News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] EA SPORTS FC 24

Aperto da Bluforce, 10 Luglio, 2023, 18:15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sette minuti e mezzo di approfondimento gameplay:

Blasor


Blasor


Eksam

Mi sorprende che lo hanno fatto solo ora e non ogni anno. :asd:


Se uno vorrebbe comunque giocare un calcistico quasi decente con modalità offline (master league, gestionale ecc.) che dovrebbe fare? ho provato esport ma ha solo online e amichevoli offline, fifa ce l'ha almeno qualche modalità che vale la pena giocare?

Turrican3

Citazione di: Eksam il 27 Settembre, 2023, 22:24:02Se uno vorrebbe comunque giocare un calcistico quasi decente con modalità offline (master league, gestionale ecc.) che dovrebbe fare?

Puoi fare come me, tirar fuori dall'armadio la PS2 (oppure, che forse è anche meglio oggigiorno, usare un emulatore, così hai pure 16:9 e alta definizione) e andare di Winning Eleven 7 International con patch Redux. :D

Ma ho come il leggerissimo sospetto che tu cercassi qualcosa di più moderno. :bua:

Eksam

Citazione di: Turrican3 il 28 Settembre, 2023, 10:37:06Ma ho come il leggerissimo sospetto che tu cercassi qualcosa di più moderno. :bua:
Sì. Non perché mi fanno schifo i vecchi (anzi) ma perché sono troppo pigro per mettermi a cercare iso e configurare tutto su pc. :asd:
Assurdo che l'unico a offrire qualcosa sia Captain Tsubasa. :sweat:

Blasor


AntoSara

I calcini li ho giochicchiati a targhe alterne negli ultimi anni nel torpore dell'estate quando caricati sul gamepass o trovati a cifre ridicole.

Il problema, secondo me, che hanno da qualche anno a questa parte è la fatica che fanno a trovare da un lato nuove formule di gioco sia offline che online, dall'altro, all'occhio di un non esperto (e quindi la stragrande maggioranza della platea), la mancanza di percettibili novità di gameplay.. ma non da un anno all'altro, ormai direi da qualche anno a questa parte.

Peraltro mi viene da dire che questo tipo di problema c'è, e anche forte, nell'altro big sportivo annuale che è NBA 2K.
Anzi, qui stanno facendo l'impossibile per renderlo essenzialmente una rottura di palle da giocare (la carriera tempo fa era una bellissima e pure appagante. Ora è una roba tafazziana da giocare e con una curva di crescita dell'omino che per arrivare a livelli decenti senza spendere ci vogliono due mesi di gioco)

Turrican3

Citazione di: Blasor il  1 Ottobre, 2023, 22:46:06In UK bene ma non benissimo.

Sono troppo cattivo se penso che l'utente medio si sia "perso" per via dell'assenza del marchio FIFA ? :look:

Citazione di: AntoSara il  2 Ottobre, 2023, 09:03:15Il problema, secondo me, che hanno da qualche anno a questa parte è la fatica che fanno a trovare da un lato nuove formule di gioco sia offline che online, dall'altro, all'occhio di un non esperto (e quindi la stragrande maggioranza della platea), la mancanza di percettibili novità di gameplay.. ma non da un anno all'altro, ormai direi da qualche anno a questa parte.

Non so se definirmi esperto, ma tralasciando il pur non banale fattore "mangia-tempo" (ad un certo punto del mio percorso di videogiocatore ho avuto l'impressione che questo tipo di prodotto mi impedisse di dedicarmi ad altro di più meritevole) temo di essere parte del problema: credo di aver smesso di star dietro ai calcistici da più di un decennio. :'(

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2023, 14:18:08Sono troppo cattivo se penso che l'utente medio si sia "perso" per via dell'assenza del marchio FIFA ? :look:

Sicuramente dovrà farsi un nome e non è detto non ci riesca, anzi.

Bluforce

Sembra stia vendendo meno del 2023.
Certo, il cambio di brand non aiuta anche se EA sta tappezzando qualunque cosa tappezzabile per sponsorizzare.

Alla fine tanto chi vuole videogiocare a calcio per forza questo deve comprare nel mercato odierno...

Turrican3


Buds95

Chissà come si muoverà la FIFA a questo punto. Piacesse o meno il gioco, aveva comunque il proprio brand su un prodotto di qualità e stra-venduto. Un bel salto nel buio, non so se anche a livello di incassi per la licenza (imho sì, anche lì) ma soprattutto per immagine.

Turrican3

Sembra abbiano voluto tirare troppo la corda coi quattrini, EA ha stretto accordi scavalcandoli e son rimasti col cerino in mano.

Amen. :D

AntoSara

#29
Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2023, 10:57:58Sembra abbiano voluto tirare troppo la corda coi quattrini, EA ha stretto accordi scavalcandoli e son rimasti col cerino in mano.

Amen. :D

Anche perchè EA sa benissimo di essere praticamente l'unica a offrire un titolo calcistico credibile a oggi (e non sembrano esserci avversari altrettanto credibili all'orizzionte con buona pace di Konami).

L'avessero chiamato "Geppetto e il gioco del pallone" avrebbero venduto comunque.