News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Arriva la linea Greatest Hits/Platinum equivalente...

Aperto da Turrican3, 21 Gennaio, 2010, 10:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

...ma solo in Giappone, perlomeno per adesso.

http://www.nintendo.co.jp/wii/selection/index.html

Sette giochi, tutti third party per la cronaca, disponibili a partire dal 25 febbraio. Prezzo al pubblico 2,800 yen.
Questa la lista:

* 428 (Sega, Platinum)
* Muramasa Demon Blade (Marvelous, Gold)
* Arc Rise Fantasia (Marvelous, Silver)
* Family Ski World Ski & Snowboard (Namco Bandai, Silver)
* One Piece Unlimited Cruise Episode 1 (Namco Bandai, Silver)
* Tales of Symphonia: Ratatoskr no Kishi (Namco Bandai, Bronze)
* Dragon Ball Z Sparking! Meteor (Namco Bandai, Bronze)

Avrete sicuramente notato i termini Bronze, Silver, Gold, ecc. ecc. dopo il publisher. Questo è dovuto all'interessante criterio adottato per la scelta dei giochi di questa linea economica: essa infatti sarà costituita esclusivamente da titoli che hanno ricevuto un feedback positivo (ovviamente Bronze indica la media peggiore, Platinum quella migliore) da parte degli utenti attraverso l'apposita opzione presente tra i menu del Nintendo Channel.

Blasor

Sono quasi profeta pure io. Col cubo mi andò meglio perchè una volta comprato già uscivano i player's choice, stavolta ci sono andato vicino :asd:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 22 Gennaio, 2010, 12:29:32Sono quasi profeta pure io.

:bua:

CitazioneCol cubo mi andò meglio perchè una volta comprato già uscivano i player's choice, stavolta ci sono andato vicino

Eh, c'è da vedere se sbarcheranno anche dalle nostre parti. Vedremo.

Turrican3

#3
La linea budget per Wii sbarca finalmente anche in Occidente: a partire dal 15 maggio saranno disponibili negli USA The Legend of Zelda: Twilight Princess, Animal Crossing: City Folk, Mario Super Sluggers e Wii Sports, ciascuno in vendita a 19.99$.
Per l'Europa invece al momento abbiamo notizie solo dal mercato UK: la denominazione della collana è la medesima, cambiano i giochi disponibili che sono Wii Sports, WarioWare: Smooth Moves, Mario Strikers Charged Football e Animal Crossing: Let's Go to the City. Tutti a 19.99 sterline. Attendiamo conferme per la eurozona.

La press release integrale per gli USA qui:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6324.msg94214#msg94214

Conferma linea economica per gli UK:
http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-04-wii-price-cut-budget-games-confirmed


Boxart edizione USA:

Blasor

Troppa attesa però, via, soprattutto considerato da quanto c'è in Giappone.

Comunque, miei recuperi di interesse per ora sono Wario Ware da un lato e Mario Sluggers dall'altro.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  4 Maggio, 2011, 13:44:32Troppa attesa però, via, soprattutto considerato da quanto c'è in Giappone.

Già, potevano tranquillamente pensarci prima (e IMHO vale pure per il Giappone eh...).

Mi sembrano tuttavia due strategie per certi versi differenti, sicuramente non ti sarà sfuggito il fatto che la collana nipponica è tutta di roba third party, laddove quella per l'Occidente è interamente first/second: personalmente avrei unito le due cose (e lasciato inalterata l'idea di privilegiare in qualche modo la roba più votata dagli utenti, che è il principio da cui parte la collana nipponica: qua invece sembra roba pescata un po' a casaccio per far cassa).

Blasor

Punto sul fatto che la situazione evolverà, del resto il Player's Choiche del cubo si è pian piano allargato integrando anche i Third Parties. E' purtroppo scontato comunque, se avessero adottato la stessa politica in occidente, per quanto avrebbe aiutato un minimo le terze parti, sarebbe servito a poco. Del resto è soprattutto in occidente che si compra roba N ben più che roba altrui, non siamo come i Giapponesi.

Turrican3

#7
Citazione di: Blasor il  4 Maggio, 2011, 16:44:33per quanto avrebbe aiutato un minimo le terze parti, sarebbe servito a poco

Condivido.

Anche perchè il 95% della roba seria ha floppato di brutto e il mercato ( quello vero ovviamente, cioè UK in primis... non parlo certo della nostra italietta coi banconi del Mediaworld et similari pieni di roba di 3-4 anni addietro a prezzo pieno :lol2: :ohno: ) si è subito adeguato con tagli pazzeschi ai listini, cosa che per l'utente finale è del tutto analoga all'esistenza di una linea platinum.

Piuttosto, forse il disporre di una serie a prezzo ridotto poteva dare un boost indiretto all'hardware alla luce del progressivo declino delle vendite del Wii. E per questo andava fatta ben oltre un anno addietro (IMHO si son cullati delle "code" mostruose dei sempreverdi quali Mario Kart et similari... laddove secondo alcuni era preferibile dare respiro al mercato anche a costo di rinunciare a quale profitto extra... ma capisco che le valutazioni a posteriori son sempre facili :))

Questa misura presa oggi (assieme al contestuale taglio prezzo dell'HW) più che un rilancio vero e proprio mi pare un tentativo di tenere a galla il più possibile la console in attesa della nuova l'anno prossimo. Funzionerà? Staremo a vedere.