News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

#480
Video leaked della dashboard di Windows 8...ehm.. di XboxONE:


Turrican3

Avevo corretto il link per l'embed ma... il video nel frattempo è stato rimosso. :bua:

Turrican3

CitazioneHere's a titbit we missed from last night's IGN AMA with Microsoft's Marc Whitten - publishers aren't required to release trial versions of Xbox One games, as they currently are on Xbox Live Arcade.

"Not all games will have demos like Xbox Live Arcade games have had on Xbox 360," Whitten told the site. "That said, we are going to work on lots of ways to make it easy for you to find and try new games on the service."

http://www.oxm.co.uk/61652/not-all-digital-xbox-one-games-will-get-demos-microsoft-reveals/

Il rilascio di demo non è più un requisito obbligato per i titoli XBLA.

Personalmente è una feature che ho apprezzato tantissimo, spero che gli sviluppatori facciano il possibile per consentire alla gente di provare-prima-di-comprare.

stobbArt

questa è una pessima decisione, anche io adoravo questa feature :sisi:

Turrican3

Già.
C'è da dire che almeno sulla carta questo NON significa che le demo spariranno del tutto ma con l'esperienza del... clone PS3 (bene o male la roba multi era/è abbondante pure sugli store digitali, e appunto non di rado la demo era assente sul versante PSN) credo sia pacifico prevedere che il quantitativo di titoli che la offriranno sia destinato a scendere una volta che codesta feature è stata resa opzionale. :|

Bluforce

Uso questa considerazione di Turrican espressa nel topic di DriveClub per introdurre un video:
Citazione di: Turrican3
Mboh... secondo me questo dei racing più o meno filo-realistici è uno dei generi che graficamente fa(rà?) fatica a staccare di netto la generazione PS360. :look:

Il video è una comparazione fra FM4 e FM5 a parità di tracciato e di macchina:



:|

Cambiando discorso, AMD ha confermato che la nuova API che bypassa DirectX sui PC è la medesima che può usare Xbox One (anche se non capisco la scelta, visto che XBO è MS come DirectX).

gerzam

Citazione di: Bluforce il 27 Settembre, 2013, 17:53:03
Uso questa considerazione di Turrican espressa nel topic di DriveClub per introdurre un video:
Il video è una comparazione fra FM4 e FM5 a parità di tracciato e di macchina:



:|



Beh, in Forza 5 ha nevicato di più!

Comunque, tenendo conto anche del 1080p mi sembra che siamo nella situazione di un utente che fa l'upgrade al PC!


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Settembre, 2013, 17:53:03Uso questa considerazione di Turrican [...]

Eh, non posso che confermarla & ribadirla di fronte a quel filmato. :sweat:

Bluforce

L'utente CBOAT torna alla carica, ecco il "tradotto":

"I hope you aren't fans of 1080P on Xbox One.When hardware is released you'll see what I mean about issues. Upclocks too risk everywhere, 2014 was a better idea."

"i never said anything about forza being 1080p, but they should make it. Exception, not the rule though, nevermind trying to match eyecandy thanks to esram, 720p- 900p will be the norm on xbone just you watch"

In pratica paventa due situazioni. La prima è la quasi impossibilità per Xbone di arrivare ai 1080p, la seconda è che l'upclock deciso per "colmare il gap" con PS4 mette a rischio l'hardware stesso. RROD 2.0?

Non so, acquistare al lancio una console è sempre un rischio (e ad oggi ormai si fa da veri e propri beta tester), ma mi sentirei ancora più a disagio nell'acquistare "questa" xbone. Infatti ad un certo punto gli chiedono "l'evento del 20 febbraio ha ucciso i piani MS?", e la risposta è positiva.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Ottobre, 2013, 08:13:53720p- 900p will be the norm on xbone just you watch

Penso/spero per Microsoft che la frase sia da intendere come "a parità di tutto il resto, 'na roba che su PS4 viaggia a 1080p su XB1 andrà a 720p/900p" perchè altrimenti non ha alcun senso.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 14 Ottobre, 2013, 08:13:53
L'utente CBOAT torna alla carica, ecco il "tradotto":

"I hope you aren't fans of 1080P on Xbox One.When hardware is released you'll see what I mean about issues. Upclocks too risk everywhere, 2014 was a better idea."

"i never said anything about forza being 1080p, but they should make it. Exception, not the rule though, nevermind trying to match eyecandy thanks to esram, 720p- 900p will be the norm on xbone just you watch"

In pratica paventa due situazioni. La prima è la quasi impossibilità per Xbone di arrivare ai 1080p, la seconda è che l'upclock deciso per "colmare il gap" con PS4 mette a rischio l'hardware stesso. RROD 2.0?

Non so, acquistare al lancio una console è sempre un rischio (e ad oggi ormai si fa da veri e propri beta tester), ma mi sentirei ancora più a disagio nell'acquistare "questa" xbone. Infatti ad un certo punto gli chiedono "l'evento del 20 febbraio ha ucciso i piani MS?", e la risposta è positiva.


Ma boh! Dite che la situazione è davvero così grave?

Comunque... nominatemi pure beta tester ufficiale del forum!  :)

Bluforce

Io personalmente non credo sia così grave, sotto il profilo hardware (dovrebbero essere dei folli a ricascarci).

Sul lato tecnico è chiaro che la potenza manca, rispetto alla concorrente. Ciò non significa mica che i giochi faranno schifo eh. Probabilmente si ripeterà la medesima situazione PS3-360 nei multipiatta, ma al contrario. Vedremo la prima infornata di titoli se è già indicativa in merito.

Riguardo i 720p900p1080p, non so se paragona a PS4, visto che giochi come Dead Rising 3 (720p) e Ryse (900p) non esistono sulla concorrenza, al momento.

Ripeto, sarà divertente vedere giochi come Watch_Dogs, Battlefield 4, ecc, se proporranno differenze tangibili anche a livello della risoluzione video.

Turrican3

Per me la frase è - tecnicamente - insensata perchè praticamente... tutto (!!!) dipende dal modo in cui ciascun gioco gestisce le risorse della macchina.

Persino WiiU ha già diversi titoli che girano a 1080p nativi, via. :D

Bluforce

Ellosò, e c'hai ragione. Se fai Pong pure la PS2 lo fa a 1080p.

Credo sia da rapportare alle "produzioni moderne", lì dove su PC viaggiano a risoluzioni assurde, su PS4 magari a 1080p, e su Xbone a meno per mancanze HW qua e là.

Certo se questa differenza di 500 GFLOPS è REALE (son "due PS3" di differenza, mica niente) bisogna capire come l'affronteranno i vari Ubi, EA, Activision, ecc.

C'è da dire però che almeno sotto il profilo del marketing hanno indovinato, quelli di MS (hanno giusto sbagliato la R con la D):


lol

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Ottobre, 2013, 09:01:03Certo se questa differenza di 500 GFLOPS è REALE (son "due PS3" di differenza, mica niente) bisogna capire come l'affronteranno i vari Ubi, EA, Activision, ecc.

Ecco questo mi pare un interrogativo molto più sensato da porsi. :sisi:

We'll see (oggi la faccio all'inglese :hihi:)