News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft ha acquisito Zenimax Media / Bethesda

Aperto da Bombainnescata, 21 Settembre, 2020, 15:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

https://news.xbox.com/en-us/2020/09/21/welcoming-bethesda-to-the-xbox-family/

Alla modica cifra di 7.5 miliardi...  :| :| :| :|


Io sto tremando, sapevano del mio arrivo sulle sponde boxare e per accogliermi fanno questo... entrano di diritto dopo Nintendo e Sega nella mia personale classifica di simpatie :asd:

Turrican3


Bombainnescata

Altro che bomba e megaton, questo è un riassetto unico nel panorama videoludico

Turrican3

Sicuramente una delle acquisizioni più grosse... boh, di sempre?!
Tenuto conto del blasone e soprattutto delle potenzialità commerciali di TES, Fallout e compagnia bella perlomeno. :|

PS: strano che non l'avesse ancora presa THQ Nordic :bua:


Bluforce


Turrican3


Joe

Acquisizione del SECOLO, fin qui.

:|

https://bethesda.net/en/article/1iLtcvwY6Nb1GeKADyDUEX/why-microsoft-is-the-perfect-fit

Per ricostruire ci vogliono i soldi e le persone giuste, MS evidentemente ha (finalmente) entrambe le cose. Complimentoni a loro!

AntoSara

Secondo me tutta la bordata di titoli Bethesda non va esclusiva.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Joe

Citazione di: AntoSara il 21 Settembre, 2020, 15:47:30
Secondo me tutta la bordata di titoli Bethesda non va esclusiva.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Perché no?

L'unica azienda con cui sembrano avere sinceri buoni rapporti è Nintendo, non riesco a immaginare una concessione del genere a Sony. Forse solo per alcuni progetti in sviluppo da anni (come nel caso di Psychonauts 2)?

3cod3

Sono impazziti, ma che cazzarola hanno combinato?
Poi il giorno prima dell'apertura dei preorder :lol:

Comunque, my two cents, le grandi ip (TES, DOOM, Fallout) resteranno multipiatta (ma al D1 sul pass direi di si), al massimo 6 mesi - 1 anno di esclusiva.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 21 Settembre, 2020, 15:47:30Secondo me tutta la bordata di titoli Bethesda non va esclusiva.

Io dico che... boh, è da vedere.

Nel senso che non ho alcun dubbio che negli studi Bethesda pressochè ogni progetto al momento sia (fosse) in lavorazione per il consueto trittico PC/PS5/XSX, forse qualcosa anche per Switch.

Ma se vi fossero le condizioni - una bella penale ad esempio - per permettere a Microsoft di venir meno agli accordi esistenti e prendersi l'esclusiva assoluta? O anche al limite "solo" una corposa esclusiva temporale comunque NON prevista in precedenza, ergo comunque che richieda un esborso economico supplementare. Alla fine potrebbero considerarlo un investimento, in un certo senso. :hmm:

Citazione di: 3cod3 il 21 Settembre, 2020, 15:55:26Poi il giorno prima dell'apertura dei preorder :lol:

E di certo non a caso... :sisi:

Bluforce

Dovessero privare la concorrenza di tutte le IP contenute nel pacchetto, sarebbe una mazzata mica da poco.

Però vediamo, non mi pare che MS abbia voluto fare "la cattiva" con le acquisizioni recenti. Minecraft in primis :hmm:

AntoSara

Citazione di: Joe il 21 Settembre, 2020, 15:55:22
Perché no?

L'unica azienda con cui sembrano avere sinceri buoni rapporti è Nintendo, non riesco a immaginare una concessione del genere a Sony. Forse solo per alcuni progetti in sviluppo da anni (come nel caso di Psychonauts 2)?
IMHO, Perché la strategia di MS non sembra da qualche tempo a questa parte indirizzata (e interessata) verso la costruzione di un portafoglio di titoli fruibile solo sulla sua console.

A me sembra interessata a costruire tale portafoglio per il gamepass.

Per cui da un lato la "convenienza" per il consumatore finale é comunque immediatamente percepibile (Starfiled, Tes VI, Fallout V etc al D1 sul pass a soli 11,90 al mese) ma allo stesso modo non si preclude la distribuzione su altre piattaforme marginando anche da lí.

Perché devo rinunciare alle royalties delle copie venute su ps5? Chi ha quella console pagherà i suoi buoni 79,90 € e spenderà di piú di chi ha gamepass e un xbox.
Il gamepass é la KA che sta costruendo MS. I singoli titoli potrebbero ben uscire ovunque.


Alla fine sono soldi. :asd:



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Rot!