News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] "L'hardware di PS3 è inferiore a quello del 360": parla uno sviluppatore

Aperto da Dick_Dastardly, 3 Novembre, 2007, 04:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Con un MGS4 ancora rimandato (per ora) entro Giugno in Giappone e verosimilmente in Europa tra un anno (a novembre prossimo), GT5 nel 2009 e FFXIII (uniche esclusive rimaste) non pervenuto, mi chiedo cos'è che dovrebbe farla ingranare  :mmmm:

L'ho detto con largo anticipo  :old: e penso ormai non ci sia più bisogno di essere profeti per rendersi conto che ormai è finita, è al terzo posto staccatissima dietro Wii e 360 che si dividono i due diversi mercati rispettivamente del casual e dell'hardcore gaming, e in parte assieme si prendono il mercato (come nel mio caso) del gamer che integra la piattaforma di riferimento con 3 o 4 giochi (i pochissimi seri in mezzo a un mare di Mario Party, Wii Fit e Cooking Mama, oltre i cugini scemi dei giochi per 360 o quelli straficcati a calci nel Wiimote tipo i vari sportivi come i vari Fifa, Winning Eleven o anche Table Tennis -scrolloni a caso-) di quella alternativa (e poi, a fine corso, con 1 o 2 di quella superflua, più eventuali sempre ben accetti colpi di coda).

Farebbero meglio a pubblicizzare il gioco come un optional al lettore Blu Ray.

Tipo "vi vendiamo un lettore Blu Ray con cui potrete, se vi interessa il gioco marginalmente, giocare qualche mese dopo a qualche multipiattaforma Sca(le)tt Edition e a qualche esclusiva di serie B che per l'occasione facciamo passare come il Messia (e qualcuno ci crede pure :asd: )".

Cos'è che dovrebbe far impennare le vendite e far recuperare quel gap di 9 milioni worldwide così da convincere più sviluppatori?

Dovrebbe arrivare un'esclusiva che schiaccaisse quanto visto finora e\o catalizzasse l'attenzione delle masse ...

Ma se il meglio è un Ratchet che neanche visivamente schiaccia un Mario Galaxy o un Uncharted che è la fiera del piattume, a chi stiamo a prendere in giro ?

Se tutti i grossi multipiattaforma che spostano le masse ora sono multy (GTA, PES), e meglio e\o in anticipo su 360 ?

Aspettiamo  :D ...

Arriveranno Killzone 2 e Haze a salvare lo scaldapiadine nero  :gogogo: (e intanto Motorstorm, Resistnace, Lair ed Heavenly Sword sono già passati)

Turrican3

Citazione di: Biggy il  4 Novembre, 2007, 09:14:12Con un MGS4 ancora rimandato (per ora) entro Giugno in Giappone e verosimilmente in Europa tra un anno (a novembre prossimo), GT5 nel 2009 e FFXIII (uniche esclusive rimaste) non pervenuto, mi chiedo cos'è che dovrebbe farla ingranare

Il calo di prezzo, ad esempio.
Che unito ai 120 milioni di PS2 rappresenta un bacino (potenziale) di utenza che il 360 e (in parte, grazie al nuovo corso DS-like) il Wii si sognano.

PS: l'uscita di MGS4 era stata annunciata come in contemporanea worldwide, non credo che il rinvio significhi anche "prima Jap, poi resto del mondo".

Sirio

Ma Biggy la situazione della PS3 nn e' poi cosi' male , in E/J la console vende piuttosto bene ed e' solo negli USA che incontra grosse e reali difficolta' .
Ma sono convinto che con questo prezzo ( il giusto prezzo per una console ) e i prox giochi la PS3 potra' guadagnare mercato anche negli USA , la console e' innegabilmente valida deve solo superare 'un parto' certamente travagliato e confusionario .

L unico vero nemico  per la PS3 e' il tempo , troppo lenti  :notte: ...... se continua di questo passo si troveranno a cavallo di due generazioni di console con il rischio di perdere anzitempo e quantomeno il primato tecnologico prima ancora di riuscire ad conquistarlo .

Imho

Turrican3

Citazione di: Sirio il  4 Novembre, 2007, 11:13:21Ma Biggy la situazione della PS3 nn e' poi cosi' male , in E/J la console vende piuttosto bene ed e' solo negli USA che incontra grosse e reali difficolta' .

Hmm io direi solo Europa, autentica roccaforte sonara. Ma nemmeno troppo eh, da quel che ho capito globalmente nel Vecchio continente dopo il taglio va meglio del 360 che a sua volta non fa sfracelli, ma è stato anch'esso come sappiamo oggetto di ribasso del prezzo di vendita.

Un puzzle IMHO ancora molto, molto ingarbugliato. Forse ha ragione Dick, sarà il Natale delle "verità"?

