Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Giusto per correttezza, le nuove RTX presentate vanno da 649 (2070) a 1279 (2080 Ti), passando per 869 (2080). Prezzi italiani.
Fonte: https://www.nvidia.com/it-it/geforce/20-series/?nvid=nv-int-54126#cid=Internal_NVIDIA_IT_20181001_TURING_CORPWMFG

In Dollari vengono qualcosa in meno. 599, 799, 1199.
Fonte: https://www.nvidia.com/en-us/geforce/20-series/?nvid=nv-int-gcxxpn-56592

E non sono state presentate le nuove GPU che andranno a soppiantare 1050 e 1060. Chissà, magari qualche forma di Ray Tracing l'avranno pure le GPU "economiche".

Fra un paio d'anni, sarà un altro discorso.

Rot!

Citazione di: Bluforce il 24 Agosto, 2018, 23:54:54
Fra un paio d'anni, sarà un altro discorso.

Dubito, ho la sensazione che il problema rimarrà inalterato: puntare ad una fascia alta di tecnologia a prezzi poco popolari, o contenere i prezzi e ritrovarsi "una carretta" nel giro di otto mesi? Anche ipotizzando di vendere la console in perdita non credo si possa uscire da questa dicotomia, dobbiamo farcene una ragione.
Ho leggiucchiato che, nonostante tutti i dubbi che nutro, l'uovo di colombo potrebbe essere lo streaming, ma mi sembra che l'obiettivo sia ancora piuttosto remoto.

Saluti

Bluforce

Mi riferivo all'abbassamento di prezzi da qui al 2020 per la tecnologia hardware necessaria per il ray tracing.

Bisogna però capire come si muoverà AMD, visto che al 99,9% anche le prossime console saranno AMD. Leggevo che attualmente c'è una tecnologia AMD che si chiama ProRender e che ha a che fare col ray tracing, non ho ancora approfondito però.

Rot!

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2018, 13:58:16
Mi riferivo all'abbassamento di prezzi da qui al 2020 per la tecnologia hardware necessaria per il ray tracing.

Certo, certo, era chiaro  :-)
Mi riferivo al fatto che temo il problema rimanga sul tavolo: anche ipotizzando che il costo della migliore delle tre venga abbattuto nel corso dei prossimi mesi dubito avremmo la console perfetta per iniziare un nuovo ciclo di... err... 5 anni?

Saluti


Bluforce

Non so, Rot. Probabilmente il limite qui è mio.
Voglio dire, da PS4 stanno tirando fuori quello che tutti noi vediamo (con tanti saluti al: "ora che c'è PS4 Pro, i giochi PS4 gireranno a 720p").
Da Xbox One (notoriamente meno potente di PS4) tirano pure fuori roba altrettanto notevole.
Poi è normale che le console abbiano dei limiti strutturali in quanto sistemi chiusi. Anche se adesso almeno parzialmente questi limiti sono superati dal ciclo vitale sceso sostanzialmente a tre anni.

Tempo fa scrissi qui che da una eventuale PS5-Xbox 4 mi aspetto una forza bruta per quanto riguarda la GPU comparabile a quello che oggi può essere una 1080.
Cioè nel 2020 avere qualcosa in grado di rivaleggiare con una GPU top gamma del 2016.

Riguardo il ray tracing, se dovesse prendere piede dall'attuale stato embrionale, dubito che le console non lo supporteranno. Magari non così "potente" da riflettere le fiamme sugli occhi dei PG poligonali, ma il supporto a qualche effetto "grossolano" ci sarà sicuramente.

Rot!

Credo invece che, per ignoranza manifesta sull'argomento, il limite sia tutto mio  :bua:
Si tratta comunque solo di un fraintendimento perche' in generale mi sento di condividere il tuo pensiero - mi pare che sia un realismo venato da un certo pessimismo.

Per vecchiaia e stanchezza ormai io ho imparato a prendere quello che arriva, a relativizzare gli scarti di grafica fra le macchine e a scollegare i gigaflop da pretese rivoluzioni... sara' quello che sara', alla fine quello che mi interessa sono i giochi.

Saluti

Bluforce

 :sisi:

Sai cosa c'è? Le console di mezza generazione hanno alzato l'asticella prestazionale (più MS che Sony in realtà). Raggiungere oggi le prestazioni di una RX 480/580 dentro una console (Xbox One X, e parliamo di una GPU attualmente sui 300 Euro), ti costringe a puntare ancora in alto per la prossima generazione. E più in alto di una 580 (che è equiparabile alla Nvidia 1060), c'è il top delle GPU di oggi.
MS non credo ripeterà "l'errore" fatto con la Xbox One originale "poco potente".

Turrican3

#247
Su ray-tracing sì/no... io dico che dipende tanto da quando arrivano 'ste benedette next-nextgen, questo sempre dando per scontato che si rimarrà sui 399€ al lancio (nulla lascia ritenere diversamente ad oggi)

Per dire, un conto è lanciare nel 2020, un conto nel 2021.

Detto questo, tenuto conto di quanto appare "pesante" il tutto, non mi stupirei più di tanto se finissero con il proporre davvero una macchina con una buona accoppiata di CPU e GPU senza alcuna traccia di ray-tracing (che dopotutto in questo momento è una mezza scommessa)


PS: nel frattempo Guillemot di Ubisoft insiste con lo streaming --> http://www.ign.com/articles/2018/08/28/ubisoft-ceo-yves-guillemot-pictures-the-future-of-games-a-gamescom-2018


Bluforce



Bluforce


Turrican3

Io non capisco la logica di un nome in codice di un gioco nel contesto di una lista di piattaforme :look:
(lista in cui peraltro è già presente la macchina su cui lo stanno adattando)

Bluforce


Turrican3