[PS3] Conferenza Sony [UPDATE: conferma HD]

Aperto da Solid Snake, 15 Marzo, 2006, 09:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Erpecco il 15 Marzo, 2006, 18:44:42
Tutte notizie molto positive, resto scettico sul lancio wordlwide, non vorrei che si facesse la fine del 360, con poche unità e titoli "beta" o di scarso valore. Avrei preferito qualcosa tipo Nintendo Ds, 3-4 mesi per arrivare a tutti i mercati principali.

E' vero, ma può darsi che Sony si stia prendendo tutto questo tempo anche per fare le cose veramente per bene e quindi evitare problemi di questo genere.

Turrican3

Praticamente non ci è mai riuscito nessuno :sweat: e la stessa PSP (che IMHO come attesa da parte dell'utenza non arrivava ai livelli di PS3) ci ha messo 9 mesi per arrivare in tutti e tre i territori. L'esperienza di M$ poi non ne parliamo, solo ora le cose sembrano essersi "normalizzate".

Ma a prescindere da tutto questo... sinceramente la cosa che attendo con maggiore ansia è la lineup iniziale: senza quella trovo, per PS3 come per il Revo (a scanso di equivoci), un po' irrazionali certe esaltazioni. Pensavo che l'esperienza del lancio di PS2 avesse insegnato qualcosa, evidentemente mi sbagliavo. Del resto sono --> :old:  :sisi:

Solid Snake

Io la voglio i giochi verrano puoi scommetterci  :sisi:

Biggy

#33
Sono purtroppo dimenticati i tempi in cui una piattaforma arrivava sul mercato trainata dai giochi che ne giustificavano l'acquisto.

"Varrebbe la pena di acquistare un Super Famicom solo per giocare a Street Fighter 2".

ConsoleMania n.92 mi pare.

Adesso si pensa più che altro a sviluppare l'hardware e a distribuire devkit in fretta e furia, e i giochi passano in secondo piano.
Arriveranno senz'altro, ma se compro uan console al prezzo di lancio, non devono essere funzionalità extra e il poter giocare migliorati (su Ps2 c'era il filtro bilineare nei giochi Psx, adesso il passaggio in alta definizione) giochi della passata generazione a giustificare tutto.

Chi ha comprato una Ps2 PER GIOCARE A SSX (o Smuggler's Run, Midnight Club, Tekken Tag -Tekken3 imbellettato-, Madden, Fantavision, DOA2 -che era meglio su Dreamcast- ...) ?

Chi ha comrpato una Psp PER GIOCARE A METAL GEAR ACID (o al ricliclo di un paio di arcaducoli di eccellente fattura; per quanto tutti buoni giochi, qualcuno ha trainato davvero le vendite?Oppure film, mp3, crack del firmware  :whistle: ...) ?

:look:

P.S. : per non parlare di Super Mario World  :bowdx:

Turrican3

Come ho detto a Solid in chat, per quanto mi riguarda so bene che i giochi arriveranno ma ho già dato il mio contributo con ps2 a questa "politica" del prima l'HW poi (dopo) i giochi.
Stavolta prenderò la nuova console casalinga di Sony se/quando riterrò che ne valga la pena (ergo, appena ci sarà almeno un -per i miei gusti- giocone), e se questo avverrà al lancio... beh tanto meglio per loro. :beer:

(tutto questo lo dico fermo restando che nella vita non si può mai dire e conoscendomi :hihi: potrei tranquillamente essere colto da "febbre hi-tech" e comprarla ugualmente il day-one anche senza una KA :sweat:)

Analogamente a quanto detto per l'online però, mi sembra molto, molto prematuro parlare male adesso di una lineup che ci è del tutto ignota... e lasciamo stare il povero SNES nella sezione che gli compete (retrogaming) perchè -ahimè- i tempi sono moooolto cambiati: diventa sempre più difficile far bene al lancio, per tutti -nessuno escluso-

Solid Snake

Non ho mai preso una console al lancio (problema di dindi  :sweat: ) ora che posso lo faro'  :sisi:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 15 Marzo, 2006, 21:14:25
Ma a prescindere da tutto questo... sinceramente la cosa che attendo con maggiore ansia è la lineup iniziale: senza quella trovo, per PS3 come per il Revo (a scanso di equivoci), un po' irrazionali certe esaltazioni. Pensavo che l'esperienza del lancio di PS2 avesse insegnato qualcosa, evidentemente mi sbagliavo. Del resto sono --> :old:  :sisi:

Non posso che quotare, aggiungendo però che - nonostante condivida ansie e apprensioni- il lancio mondiale mi sembra comunque una cosa buona e giusta e mi lascia sperare in un futuro con uscite meno distanti o senza regional lock.

Saluti

TheElement

La notizia non può che farmi piacere anche se ho ancora dei dubbi sul lancio mondiale... :look:

Comunque se verrà confermato, inizierò dalla settimana prima a dormire sul marciapiedi davanti a mediaworld per essere il primo a ritirarla   :boom: :asd:

Non vedo l'ora .... :cowjoy:

Reiz

Citazione di: TheElement il 16 Marzo, 2006, 10:05:16
La notizia non può che farmi piacere anche se ho ancora dei dubbi sul lancio mondiale... :look:

Comunque se verrà confermato, inizierò dalla settimana prima a dormire sul marciapiedi davanti a mediaworld per essere il primo a ritirarla  :boom: :asd:

Non vedo l'ora .... :cowjoy:

ehm... il secondo vorrai dire  :sisi:

:dentone:

Solid Snake


Turrican3

Citazione di: Rot! il 16 Marzo, 2006, 09:09:32il lancio mondiale mi sembra comunque una cosa buona e giusta e mi lascia sperare in un futuro con uscite meno distanti o senza regional lock.

Campacavallo!



:teeth:

Tornando seri e IT, ho trovato una slide che potrebbe fugare i dubbi sull'online: se questi sono i servizi free (il succo sta in quel "basic" che è stato annunciato come gratuito) direi che ci siamo


Solid Snake


Turrican3

Pigrizia madrelingua eh?  :hihi:  :ohno:

Boh, qui vedo una serie di feature, dalle quali deduco che finalmente è introdotto il profilo unificato, con punteggi "pubblici", avatar, classifiche, chat vocale e video, ecc.

Davvero non capisco cosa ci sia da tradurre :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 17 Marzo, 2006, 12:00:26
Pigrizia madrelingua eh?  :hihi:  :ohno:
:sisi: :sisi:

Citazione di: Turrican3 il 17 Marzo, 2006, 12:00:26
Boh, qui vedo una serie di feature, dalle quali deduco che finalmente è introdotto il profilo unificato, con punteggi "pubblici", avatar, classifiche, chat vocale e video, ecc.

Davvero non capisco cosa ci sia da tradurre :sweat:

Ma dice che per giocare online si paga o no?

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 17 Marzo, 2006, 12:12:16:sisi: :sisi:
:tsk:  :P

CitazioneMa dice che per giocare online si paga o no?
La slide descrive sommariamente il servizio base. Hanno detto che il servizio base è aggratis. Ergo, non si dovrebbe pagare per giocare.  :sisi: