News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Bridge Constructor Portal

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2017, 14:05:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Confesso di non aver capito bene di che si tratti (non conosco Bridge Constructor) ma tant'è... c'è Portal di mezzo e tanto mi basta. :D

In arrivo su PC Windows / Mac / Linux a brevissimo, inizio 2018 su console (PS4 / XB1 / Switch)

Pila87

Non ho mai provato questa serie ma i puzzle game non mi dispiacciono, soprattutto se basati sulla fisica. Mi piaceva Art of Balance per dire, giocato col wiimote pure meglio.

Inutile negare che la licenza di Portal mi fa vibrare le antenne <3 infilare i portali in un gioco del genere può generare puzzle molto carini.

Speriamo che esista almeno l'idea di portare avanti anche la serie principale :( sono molto affezionato a Portal.

Turrican3

La vedo dura, Valve mi sembra sull'assopito andante... :|

...ma sperare non costa nulla, suppongo. :D

Pila87

Negli ultimi anni è evidente che non hanno ritenuto i giochi single player un grande investimento... fra Dota, Steam e i loro sogni di gloria (Steam OS, Steam controller, Steam machines) è chiaro che hanno pensato ad altro.

Ma io sono un uomo paziente :look: Capcom c'ha messo sette anni a capire che volevamo un nuovo Megaman, alla fine Portal 2 è uscito da appena sei. :bua:


Ifride

Io fortunatamente ho "scoperto" valve da poco e quindi mi rimane ancora un po' da giocare degli anni d'oro (episode 2 e i due portal) però è un peccato vedere una così grande software house non dedicarsi più a progetti importanti.

Pila87

Sono un po' invidioso del fatto che tu abbia ancora davanti a te la tua prima partita a Portal :D è un gran bel gioco ti piacerà di sicuro. :beer:

Turrican3

Eh sì.
Gioco geniale, e non è un termine che utilizzo con leggerezza.

Pila87

Alla fine l'ho preso.

Non è male, se piace il genere, ho risolto i primi puzzle e ora il gioco sta iniziando a complicare la faccenda introducendo elementi nuovi. E' soddisfacente mettere insieme una bella struttura robusta che ti regge senza problemi un gran traffico di macchinine. :D

Non nego che la licenza di Portal influisce sull'apprezzamento, mi hanno "strappato" il prezzo pieno grazie a quella.

Turrican3

Ti ho visto giocare, ero giusto curioso di avere qualche impressione "di prima mano". :D

Pila87

Ci sono alcune cose veramente in stile Portal e non mi riferisco soltanto a GladOS e alle cose che dice. Per esempio, solo i muletti devono arrivare sani e salvi in fondo al percorso per superare il test, le persone che ci viaggiano sopra possono tranquillamente volare di sotto e non importa. :asd:

Vediamo come se la cava sulla longevità quando arriveranno le parti avanzate, per ora posso dire che l'atmosfera c'è.


Turrican3

Citazione di: Pila87 il  5 Giugno, 2018, 11:58:49solo i muletti devono arrivare sani e salvi in fondo al percorso per superare il test, le persone che ci viaggiano sopra possono tranquillamente volare di sotto e non importa.

Ma lol. :o :lol:

CitazioneVediamo come se la cava sulla longevità quando arriveranno le parti avanzate, per ora posso dire che l'atmosfera c'è.

Bene bene. :gogogo:

Pila87

In quattro/cinque ore ho visto credo un terzo di quanto offre il gioco.

Per variare i puzzle il gioco ricorre alle cose provenienti da Portal, secondo episodio compreso. Questo mi sta bene ed è bello :sisi: speravo però che questi ponti che devi progettare tu offrissero più varietà pure loro: non ho finito il gioco ancora, ma mi ritrovo a fare sempre la stessa struttura a triangoli coi tiranti piazzati bene, mi aspettavo che il gioco base fosse un po' più vario, qui senza gli elementi tipici di Portal tipo i gel sarebbe sempre la stessa cosa...

Carino per fare un puzzle al volo e poi staccare, ma niente di sconvolgente.


Bluforce

A me il gioco sta piacendo  :sisi:
L'ibrido fra il Bridge Constructor e Portal funziona molto bene :sisi:

Turrican3

Preso pure io, ma devo finire il formattone del PC per provarlo.

Bluforce