News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][VITA] Muramasa - The Demon Blade

Aperto da Turrican3, 13 Ottobre, 2008, 17:04:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Release date:
JAP: disponibile
USA: 8 settembre 2009
EUR: inverno 2009 --> http://www.risingstargames.com/games/muramasa-the-demon-blade-wii.html


UPDATE/EDIT ========================

Release date PS Vita:

JAP: disponibile
USA: 25 giugno 2013
EUR: TBA/TBC

Sito ufficiale: http://muramasarebirth.com/

FINE UPDATE/EDIT  ========================

------------------------

Una notizia sicuramente gradita per Romeo e gli altri appassionati del genere: sembra confermato ufficialmente che il nuovo titolo dei Vanillaware (Odin Sphere), Oboro Muramasa Youtouden, noto anche come Muramasa: The Demon Blade, verrà pubblicato negli USA. Nessuna nuova invece per un possibile rilascio in Europa. In Europa verrà distribuito da Rising Star Games, uscita prevista "inverno 2009".

http://wii.ign.com/articles/918/918509p1.html

CitazioneMuramasa is currently 60 percent complete and is set for a Japanese release early next year. XSeed just announced it will be bringing the game stateside, although we don't know when, yet. While standing in line to play, a From Software developer, makers of ninja fare like Tenchu and Way of the Samurai, confessed Muramasa is his most anticipated game on the horizon. It is definitely one of ours.

Un paio di immagini a mio avviso davvero di notevole fattura:






Blasor

Considererei la seconda alla stregua di una citazione :D

Spettacolo comunque, questo team è davvero capace.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 13 Ottobre, 2008, 22:19:30Considererei la seconda alla stregua di una citazione

[OT]
Direi proprio di sì, anzi per quanto mi riguarda funge pure da promemoria dal momento che ho ancora il megaposter di quel soggetto :inlove: ( :bowdown: che spettacolo ragazzi... :bowdx: ), souvenir di New York, che dovrei appendere nella mia videoludoteca... una volta trovato lo spazio, intendo! :hihi:


CitazioneSpettacolo comunque, questo team è davvero capace.

Già. Sembra che il 2D stia vivendo una seconda giovinezza (vedi anche alla voce Braid, anche se l'ho solo visto in Rete :() e per un "vecchietto" come il sottoscritto la cosa risulta alquanto piacevole.

:old:

Romeo Guildenstern

#3
Un'ottima notizia, Turry: speriamo davvero che arrivi in Europa. (Odin Sphere PAL l'ho visto)
Vanillaware per me è davvero un team valido, ispirato oltre che capace; anche in Odin Sphere la cura era impressionate. Gli artworks splendidi, le scenografie simili a quadri, fin dal superbo primo capitolo sul campo di battaglia delle valchirie.

Turrican3

Da una press release Nintendo linkata QUI si apprende (indirettamente) che Oboro Muramasa uscirà il 9 aprile in Giappone.

Blasor


Turrican3


Turrican3

Paginone speciale di Famitsu:

http://www.famitsu.com/sp/090213_oboro_muramasa/
(in caso di errore 403 fate refresh della pagina)

Alcune delle info presenti nel suddetto specialone tradotte in inglese (da NeoGAF)
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=14757470&postcount=630

Citazione- You can use two types of katana : the regular, long sword, and the bigger sword. The regular swords excel in 1-on-1 and aerial battles, while the bigger, more powerful swords are better suited to take care of multiple enemies.The proper use of weapons depending on the situation is a key element of the battles.
It's said that the battles are not just about blowing off enemies, as there are many strategic elements to them.

- You can perform defensive, as well as evasive moves, at the cost of a depleting soul gauge. When the gauge reachs zero, your weapon breaks, considerably reducing your attack power (you'll then have to switch your sword).

- You can equip up to 3 katanas. After a certain time has elapsed, you're able to use one of your weapon's special power ("iai kiri"). To do that, just switch to it, and it will be unleashed automatically. Switching your weapons strategically is actually a key element.

- As you collect more and more katanas, you'll find out that each of them has a different secret skill concealed within it (i.e : some spinning move, lightning-quick jabs, etc)

- That game takes place on the Genroku era's Honshuu. You're free to start the game with any of the two characters. If you choose Kisuke, you start from the West side of the map. Alternatively, if you choose Momohime, you start from the East side. From then the story of both characters branch out independently.

- On your quest, you'll be able to meet various characters, visit some villages and cities where you'll be able to shop, eat, and restore yourself, and experience many events.

- You'll be able to travel long distance in a short time thanks to boats and other vehicles, though you'll have to pay for these services. You must be careful though, as you could have a few surprises during your trips...

- the preorder bonus will consist of a 2 meters long, reversible folding screen with artworks printed on it.

Ian_solo

Io ho adorato Odin Sphere e questo gioco ne è il seguito spirituale! Mamma mia quanti ricordi, quel gioco è emozionante visivamente e narrativamente. Un capolavoro!

Romeo, come dimenticarsi di Gwendolyn e Oswald?

Frozzo

Che splendore porca miseria, conversioni su una qualunque console che non sia il wii niente? Mi attira più di mario galaxy sto giochillo  :(

Turrican3

Per adesso è solo per Wii, non so se Nintendo abbia strappato l'esclusiva (conoscendoli non è detto :doubt2:).

Comunque sì, è decisamente molto bello da vedere a parte le animazioni che non mi sembrano all'altezza del resto. IMHO il 2D ha ancora molto da offrire anche sulle console moderne.

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 13 Febbraio, 2009, 16:18:32
Per adesso è solo per Wii, non so se Nintendo abbia strappato l'esclusiva (conoscendoli non è detto :doubt2:).

Comunque sì, è decisamente molto bello da vedere a parte le animazioni che non mi sembrano all'altezza del resto. IMHO il 2D ha ancora molto da offrire anche sulle console moderne.

Concordo con te Turry, a volte si pensa (secondo me erroneamente), che per fare un gioco bello o tecnologico serva per forza il 3d...
IHMO per me non è sempre vero...

Frozzo

Citazione di: Ian_solo il 13 Febbraio, 2009, 23:16:54
Concordo con te Turry, a volte si pensa (secondo me erroneamente), che per fare un gioco bello o tecnologico serva per forza il 3d...
IHMO per me non è sempre vero...

In special modo per certi generi il 3d spesso stravolge e in un certo senso "rallenta" l'azione, mi vengono in mente i vecchi Mario in 2d vs i Mario in 3d, quelli in 2d erano notevolmente più veloci e istintivi.
Lunga vita al 2d di qualità  :sisi:

Turrican3

Una buona notizia e una batosta.

http://www.risingstargames.com/games/muramasa-the-demon-blade-wii.html

La buona notizia è l'ennesima conferma dell'arrivo in Occidente (quantomeno in USA) di Oboro Muramasa, la batosta invece è la data di uscita: il sito ufficiale di Rising Star parla di primavera... già, ma del 2010!

Un anno di attesa (come detto qualche giorno fa uscirà in Giappone tra meno di due mesi) mi pare francamente eccessivo. :tsk:

Blasor

Magari c'è troppo testo...

Ma perfavore non ci credo manco io :hihi: