News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Preso Nokia N80

Aperto da Biggy, 10 Ottobre, 2006, 13:04:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#15
Citazione di: Quelo il 10 Ottobre, 2006, 17:03:53
Biggy occhio, sto telefono ha avuto un bel po' di problemi di gioventù. Ti consiglio di consultare il forum di Telefonino.net per verificare a che punto stanno con il software, comunque mi pare strano che proprio tu che sei un tipo così attento mi sia caduto sul telefono più buggato di Nokia dall'uscita del 6630  :silvio:.

Per carità, niente di drammatico eh, ma sono quelle piccole cose che ti fanno odiare il telefono.

Devo darti ragione, mi sta facendo davvero impazzire  :mad:

La batteria dura 24 ore con una carica da 8 ore, con una carica da 12 dopo 25 ore e mezza è già a 2 tacche su 7 ...

Le foto non sono la fine del mondo ...

La suonerìa spesso e volentieri dopo un paio di secondi rallenta e distorce ...
Ho ordinato non una ma DUE memory card da 2Gb (il motivo per cui ho preso l'N80:da più parti, anche con testimonianze dirette, si garantiva uan maggiore sicurezza con schede di questo calibro) da due negozi diversi, e tutte e due (delle Extremememory il telefono NON LE VEDE, subito danneggiate al momento di inserirle, senza nessuna possibilitò di formattarle)

Quando telefono sento molto meglio col vecchio 3330 che con questo, il volume, anche sparato al massimo, è molto bassso

Sto rimpiangendo di non aver preso il mio pallino, l'N91, di cui adesso ho visto la versione con 8Gb di hard disk interno, e soprattutto di aver sentito chi mi diceva di cambiare telefono che con quello ero ridicolo ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Ottobre, 2006, 09:51:21Devo darti ragione, mi sta facendo davvero impazzire  :mad:

La batteria dura 24 ore con una carica da 8 ore, con una carica da 12 dopo 25 ore e mezza è già a 2 tacche su 7 ...

Le foto non sono la fine del mondo ...

[...]

Quando telefono sento molto meglio col vecchio 3330 che con questo, il volume, anche sparato al massimo, è molto bassso

Non sono mai stato un grande fan dei telefonini tuttofare, e questa tua esperienza sta rafforzando ulteriormente la mia convinzione. :sweat: :serio:

Kiwi

il mio A1000 dura 3 giorni chiamando e smsando discretamente, e ha 2 anni ormai! :bowdown:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2006, 10:27:37
Non sono mai stato un grande fan dei telefonini tuttofare, e questa tua esperienza sta rafforzando ulteriormente la mia convinzione. :sweat: :serio:

Sai però,m quado li vedi funzionare in mano alla gente un pensierino di comprarli lo fai ...

Che ne puoi saperep oi che ordini da fuori una miniSD e il tuo telefono non la vuole vedere ?

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Ottobre, 2006, 12:03:28Sai però,m quado li vedi funzionare in mano alla gente un pensierino di comprarli lo fai ...

Mi fermo al pensierino. :sisi:

Credo di essere uno dei pochi al mondo ad aver cercato (e comprato) esplicitamente un telefonino nuovo senza la macchina fotografica digitale, tanto per dire... :notooth:

Biggy

L'oggetto multifunzione (quando funziona) è appetibile dal momento che non ci si voglia portare dappresso uno zainetto per poter avere dappresso il telefono+la macchina fotografica digitale+il lettore mp3\radioFM portatile ...

Il problema è che può captare di avere problemi, e giustamente capita a me  :mad:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2006, 10:27:37
Non sono mai stato un grande fan dei telefonini tuttofare, e questa tua esperienza sta rafforzando ulteriormente la mia convinzione. :sweat: :serio:
Un solo caso di un solo utento non fa una regola  :P

Reiz

io sabato mi prendo questo


a 99€  :sisi:

:dentone:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 19 Ottobre, 2006, 16:35:43Un solo caso di un solo utento non fa una regola

Certo che no, ma se a una scarsa predisposizione di base ci aggiungi questi racconti terrificanti... :boom: :sweat:

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2006, 10:27:37
Non sono mai stato un grande fan dei telefonini tuttofare, e questa tua esperienza sta rafforzando ulteriormente la mia convinzione. :sweat: :serio:

No dai, adesso non esageriamo. E' proprio l'N80 che ha problemi, col nuove release (e purtroppo con nuovi modelli, che devi pagare  :sbonk:) verrà risolto tutto.

