News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Alla conquista di Marte - il thread sull'astronomia

Aperto da Kiwi, 20 Luglio, 2009, 17:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKaka

#15
mettiamo anche caso che sulla luna ci sono arrivati, ma a tornare sulla terra? :king: dai, vi ricordate che mega razzi sono dovuti servire, e che mega impianto serve per far partire una navicella spaziale(o come la volete chiamare) ??
ecco.

ora pensate a quando si staccano tutti i reattori e missili dopo la partenza..., ora, come poteva mai ripartire dalla luna( see) senza nessuno aiuto?

forse sono tornati a "nuoto" per lo spazio?  :bua:

io non ci credo, e sono tutte montature per scopi fininziari o politici programmati, non per il 1969, ma proprio per il futuro, cioè nel 2000. diciamo che è stato servito per lucrarci sopra..
adesso che siamo nel 2010 ci si può fare un viaggio INTORNO alla luna e NON sulla luna, pagando centinaia di migliaia di €. io dico che ancora adesso non sono capaci di arrivarci, ispezionarla e ripartire...
sapete anche voi come cambia la tecnologia in un solo decennio, in 40 anni non sono stati capaci di rifarlo? bàh
:whistle:

Turrican3

#16
Err... la gravità (vado a memoria) è 1/6 sulla Luna e credo che sia d'aiuto per la "ripartenza" anche la mancanza di atmosfera sul nostro satellite. :bua:

Citazione di: biofa il 21 Luglio, 2009, 10:09:03sapete anche voi come cambia la tecnologia in un solo decennio, in 40 anni non sono stati capaci di rifarlo? bàh

Di tornarci ci son tornati, più che altro credo che alla NASA non abbiano più alcun interesse e puntino piuttosto (sul medio/lungo termine) ad arrivare su Marte, certo non sarà una passeggiata ma da buon uomo di scienza ho fiducia nella riuscita di questa impresa. :teeth:

Kiwi

ma dai! Ora che ci penso hai sicuramente ragione tu!

Bio Bio...l'uomo c'è stato sulla luna, i segni delle missioni sono visibili sulla superficie lunare e poi ripeto: i russi l'avrebbero sbandierato subito se non fosse stato vero
Citazione di: Turrican3 il 21 Luglio, 2009, 10:27:56
Err... la gravità (vado a memoria) è 1/6 sulla Luna e credo che sia d'aiuto per la "ripartenza" anche la mancanza di atmosfera sul nostro satellite. :bua:
si giusto, 1/6

Giulo75

#18
Citazioneadesso che siamo nel 2010 ci si può fare un viaggio INTORNO alla luna e NON sulla luna, pagando centinaia di migliaia di €. io dico che ancora adesso non sono capaci di arrivarci, ispezionarla e ripartire...
sapete anche voi come cambia la tecnologia in un solo decennio, in 40 anni non sono stati capaci di rifarlo? bàh
Un programma spaziale ha un costo attualizzato di oltre 100 miliardi di dollari e secondo i cospirazionisti hanno sprecato ingenti somme per tirar su dopo 40 anni qualche spicciolo con i viaggi spaziali...?
Ma come fate a credere a queste cose? :lol:
Le teorie cospiratorie hanno 2 scopi nella realta': fare soldi e oscurare il piu' possibile la verita'. Purtroppo trovano sempre chi ci crede, grazie anche a Internet che ormai e' diventato una brodaglia di informazioni inventate dal "vicino di casa".  :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 21 Luglio, 2009, 10:27:56
Err... la gravità (vado a memoria) è 1/6 sulla Luna e credo che sia d'aiuto per la "ripartenza" anche la mancanza di atmosfera sul nostro satellite. :bua:
Altro esempio di come le teorie della cospirazione siano inventate senza degnarsi minimamente di fare qualche ricerca scientifica.  :asd:

FabioKaka

non vedo perchè i russi lo dovrebbero sbandierare, visto che sicuramente hanno i loro intrallazzi, o meglio le cammellate  :lol2: ,

boh non lo so...  mi puzza ::)

ci sarà anche 1/6 della gravità, me se la navicella non è in posizione di partenza come caxxxo fanno? un giro di Warm-up poi uscita di curva in piena derapata e viaaaaaaaaaaaaaaa  :stralol:

Giulo75

Citazione di: biofa il 21 Luglio, 2009, 10:50:45
non vedo perchè i russi lo dovrebbero sbandierare, visto che sicuramente hanno i loro intrallazzi, o meglio le cammellate  :lol2: ,

boh non lo so...  mi puzza ::)

ci sarà anche 1/6 della gravità, me se la navicella non è in posizione di partenza come caxxxo fanno? un giro di Warm-up poi uscita di curva in piena derapata e viaaaaaaaaaaaaaaa  :stralol:
Far partire un modulo lunare cn 1/6 della gravita' non credo richieda un autotreno di NOS.  :mmmm:

Kiwi

Citazione di: biofa il 21 Luglio, 2009, 10:50:45
non vedo perchè i russi lo dovrebbero sbandierare, visto che sicuramente hanno i loro intrallazzi, o meglio le cammellate  :lol2: ,

boh non lo so...  mi puzza ::)
tu sai cos'era la guerra fredda? :teach:

Citazione
ci sarà anche 1/6 della gravità, me se la navicella non è in posizione di partenza come caxxxo fanno? un giro di Warm-up poi uscita di curva in piena derapata e viaaaaaaaaaaaaaaa  :stralol:
era in posizione di partenza :sweat:

FabioKaka

e dai un pò ci scherzo, non prendete le mie fesserie seriamente...

cmq seriamente sono sempre scettico :sisi:

Turrican3

Citazione di: biofa il 21 Luglio, 2009, 10:50:45non vedo perchè i russi lo dovrebbero sbandierare, visto che sicuramente hanno i loro intrallazzi, o meglio le cammellate

Cammellate...?! :doubt: :sweat:

Citazioneci sarà anche 1/6 della gravità, me se la navicella non è in posizione di partenza come caxxxo fanno?

Beh il LEM atterrava, anzi, allunava ( :notooth: ) in posizione "eretta" diciamo così, ora però non ricordo (pur essendo appassionato sin dalla tenera età :old: sono secoli che non leggo articoli in materia :sweat:) se ripartisse tutto intero o se si sganciasse un ulteriore submodulo.

Citazione di: biofa il 21 Luglio, 2009, 11:25:12cmq seriamente sono sempre scettico

Ma ci mancherebbe, hai tutto il diritto di esserlo. ;)

Citazione di: Giulo75 il 21 Luglio, 2009, 11:01:01Far partire un modulo lunare cn 1/6 della gravita' non credo richieda un autotreno di NOS.

LOL. :lol:

FabioKaka

Citazione di: Turrican3 il 21 Luglio, 2009, 12:04:50
Cammellate...?! :doubt: :sweat:


i termine inventato da portento, quello di triccheballacche  :lol:

Turrican3

Una foto del nostro pianeta (e relativo ingrandimento per visionare meglio il puntino bianco...) ripresa da una sonda spaziale della NASA.
Nei pressi (si fa per dire) di Saturno! :D

La prospettiva non è delle migliori (la Terra sembra quasi orbitare attorno al gigante con gli anelli) ma rimane comunque affascinante IMHO .

 

Blasor

Mi sorprendo sempre vedendo quanto siamo effettivamente piccoli rispetto a tanti altri pianeti del sistema solare. Saturno fin dalle scuole è sempre stato il mio pianeta preferito :notooth:

Rot!

Bellissima immagine, Turry,

Saluti

PS: Vi slinko questo
Affascinante no?

Blasor