News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW][PC] I AM DEAD (Annapurna, quelli di Outer Wil..beh lo dovreste sapere ora)

Aperto da Ifride, 17 Marzo, 2020, 18:45:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride



In esclusiva temporale, anche questo progetto pare interessante, li lovvo ufficialmente.
Al momento potete vedere una parte in più direttamente dal direct, pare una specie di avventura grafica, yuhm!


Elendil


Ifride

Eh ma ieri nel direct hanno parlato di esclusiva temporale non citando naturalmente altre piattaforme, ora aggiorno.

Ulteriori informazioni
https://www.gamingtalker.it/notizie/i-am-dead-e-il-nuovo-gioco-di-annapurna-interactive-arrivera-su-nintendo-switch-e-pc/

Nel corso del Nintendo Indie World di oggi, Hollow Ponds, Richard Hogg e Annapurna Interactive hanno annunciato I Am Dead, un gioco puzzle di avventura dai creatori di Hohokum e Wilmot's Warehouse.

In questo titolo dovremo esplorare l'aldilà; assieme ad un curatore di un museo e il suo cane dovremo farci strada tra incantevoli enigmi per portare alla luce dei misteri dell'isola di Shelmerston e salvare l'intero posto da un'eruzione vulcanica. I Am Dead sarà disponibile su PC nel corso del 2020 e arriverà anche su Nintendo Switch come esclusiva console temporanea.

"I Am Dead è un'incantevole avventura a enigmi che ti porterà a esplorare l'aldilà, dai creatori di Hohokum e di Wilmot's Warehouse.

Morris Lupton, curatore del museo della piccola isola di Shelmerston deceduto da poco, si ricongiunge al fantasma di Sparky, il suo cane, soltanto per scoprire che un disastro è sul punto distruggere la sua amata isola.

Insieme dovranno riportare alla luce gli antichi misteri di Shelmerston, scongiurare l'eruzione del vulcano dell'isola e salvare quella che è casa loro.

Morris e Sparky dovranno dissotterrare un po' dei fantasmi di Shelmerston, smarriti e sparpagliati. Per rintracciarli, la coppia dovrà tornare sui luoghi da loro frequentati, immergersi nei ricordi delle persone a loro più vicine e apprendere la storia delle loro vite.

Per riuscire nell'intento di entrambi, Morris si avvarrà del neo-acquisito potere di scorgere l'interno di oggetti e persone, rivelandone contenuto e ricordi. Una specie di raggi X sovrannaturali!

Strada facendo scoprirai innumerevoli storie sul passato e sulle leggende di Shelmerston, insieme al bizzarro assortimento degli abitanti e dei visitatori che la compongono: fringuelli turisti, uomini-pesce, lamantini e la leggenda di Aggi, colei che in principio mise il vulcano a tacere..."



Pagina steam
https://store.steampowered.com/app/951750/I_Am_Dead/
c'è l'italiano, ho detto che ormai amo Annapurna?

Don G

Annapurna è un publisher, non una casa di sviluppo :look:
però il loro supporto verso questi progetti interessanti è sempre lodevole, nel giro di pochi anni son diventati la A24 del mondo videoludico.
come al solito si ringrazia l'incompetenza di Sony per aver permesso la loro nascita   :hihi:

Ifride

Sì, lo so uff...era per fare capire, avendo uno "stile" nella scelta dei giochi da produrre.

Elendil

Citazione di: Ifride il 18 Marzo, 2020, 08:46:31
Eh ma ieri nel direct hanno parlato di esclusiva temporale non citando naturalmente altre piattaforme, ora aggiorno.

No, è inaccettabile, la tua è platform war, ora ti reporto al clone di Turrican. Ecco.

Citazione
c'è l'italiano, ho detto che ormai amo Annapurna?

Anche io. Producono davvero roba interessante e sanno scegliere.


Joe


Turrican3

Io non la conosco. :bua: :sweat:

Ma mi intriga quell'Outer Wilds di cui si parla nel titolo della discussione. :D

Ifride

Che vergogna Benny, devo aggiungere una tacca oltre la cinematografia... :(  :P

Di Annapurna c'è pure Gorogoa e il bellissimo rhythm game Sayonare Wilds Hearts che a chiunque piaccia Rez deve provare e godere.

Elendil

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2020, 11:54:36
Io non la conosco. :bua: :sweat:

Ma mi intriga quell'Outer Wilds di cui si parla nel titolo della discussione. :D

Outer Wilds miglior gioco del 2019. Un sistema solare che è un unico, enorme puzzle ambientale. Narrazione interattiva ai massimi livelli (ne parlavamo in un altro thread: bella la narrazione nei vg se non è cattivo cinema).


Turrican3

Citazione di: Ifride il 20 Marzo, 2020, 12:41:34Che vergogna Benny, devo aggiungere una tacca oltre la cinematografia... :(  :P

:'(

Citazione di: Elendil il 20 Marzo, 2020, 13:02:18Outer Wilds miglior gioco del 2019.

Sì sì, assieme a Control è in cima alla lista sul versante PC. :sisi:

Ifride



Nuovo video con spiegazione delle meccaniche...praticamente è un'avventura grafica!  :inlove: :inlove:
Ho visto che il character design mi pare di Scott Campbell che ha curato nella stessa mansione Psychonauts e Broken Age di Tim Shafer alla Double Fine.

https://www.gematsu.com/2020/07/i-am-dead-launches-in-september

Esce a Settembre!

Ifride