Dick_Dastardly

Per me è finita in USA, ma in Europa e in Giappone alla fine la PS3 sarà II.
Un negoziante ieri mi ha confermato che per ora la PS3 è di gran lunga la console che vende di più.
Detto questo perdere in 2 generazioni il mercato ad oggi più importante in favore dell'ultima arrivata (la MS) è qualcosa di scandaloso per un'azienda come la SONY che fino a poco tempo fa aveva il monopolio quasi assoluto.


Giulo75

Al giro di boa, PS3 sara' prima incontrastata in Europa, di misura in jappo e seconda in USA. :)

Frozzo

Citazione di: Dick_Dastardly il  4 Novembre, 2007, 23:44:07
Per me è finita in USA, ma in Europa e in Giappone alla fine la PS3 sarà II.

Dovrebbero impegnarsi non poco per arrivare terzi in Giappone :asd:
Comunque per me sono proprio gli Usa il mercato più aperto e frizzante, in Europa a naso la torta finirà in 3 parti grossomodo uguali (e probabilmente Sony alla lunga avrà la fetta maggiore) e in Giappone l'andazzo pare fisso sul Wii, anche se i Jappi sono strani e magari un FF7 Remake ribalta tutto quanto.

Citazione
Un negoziante ieri mi ha confermato che per ora la PS3 è di gran lunga la console che vende di più.

In Italia il 360 è grossomodo sconosciuto e/o associato a simboli satanici, qualcosina può farla il Wii ma non mi aspetto faville, è normale che Ps3 nel nostro contesto sia/sarà la console più venduta.

Citazione
Detto questo perdere in 2 generazioni il mercato ad oggi più importante in favore dell'ultima arrivata (la MS) è qualcosa di scandaloso per un'azienda come la SONY che fino a poco tempo fa aveva il monopolio quasi assoluto.

Boh, per me siamo ad 1/3 della vita di questa generazione, non è così scritto nella pietra che possa andar sotto M$.
Anzi.

Dick_Dastardly

Citazione di: Giulo75 il  4 Novembre, 2007, 23:58:32
Al giro di boa, PS3 sara' prima incontrastata in Europa, di misura in jappo e seconda in USA. :)

Non credo proprio seconda in USA.

Giulo75

Citazione di: Dick_Dastardly il  5 Novembre, 2007, 12:38:40
Non credo proprio seconda in USA.
Seconda in USA anche perche' l'X360 avra' sicuramente un ciclo di vita molto piu' breve. :sisi:

Dick_Dastardly

Citazione di: Giulo75 il  5 Novembre, 2007, 15:37:31
Seconda in USA anche perche' l'X360 avra' sicuramente un ciclo di vita molto piu' breve. :sisi:

Io non ci giurerei, dicevano così anche della PS2 in relazione al GC e all'XBOX  :ehsi:

Giulo75

Citazione di: Dick_Dastardly il  5 Novembre, 2007, 15:45:30
Io non ci giurerei, dicevano così anche della PS2 in relazione al GC e all'XBOX  :ehsi:
Ma difatti PS2 festeggia 10 anni di produzione mentre le altre 2 sono arrivate a fatica a meta' strada. :D

Quelo

Citazione di: Giulo75 il  5 Novembre, 2007, 15:51:54
Ma difatti PS2 festeggia 10 anni di produzione mentre le altre 2 sono arrivate a fatica a meta' strada. :D

Presumo che Dick intendesse "dicevano che anche PS2 avrebbe avuto un ciclo di vita più breve in relazione a GC e Xbox, e invece eccola qua che vende ancora tantissimo"  :look:.

Turrican3


Dick_Dastardly

Citazione di: Quelo il  5 Novembre, 2007, 15:56:20
Presumo che Dick intendesse "dicevano che anche PS2 avrebbe avuto un ciclo di vita più breve in relazione a GC e Xbox, e invece eccola qua che vende ancora tantissimo"  :look:.

BINGO!
Infatti oggi

PS2=XBOX 360 + Wii  :ehsi:
PS3= XBOX/GC

:cowjoy:

Quello che dice la gente della PS3 rispetto al 360, sia della grafica che della vita utile, sono le stesse cose che lessi nel 2001 per il Gamecube e l'XBOX rispetto alla PS2.
Addirittura c'era chi prevedeva per il Gamecube un ciclo di vita che si sarebbe concluso nel 2008  :look:
Per questo il discorso di Giulio75 mi ha dato un simpatico senso di deja vou  :sisi:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  5 Novembre, 2007, 15:59:32
10 anni? Mi son perso qualcosa? :look: :sweat:
Sono quasi 8, pardon. :teeth:
Intendevo che come vita utile raggiungera' sicuramente i 10 anni mentre le altre 2 hanno "staccato" molto prima.

CitazionePS2=XBOX 360 + Wii  certocerto
PS3= XBOX/GC
Mah, boh, il brand e' ancora troppo forte imho.