Citazione di: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 10:49:12
Cmq Biggoloso la PS3 esce tra 8 mesi  :notooth:,cmq io sto videogiocando assiduamente in questo periodo  :bowdown: :bowdown: le mie scorte saranno esaurite prima delle tue  :evil: :asd:
:whistle:

gerzam

A parte Biggy... che avevi scritto che non avresti più dato "consigl"i... ma sembrava troppo bello per essere vero :whistle: :P

Tutto alla fine si rifà come sempre ai gusti personali.

Per esempio dici che non si sente il bisogno dell'HDTV (legata o no ai VG, dici dell'uno o dell'altro...) ma hai mai visto un film "solo" a 720P?
Io sì, e ti dico che la differenza è di quelle che ti spingono a non voler tornare indietro...
io sono appassionato, oltre che di VG, di elettronica e video in generale, quindi ben vengano le console che mi permettono di sfruttare gli apprecchi che ho a casa...

Inoltre i giochi... nessuno dei giochi da te citato incontra i miei gusti, io gioco soprattutto sportivi e quindi mi sembra che cho la nextgen si vada + o - nella giusta direzione, aspettando anche un WE (ma forse a te questo non dovrei dirlo :P).


Reiz

Citazione di: gerzam il 23 Marzo, 2006, 10:57:57
Tutto alla fine si rifà come sempre ai gusti personali.

hai centrato il problema
è per questo che non amo le prediche,men che meno quando sono troppo prolisse  ;)

:dentone:

Rot!

Nel merito della questione ho un'opinione simile a quella di csq: mi pare improbabile un'acquisto a breve - anche se non parlerei di boicottaggio - e tuttavia non posso escludere che qualcosa mi smuova dalla mia apatia. Simile a quella di csq non perchè lui sia apatico, ma perchè sottolinea che la nostra analisi si basa su una conoscenza parziale del prossimo futuro. Manco il prezzo sappiamo di PS3 !!!

Credo tuttavia che l'impulso a comperare una next gen al lancio non abbia necessariamente a che vedere con i giochi pubblicati o con i gusti personali. Mi accorgo insomma di essere un caso antropologicamente diverso dal videogiocatore che ho rappresentato per anni, almeno fino a due o tre anni fa. Ad esempio non ho nessuna esigenza di avere un gioco il giorno in cui viene pubblicato, l'ultimo titolo che ho preso americano per giocarci prima è MGS2 e sono passati anni dai giri quotidiani nei negozi di mezza Milano (molti non esistono nemmeno più) per avere una delle poche copie di Tekken2 direttamente dal Giappone.
Insomma, sarà la sunset boulevard, la roba tagliata o chissà, ma al momento per le next gen nemmeno un brividino. E sì che in fondo penso che il ciclo di PS2 sia stato sufficientemente lungo.

Saluti