News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli film [3]

Aperto da Blasor, 21 Ottobre, 2023, 21:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Sinister a ruota con l'animazione, stavolta ibrida.

Anche non riuscissero ad ottenere l'extended cut di Pagemaster, è comunque un traguardo dato da noi e a memoria in Europa non è mai uscito in dvd.

Giulo75

Citazione di: Hauru Uzala il 21 Ottobre, 2023, 01:43:45Ieri sera ho visto "Spider" di David Cronenberg. Inaspettatamente bellissimo. :|

Non andando pazzo per il body horror, o comunque per l'eccessivamente grottesco, non sono mai riuscito ad innamorarmi troppo di Cronenberg, per quanto lo ritenga uno dei più grandi registi viventi. Film come "Videodrome", "Crash", ma anche "Cosmopolis" e "Maps to the Stars", non si dimenticano facilmente.

Questo "Spider" però mi ha colpito particolarmente, l'ho trovato per certi versi inusuale nella filmografia del regista, perchè porta con sè una certa poesia che manca del tutto negli altri suoi film (non che questo sia un difetto, banalmente Cronenberg, come Kubrick per esempio, non è mai stato interessato a fare poesia con il proprio cinema). Questo approccio più dolce, poetico, meno tagliente, l'ho trovato più nelle mie corde, ecco.

Poi è visivamente incredibile, vabbè, parliamo di Cronenberg. Il film si ambienta in una Londra degli anni '50 quasi distopica, fatiscente; ricorda moltissimo la Londra di "Arancia Meccanica". La storia è quella di Dennis "Spider" Cleg che, appena rilasciato da un ospedale psichiatrico, viene ospitato in una sorta di casa di riposo situata nel quartiere in cui ha passato l'infanzia, qui intraprenderà un viaggio nei meandri della sua memoria, realizzando una verità dura da accettare.
Io saro' banale ma il capolavoro indiscusso di Cronenberg a mio parere e' La Mosca.  :sisi:

Hauru Uzala

Citazione di: Giulo75 il 22 Ottobre, 2023, 00:32:44Io saro' banale ma il capolavoro indiscusso di Cronenberg a mio parere e' La Mosca.  :sisi:
Questa è una mia grande mancanza, "La mosca" devo ancora vederlo. :(

Comunque quello che preferisco tra i film del Cronenberg horror è assolutamente "Videodrome".

Hauru Uzala

"Tenere cugine", di David Hamilton (noto principalmente per i suoi ritratti erotici softcore e di nudo artistico di ragazze adolescenti).

Penso che il regista fosse un totale maniaco, e questo film, totalmente insulso, ne è la prova. :sisi:

La vicenda si ambienta in una casa di campagna nell'estate del 1939, in parole povere è la storia di Giuliano, un ragazzino più o meno quindicenne, che vorrebbe scoparsi la cugina, spoiler, alla fine ci riesce (dopo esser prima andato a letto con diverse delle donne che abitano tutte insieme appassionatamente la casa). Dettaglio importantissimo, il ragazzino ad un certo punto rimane l'unico maschio tra le donne, perchè il resto degli uomini partono per il fronte.

E' un film che punta tutto sull'erotismo, senza remore. Tra l'altro l'attore che al tempo interpretava Giuliano (siamo nel 1980) penso abbia vissuto l'esperienza più bella della sua vita girando sto film, nel pieno della giovinezza e beato tra le donne in tutto il loro splendore. :asd:

Blasor

^ Ti vuoi male, però. Qua la mano :sisi:


Citazione di: Hauru Uzala il 22 Ottobre, 2023, 01:51:31Penso che il regista fosse un totale maniaco

Letteralmente, dato si è suicidato in vecchiaia negli esordi del MeToo in Europa.

Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il 22 Ottobre, 2023, 02:10:52Letteralmente, dato si è suicidato in vecchiaia negli esordi del MeToo in Europa.
Ah... questa parte mi mancava. :|

3cod3

Citazione di: Hauru Uzala il 22 Ottobre, 2023, 01:51:31La vicenda si ambienta in una casa di campagna nell'estate del 1939, in parole povere è la storia di Giuliano, un ragazzino più o meno quindicenne, che vorrebbe scoparsi la cugina, spoiler, alla fine ci riesce (dopo esser prima andato a letto con diverse delle donne che abitano tutte insieme appassionatamente la casa). Dettaglio importantissimo, il ragazzino ad un certo punto rimane l'unico maschio tra le donne, perchè il resto degli uomini partono per il fronte.

