News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa

Aperto da Parsifal, 8 Giugno, 2018, 14:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Parlano di semplice aggiornamento del firmware per gli ONU di Huawei, probabilmente non serve neppure un tecnico che vada fisicamente a provvedere sull'armadio.

Se davvero è così non hanno nulla da perderci secondo me, magari anche pensando che nel frattempo la fibra "vera" (degli altri) avanza e col vectoring sulla carta possono migliorare di netto le prestazioni praticamente a tutti. Penso sia una carta da giocarsi per tutti quelli che non hanno bisogno di tutta quella banda, e magari hanno le conoscenze tecniche per apprezzare i vantaggi in gioco.

Tuttavia c'è un problema non banale, specie ora che siamo formalmente in regime di modem libero: pare che basti UN modem non abilitato al vectoring per annullare tutto il giochetto! :o :sweat:

O almeno così dice ex ingegnere Telecom:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42767650&postcount=38125

Bluforce


Turrican3


Bluforce


Parsifal

Tutti fanno accordi e solo tim contunua a farsela assolo  :asd:

Turrican3

Ma è normale penso, dovrebbero essere quelli con la rete più estesa/capillare di tutti.

Per quel che mi riguarda il primo che arriva a coprire la mia zona in FTTH "vince", che sia TIM, Fastweb, Openfiber o PincoPallo non è poi così importante. :D

Bluforce

Non so dove riportare la notizia, ma a quanto pare Vodafone questa estate porterà il 5G in Italia:
https://www.hdblog.it/2019/05/14/vodafone-conferma-5g-luglio-uk-italia-estate/

Turrican3

Quindi comunque si parte dai grandi centri.

Sarà interessante capire che ritmo di espansione riescono a tenere.

Turrican3

Dalle mie parti è arrivata (perlomeno a giudicare dagli strumenti sul sito) la copertura FTTC anche di Fastweb.

Bluforce

Il problema di Fastweb... anzi i problemi:
- Se stai su rete non Fastweb, i prezzi mensili sia per solo internet che per tutto compreso sono più alti di quelli indicati (circa 5 Euro in più).
- Anche scegliendo "tutto compreso", le telefonate ai cellulari non sono comprese.

La cosa buona, invece è che non c'è vincolo contrattuale. Per cui si può uscire dal contratto quando si vuole.

Come prezzo la migliore è senza dubbio alcuno Tiscali. 24,95 tutto compreso.
Il problema di Tiscali è che ha una copertura abbastanza ridicola. Ad esempio a casa mia arriva nel formato ADSL e non FTTC.
Altrimenti avrei già fatto il passaggio da un pezzo.
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/tc/ultrafibra_1G/?utm_source=tiscali&utm_medium=link&utm_campaign=hp_header&utm_content=internetetelefono_ultrafibragiga&wt_np=tiscali.link.hp_header.internetetelefono.ultrafibragiga.desktop.

Turrican3

Sì mi pare fossero più alti anche ai miei tempi i listini per i "fuori rete". :sisi:

Comunque era per mero dovere di cronaca, con la penale/attivazione di Vodafone gli incentivi al cambio sono pressochè nulli. :bua:

Bluforce

Navigando sul sito Vodafone da cellulare, mi spunta questo bannerino:


Ma cliccando su "attiva subito", non succede nulla :bua:

Vodafone è una garanzia :sisi:

Turrican3

Sì, è garantito che ti [xxxxxxxx] :D

'azzo rido?! :bua: :'(

Bluforce

Sono certo di quel che dici, Turry.
Ma al momento, ad esplorare spazi angusti ci pensa tranquillamente TIM.
Nel giro di pochi mesi qua siamo arrivati a pagare 50 Euro mensili, destinati a diventare 53 a breve termine.

E loro mi offrono soltanto il cambio numero, per accedere ad una "offerta migliore". Ma a me 'sta cosa non mi convince. Perché mai dovrei cambiare numero per assecondarli?

L'unica alternativa nella mia zona è proprio vodafone. Perché Wind, Tre, non arrivano, Tiscali solo ADSL, Fastweb non dà chiamate ai cellulari.

Alla fine io quell'offerta Vodafone che dicevo l'ho trovata, sono riuscito ad accedere ad un link funzionante, ossia questo:
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/offerte-internet-unlimited?mboxSession=7873cb441f7c4b1c918b00198e61f112&ecmp=13__Dbm.it

E' valida solo fino ad oggi, per chi volesse approfittarne.

Io non ne ho approfittato.
Anche perché chiedono l'addebito su carta o conto, ed abbiamo deciso che non l'avranno mai  :hihi:
Sono tentato dal fare un conto corrente apposito, solo per le utenze. Tipo WeBank.
Consigli in merito?

Turrican3

Credo che un po' tutti i principali fornitori offrano un conto a costo quasi zero, dal canto mio vuoi per pigrizia vuoi perché (SGRAT!) non ho mai avuto problemi, non mi sono mai guardato attorno seriamente per cercare alternative all'attuale quindi non so se posso dare buoni consigli. :sweat: