News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Cave

Aperto da Rh_negativo, 24 Maggio, 2012, 20:27:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#15
Appena provato su Pc ,ho selezionato 3 dei 6 personaggi iniziando la discesa nella miniera.
Fondamentalmente è un rompicapo con iterazione tra i vari personaggi, potrei girare un video in game se Vi interessa, almeno delle fasi iniziali.
I comandi non sono male, è la versione inglese ma con opzione sottotitoli attivabile.
Non godrà di un frame rate elevato su console, per quello che vedo su PC, strano non sembrerebbe pesante.
Ci sono diverse opzioni selezionabili per alleggerire il gioco da vari effetti visivi.
L'assortimento dei personaggi è volutamente improbabile ed ognuno dovrebbe avere dei poteri speciali.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2013, 08:49:11
Su WiiU la demo "pesa" 1GB, l'ho scaricata ma non ho avuto il tempo di provarla ieri, spero di riuscire a farlo oggi. :sisi:

E' praticamente il gioco completo, da sbloccare. Provato solo per 20 minuti giocandolo in 2, sembra molto carino, da approfondire.  :inlove:

Rh_negativo

Avviato per la prima volta questa mattina.

Finito nel pomeriggio (non dura un **** :|).
Ma finendo una run vedi MENO DI META' gioco.

Ci sono sette personaggi, ma puoi sceglierne solo tre.
Io ho scelto Monaco, Esploratrice e Gemelli :sisi:
Ogni personaggio ha un suo "livello" una zona della grotta dove superare prove ed enigmi sfruttando le sue peculiarità (e con il supporto dei compagni di squadra ovviamente... ma qui è indifferente quali essi siano) e poi ci sono delle zone "comuni" in cui bisogna coordinare bene i personaggi e pianificare gli spostamenti per risolvere i vari puzzle ambientali (la scelta del party qui può variare un paio di approcci... ma nulla di sconvolgente).

Humor nero e cinico, autocitazionismo, tanta ironia.
Intelligenti i puzzle, ma tasso di sfida abbastanza basso.
Ottimo level design.
Un gioco che poteva graffiare di più forse, ma a me è piaciuto :sisi:

Turrican3

Provata anch'io la demo, ricorda molto le vecchie avventure Lucas (e vabbè, Ron Gilbert... :hihi:) anche se a naso pare molto più semplice - cosa che RH a quanto vedo conferma - visto che si può trasportare un solo oggetto. In più un pizzico di platforming dato che si controllano direttamente i personaggi laddove allora era tutto "indiretto" tramite mouse.

A parte lo scrolling orrido stile PC 25+ anni addietro (sul quale tutto sommato IMHO si può passar sopra visto che non è un platform) pare davvero caruccio, e con quello humour che in Monkey Island & Co. ho sempre adorato poi... vediamo, penso di prenderlo ma non so se farlo ora o aspettare qualche sconticino.

PS: il distributore di Grog all'inizio demo... :lol: :bowdown:

Bluforce

Finalmente lo sto giocando, dopo che Sony l'ha dato ai Plus qualche tempo fa.

Ho scelto bifolco, scienziata e gemelli, e credo di essere quasi prossimo alla conclusione di questa prima giocata.

Mi sta piacendo. Non è un platform e quindi i problemi delle animazioni si sentono poco nell'economia di gioco (certo, se legavano meglio qualche animazione era comunque meglio). Non fa "scervellare", ma almeno costringe il cervello a lavorare un pochino più della media dei videogiocatori moderni. Mi piace la sensazione di spaesamento che si prova quando si arriva in un nuovo livello, intenti a correre su e giù, a destra ed a sinistra, con l'obiettivo di capire cosa bisogna fare.

Mi ha anche sorpreso come tematiche trattate.