Sembra la trama di un anime :look:

3cod3

Io ho visto Dogman di Besson al cinema invece, molto bello :sisi:

Rh_negativo

Io ultimamente sto beccando solo film terribili :/

L'unica cosa che mi sento di consigliare è il cortometraggio di Wes Anderson "La meravigliosa storia di Henry Sugar", piccolo gioellino di regia nel suo inconfondibile stile.
(Abbastanza dimenticabili gli altri corti della stessa serie invece)


Per l'angolo film che SCONSOGLIO:

Ambulance di Michael Bay. Un film d'azione con rapina in banca che parte da buone idee ma si perde in dei buchi logici che mi hanno davvero urtato (sia la polizia che i rapinatori hanno mille occasioni di chiudere la vicenda e sembrano invece volersi complicare la vita.

Nessuno ti salverà. Film horror/sci-fi :look:
Trama: una donna che vive da sola in una casa isolata deve combattere un'invasione aliena... problema: lei vive da sola, gli alieni non parlano... non c'è una sola riga di dialogo in tutto il film 😑
Particolare...

Hauru Uzala

Citazione di: Rh_negativo il 23 Ottobre, 2023, 16:52:53L'unica cosa che mi sento di consigliare è il cortometraggio di Wes Anderson "La meravigliosa storia di Henry Sugar", piccolo gioellino di regia nel suo inconfondibile stile.
(Abbastanza dimenticabili gli altri corti della stessa serie invece)

Questo mi manca, lo recupererò sicuramente. :D

Hauru Uzala

#10
Questo pomeriggio ho visto "Forza Maggiore", di Ruben Ostlund (noto per "The Square" e l'ultimo "Triangle of Sadness").

Non mi ha convinto pienamente, ma tutto sommato mi è piaciuto. E' un film, come del resto tutti gli altri del regista, che ha l'intento di svelare, provocare, mettere a nudo quell'ipocrisia che si cela dietro una società ridicola. Il suo cinema di fatto è una perenne critica alla società benpensante, borghese; da questo punto di vista direi che questo film è riuscito, non quanto "The Square" ma sicuramente meglio di "Triangle of Sadness" (non brutto, ma troppo banale).

Plot del film (da Wikipedia):
"Una famiglia svedese fa una vacanza sulla neve nelle Alpi francesi. Nel corso di un pranzo su una terrazza di un ristorante, una valanga si avvicina e mette tutti in fuga. Tuttavia la madre istintivamente protegge i figli, mentre il padre, altrettanto istintivamente, fugge via, prendendo con sé solo i guanti e l'iPhone."

Se vi interessa, lo trovate su Prime Video. :D

Blasor

^ Ma riuscirà mai più a imbroccarne uno dopo The Square? Ho sempre più dubbi.




Citazione di: 3cod3 il 23 Ottobre, 2023, 15:45:24Sembra la trama di un anime :look:

Assolutamente no perché

Citazione di: Hauru Uzala il 22 Ottobre, 2023, 01:51:31alla fine ci riesce (dopo esser prima andato a letto con diverse delle donne che abitano tutte insieme appassionatamente la casa)

Al massimo un hentai :hihi:

Giulo75

Io ho guardato il film Tetris su AppleTv.
Molto romanzato e divertente e pieno di citazioni. Per noi vecchietti, nostalgia a secchiate. :D

3cod3

Citazione di: Blasor il 23 Ottobre, 2023, 20:39:02Assolutamente no perché

Al massimo un hentai :hihi:

Ahahah giusto :asd:

Hauru Uzala

"L'ultimo terrestre" di Gianni Pacinotti, in arte Gipi (noto fumettista italiano, per chi non lo conoscesse).

Film bellino. E' la storia di Luca Bertacci, tipico personaggio di Gipi, misantropo, disagiato e infelice, la cui unica persona considerabile amica è Roberta, una transessuale interperata da nientepopodimeno che Luca Marinelli. Il plot narrativo sta nell'annuncio da parte dei governi dell'arrivo degli extraterresti (proprio quelli con gli occhi perlacei neri e il testone), da qui accadranno una serie di cose non strettamente legate, ma che diciamo andranno ad intersecarsi.

Niente di stupefacente (tra l'altro è il suo esordio alla regia), ma seconda me una possibilità la merita, lo trovate anche questo su Prime Video. :D