[MULTI] Armored core 6: Fires of Rubicon

Aperto da Ifride, 9 Dicembre, 2022, 09:42:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Citazione di: Rh_negativo il 19 Dicembre, 2023, 11:18:55Io sto ancora aspettando uno sconto...

... e ancora aspetto perché non è neanche negli sconti di Natale sul psn  :'(

Don G

#46
Finito finalmente.

Giocone ed un ottimo punto di riparenza per la saga.


Storia
Sui metodi di storytelling di FS si può discutere quanto volete ma se uno studio riesce a far appassionare ad una vicenda ed i suoi personaggi in un videogioco dall'impostazione arcade usando soltanto audio logs* vuol dire che i tuoi meriti li hai. Poi ha quel mix di setting spietato e depressivo + anime bullshit che penso si possa ritrovare forse solo in qualche serie più nicchia di Tomino, e la premessa del protagonista mercenario senza bandiera è perfetta per il genere di storie che From ama raccontare.
La struttura narrativa che si espande e diventa più contorta con i nuovi cicli di NG+ da bravo Tarofag mi ha intrigato molto, anche se mi è dispiaciuto che metà delle run nuove le ho fatte praticamente a cervello spento...


Gameplay
... e questo perchè il gioco è troppo facile temo. Il cuore dell'esperienza è personalizzare il proprio AC fino ai minimi dettagli in maniera tale da renderlo adatto a tutti gli scontri differenti. Il problema è che con la build che mi sono ritrovato alla fine della prima run, per quanto sulla carta non fosse nulla di particolarmente sgravo, ho sciolto tutto quello che mi ritrovavo davanti. Le parti più divertenti sono quelle in cui si combatte più di un AC alla volte ma la maggior parte delle volte non avevo bisogno di riprovare più di una volta. Penso che un minimo di varietà sia richiesta per completare tutte le missioni a grado S, ma personalmente non vedo incentivo.

Il mio consiglio a chi si approccia e di cambiare build durante il corso di NG+ per rendere l'esperienza meno monotona.

Audiovisual
Come detto, l'OST è la più dimenticabile della saga. Drone e synth a palla che sembrano essere usciti da un action di Nolan. Al massimo ho apprezzato qualche occasionale tema ambient.

La parte visual non si impone facilmente perchè è un gioco dannatamente veloce dove percorri kilometri e distruggi eserciti nel giro di minuti, però se ci si sofferma ad ammirare il mondo di gioco si possono scorgere dei monumenti industriali e relitti megalitici che Otomo / Nihei spostatevi






Onestamente, io spero che in questo decennio Bandai Namco decida di spremere questa saga come fece con Dark Souls perchè è un gioco gameplay-centrico che ha un disperato bisogno di contenuto aggiuntivo.
Grosso potenziale per una modalità coop che trovo più adatta a questo gioco piuttosto che ai Souls e che spero se ne rendano conto anche loro.



*devono iniziare a dare dei premi per il voice casting in quest'industria perchè la loro capacità di trovare gli attori inglesi più espressivi del mercato nonostante siano una compagnia giappa è assurda