La Nokia è famosa per l'uso sconsiderato di poveri acquirenti come beta tester.

Biggy

Per quanto riguarda la batterìa ho girato qualche forum, è effettivamente così in tutti gli N80, nel senso che con una buona carica, dopo le prime 10 cariche e scariche complete e con i dovuti accorgimenti, può raggiungere le 48 ore; il problema è che inspiegabilmente è una batteria sottodimensionata rispetto al telefono e rispetto alla dotazione degli altri cellulari della stessa fascia.

La suoneria che distorce e rallenta è una cosa che fanno tutti gli N80 quando, al momento di ricevere una telefonata, il telefono magari non prende bene in UMTS e switcha in GSM automaticamente, questo passaggio durante la ricezione della chiamata genera problemi talvolta alla suonerìa.

Problemi che si possono aggirare (se non fai videochiamate routinariamente) impostando direttamente il telefono in GSM cosa che, assieme alla riduzione di una tacca della luminosità dello schermo e all'eliminazione dei toni tastiera (questa cosa la faccio sempre e comunque) allunga la durata della batterìa.

Quanto alle schede ... mi pare proprio di capire che è quella marca che non va con questa serie di N80, proverò con le nuove SanDisk sempre da 2 Gb.

Risolto (?) il problema della scheda di memoria potrò dire che il celluare non aveva grossolani difetti di fabbrica o è riuscito male, e potrò usarlo appieno (magari aspettando una batteria più capiente così da tenerel 'originale di riserva) senza disperarmi.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 20 Ottobre, 2006, 09:48:50
Per quanto riguarda la batterìa ho girato qualche forum, è effettivamente così in tutti gli N80, nel senso che con una buona carica, dopo le prime 10 cariche e scariche complete e con i dovuti accorgimenti, può raggiungere le 48 ore; il problema è che inspiegabilmente è una batteria sottodimensionata rispetto al telefono e rispetto alla dotazione degli altri cellulari della stessa fascia.

La suoneria che distorce e rallenta è una cosa che fanno tutti gli N80 quando, al momento di ricevere una telefonata, il telefono magari non prende bene in UMTS e switcha in GSM automaticamente, questo passaggio durante la ricezione della chiamata genera problemi talvolta alla suonerìa.

Problemi che si possono aggirare (se non fai videochiamate routinariamente) impostando direttamente il telefono in GSM cosa che, assieme alla riduzione di una tacca della luminosità dello schermo e all'eliminazione dei toni tastiera (questa cosa la faccio sempre e comunque) allunga la durata della batterìa.

Quanto alle schede ... mi pare proprio di capire che è quella marca che non va con questa serie di N80, proverò con le nuove SanDisk sempre da 2 Gb.

Risolto (?) il problema della scheda di memoria potrò dire che il celluare non aveva grossolani difetti di fabbrica o è riuscito male, e potrò usarlo appieno (magari aspettando una batteria più capiente così da tenerel 'originale di riserva) senza disperarmi.

:thumbup: :thumbup:

gerzam

Ok, hai speso un botto e comprato un bidone  :lol:  :lol2:


;) :P

Reiz

Citazione di: gerzam il 20 Ottobre, 2006, 10:02:04
Ok, hai speso un botto e comprato un bidone  :lol:  :lol2:


;) :P

in sintesi direi proprio di si  :hihi:

:dentone:

Biggy

Mi sta facendo uscire pazzo, ma come troverò le schede da 2Gb che ci funzionino sopra potrò essere soddisfatto, penso (spero) sia solo un problema con le Extremememory